Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 01:39   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2007
Rafpigna, personalmente ho letto molti dei tuoi post e ti sei sempre dimostrato disponibilissimo e gentile con tutti e tale è l'idea che mi sono fatto di te.

Io ho capito perfettamente quello che tu vuoi dire anche se tu sei convinto del contrario. Però abbi almeno l'umiltà di ammettere che se uno è stanco di leggere sempre le stesse domande sul forum... ... ... non risponde!!! Non è che devi rispondere per forza, se lo fai scrivendo provocazioni non farne una colpa a nessuno.

Non ho risposto al tuo esempio perchè non ritengo tu necessiti di una risposta; non nel senso che tu non ne sia degno, quanto per il fatto che se quella persona ha fatto in quel modo non significa che sia una legge valida per il mondo intero. Sono contento per quella persona che ha deciso grazie a te di "redimersi", io non ho fatto così.
E mantengo il rispetto e la disponibilità per tutti, sia per chi dopo le mie spiegazioni tecniche decide di non fare una modifica sulla moto, sia per chi decide di provarci comunque (anzi vi invito quando avete 5 minuti e se ne avete voglia di fare una "planata" sul forum del seguente sito: XR-Italia.com - Il primo sito italiano dedicato all'Honda XR (Enduro e Supermotard) Troverete centinaia di domande assurde ma MAI una risposta priva di spiegazioni come quelle presenti in questo forum. Al massimo, ribadisco, non si risponde...

Spero che si siano fugati i dubbi sorti, con l'unico obiettivo di cercare un punto d'incontro (che non sia quello in cui si sfracellerà il Mustang ).

Buonanotte a tutti.

Ve vojo bene ragazzi, il semplice fatto che siamo qui a discutere e accallappiarci è già una fortuna, vuol dire che siamo vivi !!!
wlupinw non è collegato  
Vecchio 12 marzo 08, 01:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
mah, a me quell'arnese non sembra nemmeno malaccio, tutto sommato

sostenere che sia acrobatico, con quel profilo che si ritrova è naturalmente una pirlata, anche perché dal filmato si vede che le ali stanno insieme per miracolo già in virata. Però ha un bel diedraccio e un'ala da trainer (chissà che grande autorità avranno gli alettoni), ha l'aria di essere leggero e abbastanza paperone. Il 280 ridotto mi sembra un motore adeguato per lui... insomma, non so, mi sembra che ci siamo abbastanza, su ebay si trovano cessi ben peggiori. Un pò mi ricorda la filosofia di gerti Gws come il Tiger Moth, che alla fine volavano benino, entro i limiti del loro progetto.
Io consiglierei al nostro amico (sempre che non sia già scappato) di mettere un rinforzo di nastro fibrato sotto l'ala, sennò alla prima affondata la spacca. Il radiocomando naturalmente è quel che è, ma se l'aeromodellismo lo appassionerà potrà sempre usarlo per il simulatore.

Penso proprio che sia un modellino facile da pilotare, ma se non ne hai mai fatto volare uno (e sicuramente è così, sennò non avresti certo comprato quello) sarebbe meglio che ti facessi aiutare da qualcuno; passa a un campo volo vicino a casa tua, qualcuno che ti da una mano lo trovi di sicuro. E vedrai che ti ci divertirai, con quell'aeroplanino.

Poi se il gioco ti piace, potremo aiutarti a scegliere qualcosa di meglio per imparare per davvero.
Vecchio 12 marzo 08, 02:51   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ora finiamola di accalappiarci per niente...ok!?!?!?!

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Noto che in questo forum,rispetto a molti altri(soprattutto stranieri)offendere le persone e prenderle per i fondelli è una routine...........rinnovo i miei complimenti e mi raccomando,continuate così!!!
Non credo, si sono fatti sforzi molto grossi per aiutare la gente.
Bastano il piede giusto, un po' di buona volontà e un sorriso.
La buona volontà si intende : "leggere quello che è stato scritto da molti di noi per chi comincia".

Fare aeromodellismo:
-non è sancito dalla costituzione.
-non è obbligatorio
-non è un diritto di tutti

come altresì non lo è stare su questo forum se non ti piace.

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
pultroppo devo quotare un poco , molte volte mi capita di vedere troppi esperti che dovrebbero, si insegnare(per questo danno ottimi consigli) ma anche non infierire al minimo segno di idee contrarie alle nostre... a volte mi sembra che non si veda l'ora che arrivi uno nuovo per smazzuolarlo per bene!
In verità a volte è vero, ma non con chi chiede e poi apre le orecchie.

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
altro che modello azzardato per il principiante, su un forum di moto ho dovuto spiegare ,anche in maniera seria e pacata, ad un ragazzo di 20 anni che dagli scooter 50 voleva passare ad una yamaha R1 come la mia da 180cv per non sprecare soldi in modelli intermedi, di non sognarlo neanche alla notte... la mia fa i 160km/h in prima... a certo qui ce' di mezzo la pellaccia,non del modello, ma la nostra.... AMEN!
Io sono passato dagli scooter ad una ZXR-600.
E' sempre e solo questione di testa ed umiltà.

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Purtroppo finché ci sarà gente come voi a dare il benvenuto ai principianti l'aeromodellismo rimarrà un hobby per pochi.
Leggi più in alto, ci vogliono testa ed umiltà.
L'aeromodellismo NON deve essere uno sport di massa.
Altrimenti chiudiamo baracca domani.
Qui non si tratta di far girare un macchinina nel parcheggio.
(nonostante sia pericoloso...metti di perdere il controllo e passare davanti ad uno in bici)
Si va dai danni personali alla galera...

