per favore rispondetemi - Pagina 16 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 09:50   #151 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

beh, non tutti gli dei fanno le cose per bene, pensa a come è venuto l'Uomo... .
Piuttosto (giovirc: non leggere), se fa il wildtrainer il progetto originale prevede un 400. Lo facciamo andare su brushed, oppure è il caso che parta subito con brushless? Nel qual caso però il progetto deve essere modificato, e non so se qualcuno ha documentato bene la modifica. Idem per le batterie: chiaro che sarebbe da andare verso le LiPo, però poi il bilanciamento cambia, e il caricabatterie diventa una spesa più seria, a meno che non prenda quei carichini economici che qua vengono usualmente sconsigliati.
Vecchio 15 marzo 08, 09:59   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
beh, non tutti gli dei fanno le cose per bene, pensa a come è venuto l'Uomo... .
Piuttosto (giovirc: non leggere), se fa il wildtrainer il progetto originale prevede un 400. Lo facciamo andare su brushed, oppure è il caso che parta subito con brushless? Nel qual caso però il progetto deve essere modificato, e non so se qualcuno ha documentato bene la modifica. Idem per le batterie: chiaro che sarebbe da andare verso le LiPo, però poi il bilanciamento cambia, e il caricabatterie diventa una spesa più seria, a meno che non prenda quei carichini economici che qua vengono usualmente sconsigliati.
Lo sai benissimo come la penso: subito di brushless e lipo, anche perchè le prime costruzioni in genere escono pesantucce, per poi peggiorare volando (se volano)

Non c'è niente da fare. Bisogna spendere. E se cerchi di risparmiare scopri che tutto quello che hai comprato poi non lo usi più.

Ah, nota per tutti: mai usato gli spilli .....

EDIT: mi son riletto il thread, ho visto che parecchi consigli che gli ho dato erano già stati postati, anche dalla faina del pollaio. In effetti il ragazzo studia poco .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 10:06   #153 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
cut ... il dio dei costruttori solitari Paologiusy... ... cut ...

Tacchino , hai un futuro come sceneggiatore....

Cips !!
Vecchio 15 marzo 08, 11:48   #154 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Lo sai benissimo come la penso: subito di brushless e lipo, anche perchè le prime costruzioni in genere escono pesantucce, per poi peggiorare volando (se volano)

Non c'è niente da fare. Bisogna spendere. E se cerchi di risparmiare scopri che tutto quello che hai comprato poi non lo usi più.

EDIT: mi son riletto il thread, ho visto che parecchi consigli che gli ho dato erano già stati postati, anche dalla faina del pollaio. In effetti il ragazzo studia poco .....
in realtà andare di brushless e lipo, adesso, non costa più che brushed + nimh (comprando nei posti giusti). Un 400 costa 5-7 euro, con la stessa cifra ti prendi un brushless economico. Una nimh 1050 costa 20 euro, ti prendi due loongmax pari capacità...
(anch'io non ho mai usato gli spilli... ma immagino che a usare il depron bene possano servire. li userò nei prossimi giorni, comunque, perchè mi faccio il Luton in balsa di Masali, mi ha ingolosito...).
Vecchio 15 marzo 08, 11:50   #155 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Tacchino , hai un futuro come sceneggiatore....

Cips !!
guarda che io sono passato dai Silverlit ad arrangiarmi con cose più grosse dopo avere letto la prima telenovela di Paologiusy... ho capito che se uno è testardo, ce la fa (ce la fa a passare bene il tempo, non necessariamente volando ).
Vecchio 15 marzo 08, 12:00   #156 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
(ce la fa a passare bene il tempo, non necessariamente volando ).
... a chi lo dici...
Vecchio 15 marzo 08, 13:06   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:

quotissimo tutto tranne per gli spilli che uso sia sul polistirolo che sulla balsa!

io posso dire da ex principiante che ora mi trovo chili di motori brushed e pacchi ni-mh inutilizzati e che ho pagato per iniziare in modo soft.
Credo anch'io sia meglio iniziare con piccoli motori BL e lipo, ma cose che saranno sempre utili...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:38   #158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
dopo molto studio rieccomi,ho finito di leggere quelle pagine.sono pronto a costruirmi questo aereo.il campo di volo l'ho trovato e non è tanto distante quindi penso di andarci spesso,però ancora non ho trovato l'istruttore.cmq,per il primo aereo ho pensato a un cessna,ho cercato su internet e ne ho trovati alcuni,ma volevo avere il modello su foglio scala 1:1 diviso in pagine da comporre,come il documento pdf dell'acrovolt,qualcuno ce l'ha?ah sull'aereo ho deciso di montare 3servi,un regolatore(però devo vedere) e un bel motore burshless,la radio e la ricevente ancora li devo trovare.
giovirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:47   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
dopo molto studio rieccomi,ho finito di leggere quelle pagine.sono pronto a costruirmi questo aereo.il campo di volo l'ho trovato e non è tanto distante quindi penso di andarci spesso,però ancora non ho trovato l'istruttore.cmq,per il primo aereo ho pensato a un cessna,ho cercato su internet e ne ho trovati alcuni,ma volevo avere il modello su foglio scala 1:1 diviso in pagine da comporre,come il documento pdf dell'acrovolt,qualcuno ce l'ha?ah sull'aereo ho deciso di montare 3servi,un regolatore(però devo vedere) e un bel motore burshless,la radio e la ricevente ancora li devo trovare.
Prova a cercare su Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download

C'è un'area disegni dove puoi scaricare un sacco di roba free-ware.

Prova anche a cercare "piper" , che è simile al Cessna. Magari anche "Piper Depron" qui nel forum.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:53   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
ma ho un problema,la mia stampante stampa solo fogli a4,quando stampo il progetto non è che un pezzo lo stampa e il resto lo scarta?oppure li fa a fogli?

Ultima modifica di giovirc : 17 marzo 08 alle ore 21:56
giovirc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks