Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 18:09   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sandrox Visualizza messaggio
sono di ALBENGA prov.SAVONA,a parte l'unico campo vicino dove non accettano nessuno ,che sappi non ne conosco altri,comunque provo a mandare foto di uno dei miei modelli (sono simili)costruiti parecchi anni fa dal nonno di un amico(pultroppo non ci sono piu)messi un po a posto da me per quello che ne sapevo(adesso qualcosinna in piu' girando per il forum so') dimensioni lunghezza m.140.ali m.182 motore super tigre s 90 (cosi mi sembra che si chiami)le foto non sono molto chiare.cosa ne pensate per quello che si vede?...
per quello che si vede...
gnapoifà.

Non è un aereo acrobaticissimo, ma il motore e l'ala bassa non sono roba per principianti. A meno che tu non sia superman o che non abbia un istruttore al tuo fianco.
NB: istruttore bravo.. è cosa diversa da un amico che sa volare a malapena da solo. Deve saper rimediare in unafrazione infinitesima di secondo alle cassate sue e tue..

O campo di volo o fai il botto dopo 10" netti dal decollo (ammesso che tu riesca a farlo decollare)

Robbè
Vecchio 06 marzo 08, 18:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
A Robbè, presumo che l'amico da questo orecchio (quello sul lato "Campo di volo") non vuole sentirici.
Allora provo con un ultimissimo consiglio:
invece del campo di volo allenati con un simulatore. Non sarà proprio come nella realtà ma almeno i rudimenti e la coordinazione occhio-cervello-dita dovresti riuscire a prenderla. Almeno così ti renderai conto che non è semplice pilotare il modello e, forse, ti renderai anche conto di quanto è facile schiantarlo magando facendoti molto male o peggio ancora facendo male a qualcun'altro.

PS. Dalle parti di Genova ci sono altri 2-3 campi di volo. Troppo lontano?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:40   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
A Robbè, presumo che l'amico da questo orecchio (quello sul lato "Campo di volo") non vuole sentirici.
invece del campo di volo allenati con un simulatore.
ragà, io vi consiglio di evitare anche questo consiglio.

Se il principiante/semisordo di turno ci prova e basta... rompe tutto e finisce lì.

Se invece si allena col simulatore, il rischio secondo me è che prenda quel poco di pratica sufficiente a

1) dargli ancor più la presunzione di provarci da solo

2) riuscire magari a prolungare il tempo di schianto del modello da 10 a 20-30 secondi... con tutti i pericoli (e le distanze di schianto) in più che ciò comporterebbe...

Ciauuuuu

P.S. x Abe77

ma x le vacanze di Pasqua ci sei a Campovascio ???

fosse la volta buona che ci si fa una volata?

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:42   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
invece del campo di volo allenati con un simulatore. Non sarà proprio come nella realtà ma almeno i rudimenti e la coordinazione occhio-cervello-dita dovresti riuscire a prenderla. Almeno così ti renderai conto che non è semplice pilotare il modello e, forse, ti renderai anche conto di quanto è facile schiantarlo magando facendoti molto male o peggio ancora facendo male a qualcun'altro.

PS. Dalle parti di Genova ci sono altri 2-3 campi di volo. Troppo lontano?
se non userà l'orecchio per ascoltare i consigli lo userà per sentire che botto fa un aereo di 180 cm che si schianta con un G90 che gira a tromba.

Per il resto son cassi suoi.
Il forum è ormai intasato da AUTENTICI PURCIARI che rappezzano, rattoppano, che gli regalano le peggio cianfrusaglie e volano con radio anteguerra.
Il tutto senza assicurazione e senza voler scucire i soldi della quota di iscrizione ad un campo di volo, reputando tali soldi come un furto o una grossa perdita economica.
Il tutto senza voler fare qualche chilometro in più per andare al campo di volo.
Per quanto mi riguarda ormai l'unica cosa che mi interessa è che stiano ben lontani dal campo di volo dove volo io.
Per il resto che si fottessero, magari si cioncano anche 9 dita (un mignolo per carità umana glielo lascio attaccato.. serve per pulirsi l'orecchio e tirà fuori il pisello dai pantaloni) così non possono usare il pc e ce li togliamo dai quaglioni definitivamente.

Robbè
Vecchio 06 marzo 08, 18:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
puoi soltanto farti male iniziando completamente da solo e senza rudimenti sufficienti.
Il problema non è quello di rompere un modello, alla fine ci perdi solo in soldi, ma se ti fai male in qualche modo a causa della tua non praticità nel settore, allora quella è solo pura incoscienza. Alla fine se ti cade addosso un modello da 1 kg non pensare di scansartela con qualche graffietto, peggio ancora se lo fai andare addosso a qualcuno.
Non fare cassate, non stai giocando con le bambole
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Se il principiante/semisordo di turno ci prova e basta... rompe tutto e finisce lì.

Se invece si allena col simulatore, il rischio secondo me è che prenda quel poco di pratica sufficiente a

1) dargli ancor più la presunzione di provarci da solo

2) riuscire magari a prolungare il tempo di schianto del modello da 10 a 20-30 secondi... con tutti i pericoli (e le distanze di schianto) in più che ciò comporterebbe...
Non l'avevo considerato. Mi sa che hai ragione....

