Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 18:40   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2007
Grazie per questa perla di saggezza Ranox. Davvero.
Menomale che non siamo tutti uguali. Se avessi la tua pazienza ci sarebbero un centinaio di persone in ospedale in più per cadute in moto.

E' proprio il sapere che dovrebbe portare umiltà anzichè saccenza e presunzione.

Indubbiamente saprai prendere quota con i tuoi aerei e sarai bravissimo ma se con la mente non riesci a cabrare, picchio io con la mia verso di te:

"CCi pila avi u poccu, u poccu avi cci pila/cu nasci tunnu nun mori quacciato"

"questa la capischeno solo li siciliani"

Spero che prima o poi tu riesca a spogliarti di questo atteggiamento inutile e provocatorio, forse capirai altre cose che oggi ritieni di avere afferrato ma che non sai nemmeno che esistono.

Mi rendo conto di quanto non so di aeromodellismo e sono in questo forum per raccogliere/imparare/chiedere/scegliere liberamente

Ciao.

Andrea.
wlupinw non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 19:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
che senso ha aprire un tread per chiedere il parere degli altri utenti riguardo ad un modello al fine di decidere (credo) se acquistarlo o no, e dopo avere ricevuto pareri assolutamente negativi, prenderlo lo stesso?
QUOTO

@ wlupinw
La saccenza e la supponenza qui, sono solo le tue.

Sei arrivato e hai chiesto pareri.
Ti è stato risposto con SINCERITA'

La risposta, lo sappiamo, non ti è piaciuta.

Ora puoi operare in due modi
1)Accetti la risposta e chiedi lumi su CHE STRADA SEGUIRE visto che qui dentro, tutti, nessuno escluso, siamo stati principianti.

2)Fai di testa tua perchè quel "giocattolo" ti piace e te lo compri. Però non tornare qui dicendo che non riesci a farlo volare o che appena lo hai lanciato ti si è rotto in 12 pezzi. Perchè ti è stato detto che non va bene.
Quindi se lo prendi, è solo colpa tua.

Ti domandi, giustamente, perchè ti trattiamo "male"?
E io ti rispondo!
Di persone "come te" (nel senso buono del termine) qui ne arrivano 5 ogni giorno. E' normale.
E di quei 5, 4 fanno proprio come stai facendo tu. Chiedono pareri e consigli, e quando si sentono dire che quel coso fa schifo, si incaTzano.

Allora molta gente si è un pò stufata di questo attegiamento.
Se io chiedo pareri, devo essere pronto ad accettare le critiche. Inoltre, se sono principiante e non ci capisco un ciufolo, devo FIDARMI.

Io non ci capisco una H di moto. Se vengo da te e ti dico che voglio comprare la mia prima moto, e ti sparo il nome di un mostro da corsa... tu e altri 100 sul "tuo" forum mi risponderete che sono matto, e che è meglio cominciare con qualcosa di diverso, non avendo mai avuto 2 ruote sotto al qulo, ma solo 4.

Io, essendo appunto principiante, e non capendoci nulla, mi fiderò di voi. E per quanto mi è possibile e nei limiti del mio budget, cercherò di seguire i vostri consigli.

Ecco.. tu è questo che non stai facendo. Te ne freghi altamente di quello che ti viene detto.

Pertanto, fà come ti pare.
L'importante è che tu sia convinto e smetti di fare "la vittima" (per non dire. smetti di rompere... )

Spero di essere stato chiaro.

p.s.
quand ho voluto cominciare aereomodellismo, sono andato sul newsgroup di modellismo e ho inviato un messaggio

"Aereo per cominciare"
Tutti mi hanno risposto "easy glider".
Il giorno dopo sono andato al negozio, gli ho dato 500€ e mi sono comprato TUTTO quello che, dettagliatamente, mi avevano elencato.
MAI e dico MAI mi sono permesso di contraddire quello che mi dicevano, perchè non ero nella posizione per farlo.
Vecchio 11 marzo 08, 19:26   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Bel mostriciattolo di moto ti sei fatto, complimenti.
Evidentemente la manualità e la capacità di vedere oltre non ti manca.

In effetti mi dispiace ma devo dare QUASI ragione agli altri che ti hanno risposto che hai fatto una caxxata.

Il modello potrà si volare, anche bene (anche se lo dubito fortemente) ma non è quello il punto. Il punto è che hai chiesto e TUTTI ti hanno detto che era una grossa truffa...perchè di truffa si tratta.
Non si trovano aermodelli "professionali" su e-bay (che poi il termine "professionale" mi fa morire dal ridere...saranno 10 al mondo quelli che ci vivono facendo volare i modelli).
Inoltre è ancor più ridicolo e indicativo della competenza di chi vende:"ALETTONI SULLE ALI E SULLA CODA"...

Insomma quello che dispiace è che sei arrivato qui (e di gente competente ce n'è...fidati) , potevi scamparti l'ennesima fregatura da ebay...e proprio per un pelo non ce l'hai fatta perchè volevi solo sentirti dire "bellissimo" "stupendo" "vola da dio" e anche se non l'hai sentito dire hai fatto di testa tua.

Non sto dicendo che la tua esperienza sarà negativa, che abbandonerai l'aeromodellismo ecc. Anche perchè, visto cosa hai ottenuto dalla moto, sei un bel cocciutone .

Però ti renderai presto conto che ebay e certi venditori rovinano l'aeromodellismo, così come chi è convinto che si possa volare dappertutto, senza assicurazione ecc.

L'aeromodellismo non è uno hobby per tutti, così come non lo sono le moto, il paracadutismo e tante altre cose. Bisogna arrivarci per gradi e con i modelli giusti.

E te lo dice uno che si è piazzato in pendio, da solo, e continuava a lanciare il modello andando a riprenderlo 100m sotto...perchè doveva imparare da solo.
Vecchio 11 marzo 08, 20:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
E te lo dice uno che si è piazzato in pendio, da solo, e continuava a lanciare il modello andando a riprenderlo 100m sotto...perchè doveva imparare da solo.
quoto quanto dice 29....
e te lo dico anche io che mi son piazzato in pendio,con uno che mi insegnava..e se la rideva ogni volta che andavo giu a prendere il modello perchè non seguivo ALLA LETTERA i suoi consigli...finchè di risalite ne ho fatte sempre meno...
ora mi capita raramente per fortuna...ma ho fatto una stagione con l'easyglider motorizzato in pendio per imparare...
Vecchio 11 marzo 08, 20:33   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2007
Ragazzi, vi ringrazio per avermi espresso le vostre idee; credo che il nocciolo della questione sia proprio nelle seguenti frasi di RafPigna:

-non tornare qui dicendo che non riesci a farlo volare

-5, 4 fanno proprio come stai facendo tu. Chiedono pareri e consigli, e quando si sentono dire che quel coso fa schifo, si incaTzano.

Se io avessi fatto come sopra riportato, i vostri atteggiamenti sarebbero a dir poco sacrosanti ma vi prego, se non mi sono reso conto, di dirmi dove ho dato anche la minima impressione di essermi incaTzato quando mi sono sentito dire che quel coso fa schifo. Ho letto quello che avete scritto e ho comunque comprato l'aereo senza minimamente permettermi di ribattere su quanto da voi detto. Ne ho solo preso atto.
E se non riuscirò a farlo volare, per mia indole, ve lo scriverò e vi darò atto di quello che mi avevate detto (cosa che tra l'altro sono consapevole possa accadere, non è un'ipotesi che scarto, se un aereo di pari dimensioni e di buona qualità costa il quadruplo un motivo ci sarà).

Tutto qui. Per questo continuo a non capire l'incattivimento di alcuni di voi, ho solo comprato un aereo che mi è stato sconsigliato senza avere nulla da ridire. Voi invece vi siete risentiti perchè l'ho preso comunque. Perdonatemi se non riesco a vedere la mia presunzione o saccenza in questo.

Per Twentynine: io ho imparato in assoluta solitudine e ho sfondato solo un aereo, e non perchè "nascii mparato", ma perchè dopo il primo crash mi sono reso conto di quello che dovevo capire prima di ritentare, ho cambiato modello, ho letto un sacco di cose (anche vostre), ho comprato lo Sparrow e ho ritentato con successo. Adesso ho preso "sto cesso de Mustang", proverò e se il tentativo sarà infruttuoso lo metterò da parte finchè non sarò in grado. Tutto qui, mi sembra sana testardaggine, non sbatto la testa al muro due volte di fila.

Grazie, ciao.