Citazione:
Capisco il tuo punto di vista, però sarebbe stato più semplice e utile per tutti rispondere come hai fatto tu ora piuttosto che limitarsi ad un lapidario "soldi buttati" seguito da diversi "quoto". Spesso certi aeromodellisti si sentono i depositari di chissà quale scienza e fanno cadere i loro preziosi consigli troppo dall'alto (come gli aeromodelli che sfasciano una domenica sì e l'altra pure).
Vero. Purtroppo.
Però ti invito a leggere gli interventi di chi ha scritto qui nel caso in cui chi si è presentato ha aperto le orecchie.

@wlupinw: Sia chiaro, non ce l'ho con te e non mi riferisco al tuo caso in particolare. Ho voluto solamente dare una spiegazione generale, visto che qui si attacca da un lato e dall'altro ed è ora di finirla.
Spero sinceramente che tu riesca a far volare il modello, anche se dubito che ti durerà a lungo...comunque....
Segui i consigli di luca.

Ciao. Carlo.

P.S.: il prossimo che spara strunzate....
Vecchio 12 marzo 08, 09:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
[QUOTE=twentynine;845085]

Io sono passato dagli scooter ad una ZXR-600.
E' sempre e solo questione di testa ed umiltà.

QUOTE]

il 600 a suo tempo lo presi anche io, fidati va forte, ma un millone di quelli nuovi non centra niente, con il 1000 il + delle volte e' lui che ti porta in giro.... non te lo dice uno del giretto della domenica , ma uno che gira in pista e non piano, mugello,adria,varano...

e poi lo sai benissimo che la testa conta al 99% , ma basta una sola caxxata per farsi molto male.... quindi oltre a alla testa ci vuole molta esperienza per portare moto del genere.
ZIKY77 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 08, 11:57   #45 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Adesso tocca al sottoscritto:
E' perfettamente inutile rispondere negativamente a uno che ti dice "Ho un' offeta su Ebay, io lo compro lo stesso, cavoli miei, nn me ne pò fregà dde meno di quello che dite"
Allora, non stiamo a rispondere.
Basta.
Se no facciamo la figura (in ogni caso) di quel negoziante che ad un collega di Forum che voleva il Siren gli ha consigliato un motore da 200W e 80 grammi con 3 celle e con tutta la buona volontà non riusciva neanche ad avere un baricentro passabile...... non dico di volare.....
NON DIAMO CONSIGLI QUANDO IL PRESUPPOSTO DI PARTENZA E' ERRATO.

ps @ Ranox:
Io e te abbiamo una caratteristica in comune: non siamo "propedeutici" quando uno scrive troppe cavolate in una volta sola.....
Per quello io ho lasciato perdere la sezione "principianti", ma d' altronde ho meno esperienza di te come istruttore (non lo sono), secondo me ti fai troppo il sangue cattivo, piuttosto scrivi di più sulla sezione "alianti" anche sulla costruzione, visto che è un tuo punto di forza, ci faresti un piacere, almeno fai da 3° incomodo tra i Cremonesi ed i Toscani....

Ultima modifica di batman : 12 marzo 08 alle ore 12:03
batman non è collegato  
Vecchio 12 marzo 08, 12:17   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio

Fare aeromodellismo:

non è un diritto di tutti

L'aeromodellismo NON deve essere uno sport di massa.

E chi sarebbe secondo te a decidere chi é degno di entrare nell'elite?
E poi vi lamentate quando per 3 viti del caxxo i negozianti vi chiedono 30€! Ma fanno bene!
Vecchio 12 marzo 08, 12:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
E chi sarebbe secondo te a decidere chi é degno di entrare nell'elite?
E poi vi lamentate quando per 3 viti del caxxo i negozianti vi chiedono 30€! Ma fanno bene!

beh, per una vite del ***** in pendio ho perso un modello con tutta l'elettronica annessa, sarebbero stati 30 euro spesi bene
Vecchio 12 marzo 08, 14:01   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Adesso tocca al sottoscritto:
E' perfettamente inutile rispondere negativamente a uno che ti dice "Ho un' offeta su Ebay, io lo compro lo stesso, cavoli miei, nn me ne pò fregà dde meno di quello che dite"
Allora, non stiamo a rispondere.
Basta.
Se no facciamo la figura (in ogni caso) di quel negoziante che ad un collega di Forum che voleva il Siren gli ha consigliato un motore da 200W e 80 grammi con 3 celle e con tutta la buona volontà non riusciva neanche ad avere un baricentro passabile...... non dico di volare.....
NON DIAMO CONSIGLI QUANDO IL PRESUPPOSTO DI PARTENZA E' ERRATO.

ps @ Ranox:
Io e te abbiamo una caratteristica in comune: non siamo "propedeutici" quando uno scrive troppe cavolate in una volta sola.....
Per quello io ho lasciato perdere la sezione "principianti", ma d' altronde ho meno esperienza di te come istruttore (non lo sono), secondo me ti fai troppo il sangue cattivo, piuttosto scrivi di più sulla sezione "alianti" anche sulla costruzione, visto che è un tuo punto di forza, ci faresti un piacere, almeno fai da 3° incomodo tra i Cremonesi ed i Toscani....
me sa che hai ragione tu.

Per far scoppiare la pace tra CR e FI c'ho anche provato. Non m' hanno cagato punto. Azzi loro..

Robbè
Vecchio 12 marzo 08, 15:54   #49 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
me sa che hai ragione tu.

Per far scoppiare la pace tra CR e FI c'ho anche provato. Non m' hanno cagato punto. Azzi loro..

Robbè
io ti ho risposto..........almeno
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 12 marzo 08, 15:59   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
io ti ho risposto..........almeno
eh lo sò..
infatti ho detto "mi hanno cagato punto", uno solo non basta...
la pace, da che mondo è mondo, si fa in due

Robbè

Bookmarks