Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 21:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Noto che in questo forum,rispetto a molti altri(soprattutto stranieri)offendere le persone e prenderle per i fondelli è una routine...........rinnovo i miei complimenti e mi raccomando,continuate così!!!
Nessuno ha offeso nessuno, e non mi sembra che accada così facilmente come tu dici, il punto è:
A cosa serve il forum Aeromodellismo principianti se chi chiede consiglio agli esperti, poi fa il contrario?
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 21:14   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...scusate ma mi sento di spezzare un'arancia in favore di wlupinw
(e non è da me: io "da grande" vojo fà er vice-ranox ).

Forse aveva già fatto un'offerta (tanto per tranquillità) e si è ritrovato con l'acquisto "fatto"...

Non mi è sembrato fosse partito sparato coi soliti toni di altri cacacaxxi...
Così me piaci

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 21:17   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Vorrei solo riportare un esempio, e spero che l'interessato mi perdonerà

Un paio di settimane fà è arrivato sul forum un ragazzo dicendo, appunto, di aver comprato il mustang e di non riuscire a farlo volare.

Gli abbiamo risposto sempre le stesse cose.

Lui ha accettato i consigli senza proferir parola: si è comprato un trainer a scoppio, una radio "seria" e con l'aiuto di una persona "esperta" (io ) l'abbiamo montato e domenica è stato collaudato con successo al campo volo e ha fatto anche 3 voli con l'istruttore (ranox)

Alla fine della giornata era stanco ma sorridente e felice, e ha speso poco più che comprare 2 modelli inadatti su ebay e distruggerli perchè non sono adatti ad un principiante.

Inoltre, quando tra 1-2 mesi vorrà passare ad un secondo modello ad ala bassa, potrà riutilizzare TUTTI i componenti che ci sono adesso sull'aereo: servi, batterie, motore,ricevente, radio con un bel risparmio.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 21:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Noto che in questo forum,rispetto a molti altri(soprattutto stranieri)offendere le persone e prenderle per i fondelli è una routine...........rinnovo i miei complimenti e mi raccomando,continuate così!!!
pultroppo devo quotare un poco , molte volte mi capita di vedere troppi esperti che dovrebbero, si insegnare(per questo danno ottimi consigli) ma anche non infierire al minimo segno di idee contrarie alle nostre... a volte mi sembra che non si veda l'ora che arrivi uno nuovo per smazzuolarlo per bene!

altro che modello azzardato per il principiante, su un forum di moto ho dovuto spiegare ,anche in maniera seria e pacata, ad un ragazzo di 20 anni che dagli scooter 50 voleva passare ad una yamaha R1 come la mia da 180cv per non sprecare soldi in modelli intermedi, di non sognarlo neanche alla notte... la mia fa i 160km/h in prima... a certo qui ce' di mezzo la pellaccia,non del modello, ma la nostra.... AMEN!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp

Ultima modifica di ZIKY77 : 11 marzo 08 alle ore 21:25
ZIKY77 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 22:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Wlupinw forse schianterà il mustang al primo volo , ma non si merita certo il trattamento che gli avete riservato. E poi secondo voi "sono soldi buttati" é un consiglio? Forse se gli spiegavate anche il perché sarebbe stato meglio. Purtroppo finché ci sarà gente come voi a dare il benvenuto ai principianti l'aeromodellismo rimarrà un hobby per pochi.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 22:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Wlupinw forse schianterà il mustang al primo volo , ma non si merita certo il trattamento che gli avete riservato. E poi secondo voi "sono soldi buttati" é un consiglio? Forse se gli spiegavate anche il perché sarebbe stato meglio. Purtroppo finché ci sarà gente come voi a dare il benvenuto ai principianti l'aeromodellismo rimarrà un hobby per pochi.
Lui ha scritto "aspetto consigli o maledizioni", eravamo a corto di consigli, quindi...

Ma come siamo simpatici stasera...
mculabs non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 23:00   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Rispondo a Rafpigna e a qualcun altro:

1- questo l'hai scritto tu... non mi sembrano le frasi di una persona che accetta i consigli..



