Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 21:24   #31 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sandrox Visualizza messaggio
imparare non vuol dire fare le cose a belin di cane,senza sapere cosa puoi rischiare o far rischiare ad altri.vi assicuro che non sono il tipo che qualcuno puo' credere, anzi.non avrei nessun problema a farmi un oretta di auto per arrivare al campo(quale?)

c'è un elenco di campi di volo tra le risorse del forum;
Vecchio 06 marzo 08, 21:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
imparare non vuol dire fare le cose a belin di cane,senza sapere cosa puoi rischiare o far rischiare ad altri.vi assicuro che non sono il tipo che qualcuno puo' credere, anzi.non avrei nessun problema a farmi un oretta di auto per arrivare al campo(quale?)la quota d'iscrizione con assicurazione ecc...la pagherei(ricordo: che al campo dove sono andato e non accettavano nessuno gli avevo gia' messo 220euro sul tavolo anche se mi sembravano troppi)non ho nessun problema se qualc'uno mi insegnasse di persona anzi ne sarei felice se dovessi provare solo ed e' l'ultima cosa che farei ,andrei in qualche prato isolato non vicino a qualche piazza piena di gente.non sono un bambino,ho 43 anni e ho 2 bambini di 4 e di 3 anni (so che non e importante avere figli per non essere un bambino)ma per il momento il cervello funziona ancora.accetto sempre dei buoni consigli per chi vuole darmeli ,quindi lasciamo stare le varie dita e i vari caz.. che non mi sembra il caso
ciao e non prendetevela.....
Con probabile grande disappunto del Ranox (che stavolta ha dato una delle sue migliori interpretazioni ) mi vedo costretto ad intervenire.

Regola n° 1: se vuoi / devi far da solo devi costruirti / comprarti un gommolo (polistirolazzo ) elettrico lento lento e del peso non superiore al mezzo chilo. Non pensare di provar da solo con uno scoppio, rischi di farti del male seriamente o di farne ai tuoi bambini.

Regola n° 2: non rispondere male al Ranox, è un pozzo di conoscenza, e va rispettato, anche se a volte usa dei modi un pò rudi. Ti ha detto a modo suo, anzi anche abbastanza gentilmente per i suioi standards, che il modello che hai postato non è adatto e che se provi lo distruggi in 10 secondi, ed è ne più ne meno che la verità (anzi, si è pure sbagliato, forse intendeva nanosecondi)

Regola n° 3: i primi modelli sono destinati allo sfascio sicuro, anche con qualcuno che ti aiuta, per cui non metterti in testa di partire subito coi modelli belli ed accattivanti. Devono essere solidi, facili da riparare e brutti, molto brutti, così non ti agiti per la paura di romperlo e non piangi quando lo rompi.

Regola n° 4: leggi a fondo il link in rilievo nella sezione principianti "Come aiutare al meglio il principiante", e non ripostare se non l' hai letto: in tal caso io, e molti con me, non ti risponderanno più.

Regola n° 5: scaricati FMS (Fliyng Models Simulator) , se non trovi di meglio, è gratuito, non vale un fico secco, ma per farti capire quanto sei incapace è già qualcosa.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandrox

Data registr.: 03-03-2008
piede sbagliato

forse son partito col piede sbagliato,io non voglio rispondere male a nessuno specialmente a ranox
io volevo solo consigli,niente di offensivo verso di me o verso di voi.se ho scritto qualcosa di sbagliato scusate non era di mia intenzione.comenque accetto tutte le critiche e tutti i buoni consigli(senza offendere nessuno)fate voi
ciao(comunque qualcuno di voi e' veramente grande,ne sapete cose sull'argomento)...
il simulatore e' gia un po' che lo uso,e non vado neanche male.
non vi inc...... su con la vita

Ultima modifica di sandrox : 06 marzo 08 alle ore 22:53
sandrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
forse son partito col piede sbagliato,io non voglio rispondere male a nessuno specialmente a ranox
io volevo solo consigli,niente di offensivo verso di me o verso di voi.se ho scritto qualcosa di sbagliato scusate non era di mia intenzione.comenque accetto tutte le critiche e tutti i buoni consigli(senza offendere nessuno)fate voi
ciao(comunque qualcuno di voi e' veramente grande,ne sapete cose sull'argomento)...
il simulatore e' gia un po' che lo uso,e non vado neanche male.
non vi inc...... su con la vita
Cosa vuol dire che lo usi ? Hai provato a far venire il modello verso di te ?

Vecchio 07 marzo 08, 00:14   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziopino

Data registr.: 17-11-2003
Pazienza

Ti sono stati già dati tutti i buoni consigli del caso, personalmente ti invito ad utilizzare quotidianamente il simulatore, (non sempre con lo stesso modello) ed a frequentare il campo da ospite: imparerai tantissime cose nuove ogni volta che andrai. Per volare fuori dal campo un piccolo motoaliante sarà l'ideale x te e x i tuoi figli. Gestione economica, grande facilità ad imparare a pilotare il modello e quindi molte soddisfazioni. Frequentando il campo vedrai modelli che ti sembreranno bellissimi rispetto a qualsiasi trainer ti verrà consigliato, ma x questo ci vuole molta pazienza... Buon divertimento.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:42   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se non userà l'orecchio per ascoltare i consigli lo userà per sentire che botto fa un aereo di 180 cm che si schianta con un G90 che gira a tromba.

Per il resto son cassi suoi.
Il forum è ormai intasato da AUTENTICI PURCIARI che rappezzano, rattoppano, che gli regalano le peggio cianfrusaglie e volano con radio anteguerra.
Il tutto senza assicurazione e senza voler scucire i soldi della quota di iscrizione ad un campo di volo, reputando tali soldi come un furto o una grossa perdita economica.
Il tutto senza voler fare qualche chilometro in più per andare al campo di volo.
Per quanto mi riguarda ormai l'unica cosa che mi interessa è che stiano ben lontani dal campo di volo dove volo io.
Per il resto che si fottessero, magari si cioncano anche 9 dita (un mignolo per carità umana glielo lascio attaccato.. serve per pulirsi l'orecchio e tirà fuori il pisello dai pantaloni) così non possono usare il pc e ce li togliamo dai quaglioni definitivamente.

Robbè

Vecchio 07 marzo 08, 12:25   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
non vale un fico secco, ma per farti capire quanto sei incapace è già qualcosa.

si ok, ma raga... che toni!
io capisco che qui ne avete le palIe piene di gente inesperta, però è pure un forum per principianti!
io credo che la cosa che frena di più un principiante dall'avvicinarsi a un campo di volo sono è il timore che il "so tutto io" di turno gli faccia fare una figuraccia.
almeno, io ho iniziato e ho sempre volato da solo proprio per questo motivo.
poi, in realtà, quando (molto tardivamente) ho cominciato ad avvicinarmi all'ambiente dei gruppi e dei campi di volo ho trovato solo gente simpatica, alla mano e molto disponibile.
ma se qui sul forum ci permettiamo certe licenze poetiche, ovvio che uno si spaventa e... certo che ci rimane lontano dal campo di volo, pensando che se si presenta con un trainer cinese inguidabile e magari mezzo schiantato lo prendano a pesci in faccia!
questo è un hobby dove, secondo me, per il 50% si comincia sbagliando, e se poi si è fortunati si imbocca la strada giusta, altrimenti ci si rimane solo male...
malgrado i sacrosanti consigli... del barone!
ciao.
Vecchio 07 marzo 08, 14:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
io capisco che qui ne avete le palIe piene di gente inesperta, però è pure un forum per principianti!
io credo che la cosa che frena di più un principiante dall'avvicinarsi a un campo di volo sono è il timore che il "so tutto io" di turno gli faccia fare una figuraccia.
poi, in realtà, quando (molto tardivamente) ho cominciato ad avvicinarmi all'ambiente dei gruppi e dei campi di volo ho trovato solo gente simpatica, alla mano e molto disponibile.
ma se qui sul forum ci permettiamo certe licenze poetiche, ovvio che uno si spaventa e... certo che ci rimane lontano dal campo di volo, pensando che se si presenta con un trainer cinese inguidabile e magari mezzo schiantato lo prendano a pesci in faccia!
questo è un hobby dove, secondo me, per il 50% si comincia sbagliando, e se poi si è fortunati si imbocca la strada giusta, altrimenti ci si rimane solo male...
ciao.
Ciao Nizoo. Ho messo la faccina che strizza l'occhio per far capire che stavo scherzando, ma neanche poi tanto: io riportavo la mia esperienza, non avevo mai neanche provato a pilotare un macchinina, e quando ho provato FMS mi sono reso conto di essere un'incapace. Nè più nè meno. Non che adesso sia migliorato molto, più di un tonno e degli 8 in pianta non so fare, ma per rendermi conto che pilotare è più complesso di quel che sembri mi ci è voluto il simulatore. Dal vero avevo provato col risultato di sfasciare 2 modelli prima di capire che era meglio passare almeno da FMS

Se i miei toni sono sembrati bruschi (visto che nizoo quota me) me ne scuso con Sandrox, stavo scherzando, e mentre scrivevo giuro che sorridevo.

Vecchio 07 marzo 08, 16:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
ciao.

giusto
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 16:46   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
La prima volta che ho fatto volare un trainer con un .40 mi è finitio su un albero dopo 5 secondi di volo, e quando la seconda volta che c'ho provato l'ho piantato per terra dopo 1/2 secondo... se avessi SAPUTO quello che ripeto ad ogni principiante e cioè : "iniziare da soli con mezzi non idonei è pericoloso".. averei senza dubbio corso meno rischi!

Anche io ho imparato da solo, ma quando mi sono reso conto delle caxxate che facevo mi sono messo a fare elettrichini da 500gr! e ne ho sfasciati tantissimi!!!!! un amico invece che ha imparato con me e il cavo alievo maestro il suo primo modello ancora ce l'ha.

Usare toni convincenti è quindi utile per cercare di far capire queste semplici nozioni a chi inizia.......

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks