07 marzo 08, 13:43 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Assicurazione..con chi?dove?come?quando?
Scusate...un quesito per me importantissimo.... ero intenzionato a fare una copertura assicurativa per volare con il mio modello in tutta tranquilità sul qualsiasi campo organizzato.... Vorrei trovarne una conveniente...che si possa sfruttare non unicamente al campo di volo dove si e' iscritti ma ovunque... dico questo perche' in previsione di poter maturare esperienza...ho intenzione di comprare altri modelli...magari elettrici...di minore stazza...magari da far volare al campo di broccoli isolato vicino casa....oppure magari capita un invito per un altro campo di volo...che ne so...sempre meglio essere coperti e ovunque! bene....detto ciò...chi sa dirmi qual'è la migliore assicurazione con rapporto qualità prezzo al momento?....dove si puo' stipulare.....come? Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto adoperato in questo forum! |
07 marzo 08, 14:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io per esempio ho la mia assicurazione sulla casa che al tempo avevo messo come flag anche modellismo che copriva i danni fatti a terzi in generale..ed era la sai pagando 10 euro di differenza..e poi in alcuni campi di volo tu devi avere una tua assicurazione e poi ce quella loro..se non mi sbaglio chiedo aiuto ai piu esperti ce direttamente l'assicurazione fiam che copre tutto quanto se non erro..
|
07 marzo 08, 14:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
E' una problematica già affrontata tantissime volte quì sul forum. Una ricerca preventiva nelle discussioni sarebbe stata auspicabile. Comunque: 1) se sei iscritto ad un campo federato Fiam, l'assicurazione c'è l'hai già e copre anche l'attività di volo effettuata all'esterno del tuo campo. 2) Quasi tutte le compagnie di assicurazione hanno almeno una polizza di "Responsabilità civile verso terzi" anche datta "del capofamiglia". Questa tipologia di polizza è adatta a coprire eventuali danni verso terzi accaduti durante l'attività aeromodellistica, salvo diversa indicazione presente sul contratto di assicurazione. 3) I prezzi sono variabili a seconda del tipo di polizza, massimali e compagnia assicuratrice. Indicativamente si va dai 50 euro a salire. 4) Mi pare di aver sentito in giro che una o due compagnie hanno a catalogo una polizza dedicata proprio ai modellisti. Una di queste compagnie potrebbe essere la Sara Assicurazioni. 5) Ti conviene telefonare a più assicurazioni, esporre il tuo problema e chiedere un preventivo. |
07 marzo 08, 15:40 | #5 (permalink) Top |
User | fiam ..... credo sia la + conveniente....
con 60 euro (25 fiam , 35 assicurazione ) ..... prova a vedere sul loro sito .... poi naturalmente vedi quale ti conviene . FIAM clicca su ; regolamenti e pubblicazioni> tutto sull'assicurazione.
__________________ www.sudinvolo.it |
07 marzo 08, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Al campo che frequenti,il gruppo, l'assicurazione ce l'ha?Se si, automaticamente al momento della tua iscrizione dovresti versare anche la quota per l'assicurazione,indipendentemente se é associata Fiam o meno.Comunque occhio a tutte le clausole scritte con quei caratteri quasi invisibili ad occhio umano....
|
08 marzo 08, 00:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Certo, l'assicurazione é sempre d'obbligo quando si vola in un gruppo aeromodellistico,sia federato Fiam oppure no.Tuttavia il costo annuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro.La cosa che fin'ora mi ha lasciato un po perplesso é che per ogni gruppo alla quale risulti essere iscritto,bisogna versare la quata per l'assicurazione.Altre impressioni a questo paradosso sono ben accette. |
Bookmarks |
| |