2- e ti pare poco? Se ti è stato stra-sconsigliato e tu l'hai comprato.. basta.. è inutile che continui a scrivere!!!!

Risposte:

1-accettare i consigli non significa seguirli, sono due concetti diversi.

2-la tua seconda frase racchiude perfettamente la mentalità delle persone che hanno reagito in malomodo. "ti abbiamo detto di non comprarlo, tu l'hai comprato......e adesso non giochi più!!! ".

Aho ma stiamo scherzando? E poi mi si dice anche che vi siete "incattiviti" perchè ci saranno grandissime probabilità che io abbandonerò questo fantastico hobby solo per il fatto che sono partito male.

Aaaaaaaaaaaaah ma allora in realtà state facendo di tutto per non farmi prendere cantonate e farmi rimanere uno di voi!!! Adesso è tutto chiaro!!! Ecco perchè mi sono visto dare del: "Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali"

Ragazzi ok ,sapete far volare un aeromodello, ma riflettete prima di tirare una pietra e poi togliere la mano. Non rigiriamo le cose!!!

L'insulto e la presunzione hanno gratuitamente caratterizzato molti dei vostri interventi, qualcuno di voi se ne è reso conto, qualcun altro fa finta di nulla, nella convinzione che avere competenza dia il diritto di sfogarsi su chi non è ha in questo campo.

Buona serata a tutti.

Andrea
wlupinw non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 23:19   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio

1-accettare i consigli non significa seguirli, sono due concetti diversi.
Sai, di solito se io chiedo "queste mele sono buone?" e mi rispondono "no, fanno schifo", a meno che quel giorno sia particolarmente masochista, non le compro.

Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
E poi mi si dice anche che vi siete "incattiviti" perchè ci saranno grandissime probabilità che io abbandonerò questo fantastico hobby solo per il fatto che sono partito male.
Personalmente non è questa la cosa che mi fa arrabbiare...se proprio hai dei soldi da buttare, fallo pure...
Mi fa innervosire il fatto che con poche decine di euro in più, se avessi seguito i nostri consigli, ti saresti potuto ritrovare con in mano un modello molto più serio e con il quale avresti davvero imparato e potuto condividere con noi qualcosa, che va al di là della classe del motore o degli Ampere del regolatore, si tratta di emozioni, sai la felicità e la gioia di ripotare a terra intatto un bel modello che prima ritenevi difficile e che ora riesci a pilotare benissimo?

Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Aaaaaaaaaaaaah ma allora in realtà state facendo di tutto per non farmi prendere cantonate e farmi rimanere uno di voi!!! Adesso è tutto chiaro!!!
Uno di voi? Dai, mica siamo una gang di satanisti. O forse sì.

Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Buona serata a tutti.

Andrea
A presto!
mculabs non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 23:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Rispondo a Rafpigna e a qualcun altro:

1- questo l'hai scritto tu... non mi sembrano le frasi di una persona che accetta i consigli..



2- e ti pare poco? Se ti è stato stra-sconsigliato e tu l'hai comprato.. basta.. è inutile che continui a scrivere!!!!

Risposte:

1-accettare i consigli non significa seguirli, sono due concetti diversi.

2-la tua seconda frase racchiude perfettamente la mentalità delle persone che hanno reagito in malomodo. "ti abbiamo detto di non comprarlo, tu l'hai comprato......e adesso non giochi più!!! ".

Aho ma stiamo scherzando? E poi mi si dice anche che vi siete "incattiviti" perchè ci saranno grandissime probabilità che io abbandonerò questo fantastico hobby solo per il fatto che sono partito male.

Aaaaaaaaaaaaah ma allora in realtà state facendo di tutto per non farmi prendere cantonate e farmi rimanere uno di voi!!! Adesso è tutto chiaro!!! Ecco perchè mi sono visto dare del: "Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali"

Ragazzi ok ,sapete far volare un aeromodello, ma riflettete prima di tirare una pietra e poi togliere la mano. Non rigiriamo le cose!!!

L'insulto e la presunzione hanno gratuitamente caratterizzato molti dei vostri interventi, qualcuno di voi se ne è reso conto, qualcun altro fa finta di nulla, nella convinzione che avere competenza dia il diritto di sfogarsi su chi non è ha in questo campo.

Buona serata a tutti.

Andrea
Vedo con sommo rammarico (ma non mi stupisco più di tanto) che continui a non capire, o fai finta di non capire.

Lasciamo stare tutto. Volevi un consiglio. Ti è stato dato.
Non l'hai accettato.
Punto.
Ora ritengo quindi che lo scopo originale del thread sia esaurito.
Era questo che intendevo con "puoi anche smetterla di scrivere"

Ci risentiremo quando chiederai come riparare la fusoliera del mustang rotta in 9 pezzi.

Inoltre vedo che ti sei guardato bene dal rispondere al mio "esempio" che ho riportato.

Continua così, sei sulla strada giusta, adios!


Aggiuno inoltre un messaggio per Raviator:
esiste il motore di ricerca. se avesse scritto "mustang" avrebbe trovato almeno 10 thread diversi, anche recentissimi (10 giorni fa) di ragazzi che avevano comprato il mustang su ebay e gli venivano dette le stesse identiche, ripetitive e maledette cose.

Non pensate che la gente prima o poi (anche i più pazienti) si stufi, un giorno si ed uno no, di dire le stesse cose e rispondere sempre alla medesima domanda?
E' normale che ad un certo punto qualcuno "scleri". Esiste un motore di ricerca, ed esiste un benedettissimo articolo "come aiutare al meglio i principianti" dove c'è scritto tutto quello che serve.

Guardacaso, chi si legge PRIMA l'articolo si toglie il 50% dei dubbi, poi arriva sul forum, fa domande e gli si risponde sempre in maniera gentile. Quindi come qualcuno può evitare di attaccare "gratuitamente", ci sono molti che potrebbero anche evitare di far perdere tempo ad altri, semplicemente ricercando in questa grandissima enciclopedia che è il forum

mi riprometto di non ritornarci mai in questa sezione ma ci casco sempre
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 12 marzo 08, 00:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Aggiuno inoltre un messaggio per Raviator:
esiste il motore di ricerca. se avesse scritto "mustang" avrebbe trovato almeno 10 thread diversi, anche recentissimi (10 giorni fa) di ragazzi che avevano comprato il mustang su ebay e gli venivano dette le stesse identiche, ripetitive e maledette cose.

Non pensate che la gente prima o poi (anche i più pazienti) si stufi, un giorno si ed uno no, di dire le stesse cose e rispondere sempre alla medesima domanda?
E' normale che ad un certo punto qualcuno "scleri". Esiste un motore di ricerca, ed esiste un benedettissimo articolo "come aiutare al meglio i principianti" dove c'è scritto tutto quello che serve.

mi riprometto di non ritornarci mai in questa sezione ma ci casco sempre
Capisco il tuo punto di vista, però sarebbe stato più semplice e utile per tutti rispondere come hai fatto tu ora piuttosto che limitarsi ad un lapidario "soldi buttati" seguito da diversi "quoto". Spesso certi aeromodellisti si sentono i depositari di chissà quale scienza e fanno cadere i loro preziosi consigli troppo dall'alto (come gli aeromodelli che sfasciano una domenica sì e l'altra pure).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang P-51 Miss America masterone1 Aeromodellismo Principianti 66 02 agosto 07 17:32
Qualcuno conosce questo modello (BMI-P 51D mustang)? fabrix_fly Aeromodellismo 0 07 giugno 07 19:41
aito sto delirando sto impazzendo da una settimana tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 marzo 07 17:03
P51 mustang MISS AMERICA JAMARA maxgap Aeromodellismo 3 30 novembre 06 11:01
sto cercando questo modello... sportpalio Aeromodellismo 8 08 ottobre 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002