![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
|
premetto che sono un principiante, dopo un esperienza con un air bird della scorpio, mi sono messo a costruire il volt. all'inizio avevo un problema di baricentro e per rimediare ho allungato il muso di circa 7 centimetri, adesso che il baricentro sembra a posto, quando lancio il modello malgrado tenti di dare il comando cabra, sembra che sia insensibile e finisce il suo volo dopo qualche metro planando. Come motore uso un 280 ridotto batteria 7 celle e elica 9x7, malgrado ho qualche dubbio sull'efficienza del motore ( mi sembra fiacco malgrado sia nuovo), puo essere un problema di piani di coda troppo grande? Grazie! marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che si siedono le batterie (ovvero perdono tensione sotto carico?)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciaoo che pile usi ?? s sei stato sfortunato come me col secondo 280 che comprai (un vero cesso alucinante non andava nemmo a morire) eppure èra identico al primo che tirava una favola... se alla fine è il motore che non va potresti sostituirlo con un bel 300, tanto sono quasi identici come dimensioni e con poco lavoro dovresti riuscire a metterlo al posto del 280,; però ti serve almeno un regolatore da 12A e pile decenti, 7celle nicd da 5-600ma , ottime le kan da 1050, oppure un pacchetto 2S da 1200-1500mA di li-po. ciaoooo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
|
E' un pacco che usavo su un altro modello marca indefinita 900mA, in effetti ho sottomano un 300 potrei quindi provare con quello. Quindi secondo voi è solo un problema pile-motore non centra niente l'aerodinamica? Grazie! CIAO marco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volt | 89stefano89 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 03 agosto 07 11:23 |
Volt !!! | alessialove | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 23 marzo 06 10:51 |
Volt | Demon J3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 settembre 05 22:46 |
ali del volt | paolone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 18 settembre 05 12:33 |
il volt | Danilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 29 settembre 04 15:48 |