VAI DIRETTAMENTE CON IL MODELLO. Stick dx in alto, stick sx in basso e sei decollato. Il resto vien da se.

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
P.S. x Abe77

ma x le vacanze di Pasqua ci sei a Campovascio ???

fosse la volta buona che ci si fa una volata?
Sì, ci sono. Ho da collaudare 3 modelli!
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
...un mignolo per carità umana glielo lascio attaccato.. serve per pulirsi l'orecchio e tirà fuori il pisello dai pantaloni......

Robbè

Roberto....mi fai sempre piegare in due dal ridere....e poi me le immagino dette in romanesco e rido ancora di più......

Per Sandrox:
non prendertela dai, segui il consiglio di leggere tutto quello che puoi della sezione Principianti primo fra tutti l'articolo che ti è stato segnalato "avvicinarsi all'aeromodellismo..."
Poi, dai retta, magari fai qualche Km in più ma NON provare da solo e vai al campo-volo più vicino, dopo quello dove non ti hanno voluto aiutare (...poi ci lamentiamo che la gente vuole fare da sola e non va ai campi volo....se tutti facessero così...)

Ciao
Francesco
Vecchio 06 marzo 08, 19:44   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003

...sempre "delicato" e "indiretto" Robbè

Cmq nel gruppo io ci metto anche quelli che prendono i soliti RTF .40 che, non richiedendo alcun tipo di abilità "cerebro-manuale", fanno saltare a piè pari anche l'apprendistato (che produceva CONSAPEVOLEZZA, CONOSCIENZA e UMILTA') della costruzione.

Quando c'erano almeno i kit classici, prima di arrivarci a volare ti affidavi a qualcuno che ti consigliava per l'assemblaggio, o quanto meno, durante la costruzione, qualche dubbio sul volo e sul pilotaggio ti veniva.

Ora che vengono venduti giocattoli, simil-giocattoli e modelli RTF con coefficiente di difficoltà a livello giocattolo, non c'è nessun timore reverenziale nei confronti di quel che in realtà è un AEROMODELLO .

E spesso lo vedi anche quando al campo ci vengono...

anni fa ce n'era uno che addirittura si inc*zzava quando gli toglievo i comandi ! (guarda caso è stato mandare affa... e non è diventato Aeromodellista)

Anch'io ormai, 'sti soggetti, meno li vedo e meglio stò.

Ciauuuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se non userà l'orecchio per ascoltare i consigli lo userà per sentire che botto fa un aereo di 180 cm che si schianta con un G90 che gira a tromba.

Per il resto son cassi suoi.
Il forum è ormai intasato da AUTENTICI PURCIARI che rappezzano, rattoppano, che gli regalano le peggio cianfrusaglie e volano con radio anteguerra.
Il tutto senza assicurazione e senza voler scucire i soldi della quota di iscrizione ad un campo di volo, reputando tali soldi come un furto o una grossa perdita economica.
Il tutto senza voler fare qualche chilometro in più per andare al campo di volo.
Per quanto mi riguarda ormai l'unica cosa che mi interessa è che stiano ben lontani dal campo di volo dove volo io.
Per il resto che si fottessero, magari si cioncano anche 9 dita (un mignolo per carità umana glielo lascio attaccato.. serve per pulirsi l'orecchio e tirà fuori il pisello dai pantaloni) così non possono usare il pc e ce li togliamo dai quaglioni definitivamente.

Robbè

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 20:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandrox

Data registr.: 03-03-2008
Angry imparare

imparare non vuol dire fare le cose a belin di cane,senza sapere cosa puoi rischiare o far rischiare ad altri.vi assicuro che non sono il tipo che qualcuno puo' credere, anzi.non avrei nessun problema a farmi un oretta di auto per arrivare al campo(quale?)la quota d'iscrizione con assicurazione ecc...la pagherei(ricordo: che al campo dove sono andato e non accettavano nessuno gli avevo gia' messo 220euro sul tavolo anche se mi sembravano troppi)non ho nessun problema se qualc'uno mi insegnasse di persona anzi ne sarei felice se dovessi provare solo ed e' l'ultima cosa che farei ,andrei in qualche prato isolato non vicino a qualche piazza piena di gente.non sono un bambino,ho 43 anni e ho 2 bambini di 4 e di 3 anni (so che non e importante avere figli per non essere un bambino)ma per il momento il cervello funziona ancora.accetto sempre dei buoni consigli per chi vuole darmeli ,quindi lasciamo stare le varie dita e i vari caz.. che non mi sembra il caso
ciao e non prendetevela.....
sandrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:21   #30 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
BE vedo con piacere che hai mantenuto la calma, ottimo..., i buoni consigli sono gia' stati dati quindi ora per il momento almeno non c'e' ne sono altri, io farei con mooolta calma una indagine piu' approfondita sui possibili campi di volo, semmai doooopo che non sei riuscito a trovarne, qui sul forum potranno aiutarti... a trovarne uno che ti e' sfuggito.

Credi, la quasi totalita' delle insormontabili difficolta' che incontreresti da solo, in compagnia di un modellista abbastanza esperto, si sciolgono come neve al sole.
Ciaoo
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks