per favore rispondetemi - Pagina 15 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 22:33   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
lo so,ancora devo comprare i pezzi,penso di comprarmi la ricevente+radio almeno 4ch;però per comprare tutto questo devo aspettare,1 cosa al mese,gia mi sono comprato 4 servo,dopo mi comprerò le batterie,poi il regolatore con il motore e poi a fine anno scolastico la radio+ricevente (il materiale per costruire l'aereo gia l'ho preso (4tavole di balsa 2 da 1mm,1 da 2mm e 1 da 3mm e il depron 3 fogli 50x1000 cm),devo avere pazienza intanto imparo qualcosa.
giovirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:18   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Uhmmmmm....

14 anni hai detto ? Prima superiore ?

Non ricordo se l'ho detto a te: hai letto il thread "come aiutare al meglio i principianti" ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:34   #143 (permalink)  Top
User

no,non me lo hai detto,cmq 14,5 il 22 ne faccio 15!!!
Vecchio 14 marzo 08, 23:38   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Vabbè, allora ricominciamo dall'inizio ....

Comincia con leggerti quel thread.

Radio: se ce l'hai usala, ma la butterai subito.

Cerca un nick di nome "Albyone", nella sua firma troverai un link ad una pagina web dove ti spiega come si usa il depron

La stessa cosa se vai su Luca Masali Home Page

Quando ti sei spulciato ben bene quei due siti torna ....

Vecchio 14 marzo 08, 23:51   #145 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Avevo quasi la tua età quando Papà mi comperò "Sistema pratico" una rivista dell'epoca dedicata al "fai da te" ( qualcuno la ricorda ?) e sul quale c'era il progetto di un aeromodello in volo libero, un Coupe d'Hiver, motorizzato ad elastico, alcune tavolette di balsa e dei listelli.
Ho iniziato a farmi le ossa così...partendo dal basso e puntando in alto.
Due anni dopo Papà mi regalò un G20 diesel e sempre da "sistema pratico" iniziai la costruzione di un VVC...un altro passetto in avanti.
Già appassionato di aviazione e già posate le natiche su di un aeroplano, i piedi su di una pedaliera e le mani su di un volantino, frequentatore di aeroclub e socio di un gruppo aeromodellistico, la terminologia tecnica aeronautica ed aeromodellistica erano il mio pane quotidiano e faceva a pugni con le materie scolastiche......

Orpo di bacco, sto divagando.......mi ha colpito l'arteriosclerosi

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 14 marzo 08 alle ore 23:56
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:53   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
.....

Orpo di bacco, sto divagando.......mi ha colpito l'arteriosclerosi
Vedi che avevo ragione che stai poco bene ?

Sei troppo morbido, ti stai rammollendo .....

Vecchio 15 marzo 08, 00:35   #147 (permalink)  Top
User

per ora sono arrivato al paragrafo 6 devo leggere il 7,mi sono sorte delle domande.
-ma come mai uno deve ridurre i giri del motore con l'esc?
-quanto impiega un caricatore da campo a caricare le batterie?
-quando uno costruisce es 2 modelli uno deve comprare per ogni modello tutto il materiale o basta comprare una volta una volta l'elettronica ed è finita fino a quando non si rompe?
Vecchio 15 marzo 08, 07:44   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
per ora sono arrivato al paragrafo 6 devo leggere il 7,mi sono sorte delle domande.
-ma come mai uno deve ridurre i giri del motore con l'esc?

Mica si va sempre a manetta. I motoveleggiatori ad esempio si portano in quota e poi si spegne del tutto il motore.

-quanto impiega un caricatore da campo a caricare le batterie?

leggi qui

http://www.baronerosso.it/Articolo204.html

e qui

http://www.baronerosso.it/Articolo151.html

-quando uno costruisce es 2 modelli uno deve comprare per ogni modello tutto il materiale o basta comprare una volta una volta l'elettronica ed è finita fino a quando non si rompe?

Teoricamente no, basta una sola volta. In pratica poi finisci come me che ho in casa 8 riceventi e una ventina di servi, e ieri ne ho ordinati ancora, delle une e degli altri

Vecchio 15 marzo 08, 09:26   #149 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giovirc Visualizza messaggio
lo so,ancora devo comprare i pezzi,penso di comprarmi la ricevente+radio almeno 4ch;però per comprare tutto questo devo aspettare,1 cosa al mese,gia mi sono comprato 4 servo,dopo mi comprerò le batterie,poi il regolatore con il motore e poi a fine anno scolastico la radio+ricevente (il materiale per costruire l'aereo gia l'ho preso (4tavole di balsa 2 da 1mm,1 da 2mm e 1 da 3mm e il depron 3 fogli 50x1000 cm),devo avere pazienza intanto imparo qualcosa.
Visto che ti sei dato un orizzonte temporale piuttosto vasto, avrai il tempo di fare anche un aereo per bene.
Riguardo gli acquisti, scusa ma è un tasto su cui tocca battere: scegli un progetto e poi compra, non prima, e prima di comprare chiedi qua (qualcuno ti risponderà male, qualcuno no, questo l'hai già capito). E metti in conto anche il caricabatterie... se vai con le nimh, non è una spesona critica.
Per esempio, hai 4 servi: quanto pesano? A parte che dove li hai comprati c'era scritto, una bilancia elettronica da cucina va bene (se ce l'hai non elettronica, pesali assieme e dividi per 4). Non esiste "il" servocomando, ma hanno pesi e capacità diverse. Di solito li scegli in base al modello, anche se per quelli che puoi o ti conviene fare all'inizio, la scelta è abbastanza limitata. Se ne hai 4 immagino tu li abbia comprati su Ebay? attento che spendi comunque più che nel paio di negozi online che ti ho già indicato.
Poi hai balsa e depron sufficienti a fare 3-4 aerei, solo che il depron normalmente è in fogli da 80x125, sei sicuro che il tuo sia depron? Quanto è spesso? Perché non c'è in un solo spessore... e non tutte vanno bene per tutto.

Alle altre domande ha risposto il dio dei costruttori solitari Paologiusy... se vuoi risparmiare, ricevente ed ESC li passi da un aereo all'altro; i servi di solito sono incollati o avvitati, il motore può essere fissato in modo rimovibile (soprattutto i brushless).
Vecchio 15 marzo 08, 09:43   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
.... il dio dei costruttori solitari Paologiusy...

Rispondi

Bookmarks