06 marzo 08, 21:24 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
c'è un elenco di campi di volo tra le risorse del forum; | |
06 marzo 08, 21:27 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Regola n° 1: se vuoi / devi far da solo devi costruirti / comprarti un gommolo (polistirolazzo ) elettrico lento lento e del peso non superiore al mezzo chilo. Non pensare di provar da solo con uno scoppio, rischi di farti del male seriamente o di farne ai tuoi bambini. Regola n° 2: non rispondere male al Ranox, è un pozzo di conoscenza, e va rispettato, anche se a volte usa dei modi un pò rudi. Ti ha detto a modo suo, anzi anche abbastanza gentilmente per i suioi standards, che il modello che hai postato non è adatto e che se provi lo distruggi in 10 secondi, ed è ne più ne meno che la verità (anzi, si è pure sbagliato, forse intendeva nanosecondi) Regola n° 3: i primi modelli sono destinati allo sfascio sicuro, anche con qualcuno che ti aiuta, per cui non metterti in testa di partire subito coi modelli belli ed accattivanti. Devono essere solidi, facili da riparare e brutti, molto brutti, così non ti agiti per la paura di romperlo e non piangi quando lo rompi. Regola n° 4: leggi a fondo il link in rilievo nella sezione principianti "Come aiutare al meglio il principiante", e non ripostare se non l' hai letto: in tal caso io, e molti con me, non ti risponderanno più. Regola n° 5: scaricati FMS (Fliyng Models Simulator) , se non trovi di meglio, è gratuito, non vale un fico secco, ma per farti capire quanto sei incapace è già qualcosa.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 marzo 08, 22:44 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008
| piede sbagliato
forse son partito col piede sbagliato,io non voglio rispondere male a nessuno specialmente a ranox io volevo solo consigli,niente di offensivo verso di me o verso di voi.se ho scritto qualcosa di sbagliato scusate non era di mia intenzione.comenque accetto tutte le critiche e tutti i buoni consigli(senza offendere nessuno)fate voi ciao(comunque qualcuno di voi e' veramente grande,ne sapete cose sull'argomento)... il simulatore e' gia un po' che lo uso,e non vado neanche male. non vi inc...... su con la vita Ultima modifica di sandrox : 06 marzo 08 alle ore 22:53 |
06 marzo 08, 23:01 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 marzo 08, 00:14 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
| Pazienza
Ti sono stati già dati tutti i buoni consigli del caso, personalmente ti invito ad utilizzare quotidianamente il simulatore, (non sempre con lo stesso modello) ed a frequentare il campo da ospite: imparerai tantissime cose nuove ogni volta che andrai. Per volare fuori dal campo un piccolo motoaliante sarà l'ideale x te e x i tuoi figli. Gestione economica, grande facilità ad imparare a pilotare il modello e quindi molte soddisfazioni. Frequentando il campo vedrai modelli che ti sembreranno bellissimi rispetto a qualsiasi trainer ti verrà consigliato, ma x questo ci vuole molta pazienza... Buon divertimento.
|
07 marzo 08, 00:42 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
07 marzo 08, 12:25 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io capisco che qui ne avete le palIe piene di gente inesperta, però è pure un forum per principianti! io credo che la cosa che frena di più un principiante dall'avvicinarsi a un campo di volo sono è il timore che il "so tutto io" di turno gli faccia fare una figuraccia. almeno, io ho iniziato e ho sempre volato da solo proprio per questo motivo. poi, in realtà, quando (molto tardivamente) ho cominciato ad avvicinarmi all'ambiente dei gruppi e dei campi di volo ho trovato solo gente simpatica, alla mano e molto disponibile. ma se qui sul forum ci permettiamo certe licenze poetiche, ovvio che uno si spaventa e... certo che ci rimane lontano dal campo di volo, pensando che se si presenta con un trainer cinese inguidabile e magari mezzo schiantato lo prendano a pesci in faccia! questo è un hobby dove, secondo me, per il 50% si comincia sbagliando, e se poi si è fortunati si imbocca la strada giusta, altrimenti ci si rimane solo male... malgrado i sacrosanti consigli... del barone! ciao. | |
07 marzo 08, 14:16 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se i miei toni sono sembrati bruschi (visto che nizoo quota me) me ne scuso con Sandrox, stavo scherzando, e mentre scrivevo giuro che sorridevo.
07 marzo 08, 16:33 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
giusto | |
07 marzo 08, 16:46 | #40 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Anche io ho imparato da solo, ma quando mi sono reso conto delle caxxate che facevo mi sono messo a fare elettrichini da 500gr! e ne ho sfasciati tantissimi!!!!! un amico invece che ha imparato con me e il cavo alievo maestro il suo primo modello ancora ce l'ha. Usare toni convincenti è quindi utile per cercare di far capire queste semplici nozioni a chi inizia.......
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |