Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 11:09   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Se almeno non ci scrivessero "professionale"............è questo che mi fa incazzare........la presa per il cxxo!
ma come sono d'accordo.... ma come sono d'accordo ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 12:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
MighelR/C esprimo il mio pensiero con la massima umiltà, lungi da me accendere polemiche (non rivolgo a te personalmente il mio pensiero che vuole essere di carattere generale, ho il massimo rispetto per tutti gli utenti del forum che mi stanno aiutando a fugare i miei dubbi e a farmi comprendere vari aspetti sconosciuti a chi inizia a praticare l'aeromodellismo: perchè sei stupito del fatto che nonostante consigli e pareri negativi io l'abbia preso comunque? Ognuno di noi ha la propria personalità e testardaggine (positiva o negativa in funzione delle circostanze). E' chiaro che carburare un micromotore o calcolare/tarare il baricentro di un aereomodello lasciano poco spazio alla fantasia e alla voglia di sperimentare ma quando si chiede consiglio su l'acquisto di qualcosa che prescinde da nozionismi o tecnica penso che non ci sia nulla di cui stupirsi nella scelta di un individuo. L'aereo che ho preso fa schifo? Non vola bene come quelli di un certo tipo? Sono pienamente d'accordo ma non ci dimentichiamo una cosa: per un principiante alle prime armi avere tra le mani un automodello troppo complesso o sul quale ha investito molto (in termini di soldi e tempo) diventa spesso motivo di paura e timori di rovinarlo e mette "ansia". Aggiungo che il principiante non cerca (per lo meno all'inizio) regolazioni, precisioni di guida, massima modulabilità etc. Cerca qualcosa che appaghi il suo desiderio di: guidare / volare o quello che sia. Che poi in termini di qualità (intesa come materiali e manovrabilità) faccia schifo agli occhi di un professionista o esperto sono d'accordo; pratico l'automodellismo da 17 anni e oggi sorrido quando vedo i ragazzini con macchinette da 200 euro RTR prive di qualunque regolazione, col telaio storto dalla nascita etc etc. Ma ci sono passato anch'io (come adesso con l'aeromodellismo), sorrido e l'ultimo dei miei pensieri è stupirmi.

In ambito completamente diverso, contro i consigli e i pareri negativi di moltissimi ho fatto questo, con scelte progettuali controcorrente, con passione e pazienza:

Specials

E adesso dopo altre modifiche questo:

ImageShack - Hosting :: dscf1035qk7.jpg

ImageShack - Hosting :: dscf1040il3.jpg

E ribadisco: probabilmente l'aereo che ho preso si schianterà in un attimo perchè vola a malapena, ok, ma non stupiamoci di queste cose, sono "ragionevoli" nella loro follia; facciamolo quando invece qualcuno decide di provare un aeromodello col baricentro sul piano di coda o col motore talmente grasso di carburazione da non riuscire a salire di giri.

Un abbraccio al forum.

Andrea
wlupinw non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 13:23   #13 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
pratico l'automodellismo da 17 anni e oggi sorrido quando vedo i ragazzini con macchinette da 200 euro RTR prive di qualunque regolazione, col telaio storto dalla nascita etc etc. Ma ci sono passato anch'io (come adesso con l'aeromodellismo), sorrido e l'ultimo dei miei pensieri è stupirmi.
Noi sorridiamo invece quando uno chiede se un modello di quel tipo vola....

Da uno che pratica il modellismo da parecchi anni e sa che l'elettronica è importante mi meraviglio che vada a prendere un modello del genere con, sopratutto, una radio come quella inclusa.

Modello a parte, che penso per le tue capacità di volo sia ancora presto, sta il fatto che con un'aereo radiocomandato le distanze aumentano e non sei con le ruote appoggiare a terra e quindi la radio deve essere AFFIDABILE.

Poi se uno lo vuol prendere è liberissimo (per fortuna) di farlo.

Fausto
 
Vecchio 11 marzo 08, 14:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Non vorrei tu te la prendessi per certe polemiche, ma scusa che senso ha aprire un tread per chiedere il parere degli altri utenti riguardo ad un modello al fine di decidere (credo) se acquistarlo o no, e dopo avere ricevuto pareri assolutamente negativi, prenderlo lo stesso? Magari sono un pirla io che la penso così, ma anche all'inizio essendo totalmente neofita in aeromodellismo, non mie è mai passato per la testa di prendere un modello del genere, nonostante l'offerta possa sembrare vantaggiosa.
Poi scusa se sei principiante non credo sia il modello adatto, se "vola" farai comunque fatica tu a farlo volare!
Con questo io no voglio assolutamente che offendert, è solo il mio pensiero che può essere diverso da altri, poi se vola e ti da la possibilità di divertirti tanto meglio.
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 14:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
evviva.. tutti a lavare l'ennesimo porco

ma non avete proprio nulla di meglio da fare eh?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 15:24   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
evviva.. tutti a lavare l'ennesimo porco

ma non avete proprio nulla di meglio da fare eh?

Robbè
Ma si, hainragione tu, e tutte le volte ci si ricade..............!
Prima ti chiede un consiglio sapendo già le possibili risposte, poi fa quel che cacchio vuole e in più devi stare lì a leggere il pistolotto perchè non gli hai risposto come voleva lui........
Neanche stessimo, parlando di una turbina........
clayrega non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 15:28   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ma si, hainragione tu, e tutte le volte ci si ricade..............!
Prima ti chiede un consiglio sapendo già le possibili risposte, poi fa quel che cacchio vuole e in più devi stare lì a leggere il pistolotto perchè non gli hai risposto come voleva lui........
Neanche stessimo, parlando di una turbina........
altro giro altro.. porco.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ndetemi-4.html

ho bello e capito.. ritiro fuori il bazooka e faccio piazza pulita.

Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali.
Non se ne può più.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 16:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
altro giro altro.. porco.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ndetemi-4.html

ho bello e capito.. ritiro fuori il bazooka e faccio piazza pulita.

Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali.
Non se ne può più.

Robbè
Possibile che ci cascate sempre ????
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 17:00   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Oh grande Ranox, di indubbia competenza ed esperienza. Mi inchino davanti al tuo sapere.
Mi rendo conto dell'effetto gruppo che c'è in questo forum e che come sulle tribune durante una partita di calcio annulla la capacità umana di ascoltare perchè basta che parte uno partono tutti ma io vi domando:

avete letto la mia domanda all'inizio di questo forum ???

Io ho chiesto consigli e pareri, da lì a pensare e dare per scontato che se voi dite che è uno spreco allora chi chiede non debba comprare questo o quel modello ce ne passa !!! E' un forum per confrontarsi e poi scegliere liberamente oppure se poi uno non fa come dite voi è un COGLIONE ???

Se VOGLIO fare come mi pare con i MIEI soldi perchè ho deciso di buttare 100 e rotti euro sarò pure libero o no??? Oppure se dopo che voi avete detto la vostra io compro il modello mi devo sentir dire:" Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali."

Se ci riuscite leggete e pensate prima di attaccarmi nuovamente.

Sono iscritto a molti forum dove dico la mia alla stregua del Sig. Ranox anche se in ambito motociclistico e non mi sognerei mai di trattare nessuno così. E vi assicuro che di gente che non si rende conto ce n'è una marea anche lì (così come io ai vostri occhi qui), con la differenza che in moto ci vai sopra.

Ilprimo a essere umile dovrebbe essere chi spiega nella consapevolezza che chi ascolta poi spesso fa come vuole.

E ripeto e sottolineo la mia gratitudine a voi tutti che mi date consigli sulla tecnica e sulla guida.

Ciao.

Andrea.
wlupinw non è collegato  
Vecchio 11 marzo 08, 17:25   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
ecche ce voi fà.. io so Rugantino :)

Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Oh grande Ranox, di indubbia competenza ed esperienza. Mi inchino davanti al tuo sapere.
Mi rendo conto dell'effetto gruppo che c'è in questo forum e che come sulle tribune durante una partita di calcio annulla la capacità umana di ascoltare perchè basta che parte uno partono tutti ma io vi domando:

avete letto la mia domanda all'inizio di questo forum ???

Io ho chiesto consigli e pareri, da lì a pensare e dare per scontato che se voi dite che è uno spreco allora chi chiede non debba comprare questo o quel modello ce ne passa !!! E' un forum per confrontarsi e poi scegliere liberamente oppure se poi uno non fa come dite voi è un COGLIONE ???

Se VOGLIO fare come mi pare con i MIEI soldi perchè ho deciso di buttare 100 e rotti euro sarò pure libero o no??? Oppure se dopo che voi avete detto la vostra io compro il modello mi devo sentir dire:" Insopportabili, supponenti, presuntuosi, cafoni, svogliati, superficiali."

Se ci riuscite leggete e pensate prima di attaccarmi nuovamente.

Sono iscritto a molti forum dove dico la mia alla stregua del Sig. Ranox anche se in ambito motociclistico e non mi sognerei mai di trattare nessuno così. E vi assicuro che di gente che non si rende conto ce n'è una marea anche lì (così come io ai vostri occhi qui), con la differenza che in moto ci vai sopra.

Ilprimo a essere umile dovrebbe essere chi spiega nella consapevolezza che chi ascolta poi spesso fa come vuole.

E ripeto e sottolineo la mia gratitudine a voi tutti che mi date consigli sulla tecnica e sulla guida.

Ciao.

Andrea.


Rugantino - Tirollallero

Tirollallero lallà
Tirollallero
Tirollallero lallà
Tirollallero

La barca nun cammina senza vento <-------
La tela nun se tesse senza trama <---------
Chi fabbrica e nun fa bon fondamento <----------
La casa casca e lui co’ chi reclama .... <---------
Così so io c’ ho fabbricato ar vento
Perché ho voluto bene a chi nun m’ama
Io te saluto….vattene co’ Dio <--------------
Tu per il fatto tuo, io per il mio…. <-----------

Tirollallero lallà
Tirollallero
Tirollallero lallà
Tirollallero

Una candela nun po’ fa du’ lumi <--------
E si li fa nun li po’ fa lucenti… <-----------
Una funtana nun po' fa du fiumi <---------
E si li fa nun li po’ fa corenti <---------
Così la donna quanno cià due amanti, <---------
che tutt’e due nun li po’ fa' contenti <---------
mejo che all’uno o all’antro dia licenza
Bella, si tocca a me ce vo’ pazienza

Tirollallero lallà
Tirollallero
Tirollallero lallà
Tirollallero




questa la capischeno solo li romani.

pazienza (la mia è finita)


Robbè

PS: per wlupinw leggi bene le righe con la freccia <----
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang P-51 Miss America masterone1 Aeromodellismo Principianti 66 02 agosto 07 17:32
Qualcuno conosce questo modello (BMI-P 51D mustang)? fabrix_fly Aeromodellismo 0 07 giugno 07 19:41
aito sto delirando sto impazzendo da una settimana tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 marzo 07 17:03
P51 mustang MISS AMERICA JAMARA maxgap Aeromodellismo 3 30 novembre 06 11:01
sto cercando questo modello... sportpalio Aeromodellismo 8 08 ottobre 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002