Andrea.
wlupinw non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 20:43   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Ok, hai fatto di testa tua, non ho niente da ridirti, però se vai al campo di volo e lo sfasci, non venire a piagnucolare.
Alla fine capirai da solo quello che non sono riusciti a farti capire gli altri, cioè che hai fatto una cavolata...ma non preoccuparti, la prossima volta vedi di dare retta a chi ne sa più di te e le cose andranno meglio.
mculabs non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 20:49   #27 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
...scusate ma mi sento di spezzare un'arancia in favore di wlupinw
(e non è da me: io "da grande" vojo fà er vice-ranox ).

Forse aveva già fatto un'offerta (tanto per tranquillità) e si è ritrovato con l'acquisto "fatto"...

Non mi è sembrato fosse partito sparato coi soliti toni di altri cacacaxxi...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 21:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Noto che in questo forum,rispetto a molti altri(soprattutto stranieri)offendere le persone e prenderle per i fondelli è una routine...........rinnovo i miei complimenti e mi raccomando,continuate così!!!
Vecchio 11 marzo 08, 21:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ragazzi, vi ringrazio per avermi espresso le vostre idee; credo che il nocciolo della questione sia proprio nelle seguenti frasi di RafPigna:

-non tornare qui dicendo che non riesci a farlo volare

-5, 4 fanno proprio come stai facendo tu. Chiedono pareri e consigli, e quando si sentono dire che quel coso fa schifo, si incaTzano.

Se io avessi fatto come sopra riportato, i vostri atteggiamenti sarebbero a dir poco sacrosanti ma vi prego, se non mi sono reso conto, di dirmi dove ho dato anche la minima impressione di essermi incaTzato quando mi sono sentito dire che quel coso fa schifo. Ho letto quello che avete scritto e ho comunque comprato l'aereo senza minimamente permettermi di ribattere su quanto da voi detto. Ne ho solo preso atto.

questo l'hai scritto tu... non mi sembrano le frasi di una persona che accetta i consigli..

Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio

avete letto la mia domanda all'inizio di questo forum ???

Io ho chiesto consigli e pareri, da lì a pensare e dare per scontato che se voi dite che è uno spreco allora chi chiede non debba comprare questo o quel modello ce ne passa !!! E' un forum per confrontarsi e poi scegliere liberamente oppure se poi uno non fa come dite voi è un COGLIONE ???
......

Citazione:
Tutto qui. Per questo continuo a non capire l'incattivimento di alcuni di voi, ho solo comprato un aereo che mi è stato sconsigliato
e ti pare poco?
Se ti è stato stra-sconsigliato e tu l'hai comprato.. basta.. è inutile che continui a scrivere!!!!
E per questo che ci innervosiamo! Perchè non hai accettato il consiglio ma nonostante tutto, continui a chiederne sperando che prima o poi arrivi qualcuno che ti dica "bravo"!

Citazione:
Per Twentynine: io ho imparato in assoluta solitudine e ho sfondato solo un aereo, e non perchè "nascii mparato", ma perchè dopo il primo crash mi sono reso conto di quello che dovevo capire prima di ritentare,
Scusa se te lo chiedo ma... cosa hai capito?

Citazione:
ho cambiato modello, ho letto un sacco di cose (anche vostre), ho comprato lo Sparrow
mi chiedo quindi perchè non hai letto/chiesto prima di comprare il mustang

l'errore ormai è fatto. Ora hai due strade, te le ho scritte sopra.
Se tu decidessi di seguire i consigli, prenderti un tranier degno di questo nome e farti seguire da qualcuno o un campo volo, alla fine scopriresti di aver speso meno e imparato di più. Senza distruggere i modelli.

Ma, scusami se lo dico, dubito che farai così
Vecchio 11 marzo 08, 22:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Tutto qui. Per questo continuo a non capire l'incattivimento di alcuni di voi, ho solo comprato un aereo che mi è stato sconsigliato senza avere nulla da ridire. Voi invece vi siete risentiti perchè l'ho preso comunque. Perdonatemi se non riesco a vedere la mia presunzione o saccenza in questo.

Qui nel forum non si sono "incattiviti" perchè non hai ascoltato i consiglio, ma perchè ci saranno grandissime probabilità che tu abbandonerai questo fantastico hobby solo per il fatto che sei partito male.
Putroppo questi modelli di ebay, sono fragili, hanno componenti assolutamente inutilizzabili per altri modelli futuri.
Pensare che per iniziare ci sono dei modelli, indistruttibili, ben volanti, progettati per questa funzione e che hanno formato migliaia di piloti e che costava qualche decina di euro in più.
Ti consiglio al primo schianto di non tentare di ripararlo o magari comprare altre batterei, perchè sono soldi persi.
panterone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks