10 marzo 08, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
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| con il vento...quale???
Salve a tutti! Come da titolo, io abito in Ungheria (nord/est) e qui c'e' sempre abbastanza vento. Purtroppo sono un cane sciolto per necessita' e volo su degli spazi immensi liberi da auto, case, persone che qui non mancano di certo. Ormai il minimag ha piu' colla e nastro telato che EPP Volo anche con un Robbe Cardinal (a.a. 1,5 mt) e ho notato che e' piu' facile perche' meno soggetto a "prendersi le ventate" Ora vorrei qualcosa di nuovo e mi piacerebbe restare sull'EPP o depron per esempio un ala bassa, ma non so come reagisca col vento....mmmhhh Pensate che passare ad un ala bassa sia improponibile? Premetto che decollo e atterro abbastanza tranquillamente anche se a volte con aereo lontano mi confondo con l'assetto e rischio sempre dei crash terribili hi hi hi Una ricetta contro il vento esiste???? Grazie 1000 P.S. E' sbagliato pensare che con un a.a. maggiore sia piu' semplice pilotare oppure e' una mia errata convinzione?
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10 marzo 08, 12:13 | #2 (permalink) Top |
User |
ma dalle tue parti oltre al vento c'è anche qualche bella pendenza? perchè se è così io farei un pensierino al volo in pendio, ma attento, se ci provi una volta guarda che ci prendi gusto e non ne potrai fare più a meno Io prima di scoprirlo odiavo il vento perchè non mi consentiva di volare, da quando l'ho provato spero sempre in qualche semi uragano Se invece vuoi restare in pianura non devi aumentare solo l'apertura alare ma anche il carico alare, il che significa modelli più grossi, pesanti e pericolosi, e questo non è proprio l'ideale per un cane sciolto......
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
10 marzo 08, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
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Allora... qui é una pianura sconfinata e deserta (la famosa "puszda" ungherese) quindi per il pendio devo rinunciare... Per il tuttala invece non ci avevo pensato perché ho sempre creduto fosse moooooolto piú difficile di un Minimag o comunque un ala alta... Secondo voi mi sbagliavo??? Una cortesia...un tuttala puó essere fatto con polistirolo pieno? E puó essere di 1,6 mt di apertura alare? Scusate le domande, ma prima di imbarcarmi in qualcosa di nuovo, meglio fare una domanda in piú che buttare soldini... al vento
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10 marzo 08, 22:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
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Si lo puoi fare in polistirolo pieno, anzi è pure più resistente... CI metti un motorino tanto per farlo salire.... di progetti che ne sono tanti in giro con AA differenti...
__________________ Fabio |
11 marzo 08, 14:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
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Ok grazie, ma una domanda.... e' tanto piu' difficile tenere su un tuttala rispetto un ala alta (minimag per esempio)??? Hai qualche link da darmi per scaricare un progetto da circa 1,6 mt di a.a.? Grazie 1000 per le risposte
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11 marzo 08, 20:44 | #7 (permalink) Top |
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Boh che ti devo dire.... io ho iniziato a volare con gli elicotteri e poi sono passato agli aeroplani.... con una specie di trainer fatto da me, ma era molto lento e sensibile al vento laterale. Poi sono passato dopo poco agli ala bassa e poi al tuttala perchè se mi cadeva avevo meno cose da ricostruire... Quindi non so che dirti, la mia esperienza di volo ha seguito una strada particolare ... Il primo link che mi viene sotto mano è questo.. guarda se trovi qualche cosa che ti interessa INDICE
__________________ Fabio |
11 marzo 08, 20:48 | #8 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.546
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A me x iniziare in pendio avevano consigliato proprio un tuttala... su questo sito ci sono tantissime di informazioni x realizzare uno zagi: TZagi for beginners - Home page |
12 marzo 08, 17:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
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Grazie delle "dritte" Credo che inizieró con lo Tzagi che mi sembra piú da scuola..non so perché Vi terró informati dei progressi... Ciao e buona giornata!
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