Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 17:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
parole sante............

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Prendere appunti mentre ti fornivano spiegazioni, no eh!?!?

I movimenti da fare sono: piede dx avanti, piede sx avanti, piede dx avanti, etc. e ripetere il movimento fino ad arrivare ad un campo di volo. Ci sono più campi di volo in Italia, come ho già avuto modo di dirti in un altra discussione aperta de te.

E' impensabile credere di imparare a pilotare un modello solo sapendo che movimenti "deve" fare un aeroplano al variare del movimento degli stick della radio. Ed è ancora più impensabile imparare a pilotare tramite forum.

quoto , anzi straquoto...
Vecchio 05 marzo 08, 17:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
stavolta ti fregato iooo

uff semo pari...giro per il forum a cercare de vince la bella
Acquisisco il bersaglio e lascio a te l'onore di distruggerlo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...iegazione.html

+1 punto per Abe77.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:56   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
stick destra, stick sinistra,
dito su, dito giù
ma l'importante è che si muova il dito in CU**

Robbè

PS: menzione speciale a giancape, lui si che ha capito subito con chi ha a che fare!
PS2: menzione d'onore (questa vera) ad Abe77 che come me ancora non si rassegna.
PS3: un saluto al mio amichetto francolvr

Ultima modifica di ranox : 05 marzo 08 alle ore 18:00
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Acquisisco il bersaglio e lascio a te l'onore di distruggerlo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...iegazione.html

+1 punto per Abe77.
no Abe...ce rinuncio.... hai vinto te
nun ce credo...non è possibile..eppure riletto

vabbè primo set tuo
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandrox

Data registr.: 03-03-2008
bravi

io volevo solo qualche consiglio,so che non so spiegarmi e non so quante volte posso scrivere,comenque parecchi di voi sono a posto pronti a dare consigli,altri bravi a prendere per il cu..piu tosto non rispondete.grazie.
imparero,credete comenque scusate se ho sbagliato qualcosa
sandrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:57   #16 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sandrox Visualizza messaggio
io volevo solo qualche consiglio,so che non so spiegarmi e non so quante volte posso scrivere,comenque parecchi di voi sono a posto pronti a dare consigli,altri bravi a prendere per il cu..piu tosto non rispondete.grazie.
Il problema è che è difficile spiegare come funziona a qualcuno che non sa le basi minime, quelle che è facile trovare leggendo, basta avere voglia. E' come insegnare a guidare la macchina ad uno che non ha voglia di studiare per prendere la patente (ed è ugualmente pericoloso). Per esempio, il come funziona la radio non dovresti chiederlo sul forum: basta che tu legga il manuale della radio, di solito c'è scritto.
Poi dovresti leggere l'articolo Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia : perché non si tratta tanto di sapersi spiegare, quanto di imparare le parole che servono a indicare gli oggetti che interessano, ed i principi di base. Con un minimo di bagaglio, gli espertoni in circolazione qua sul forum ti tratteranno sicuramente meglio (sono stato strigliato anch'io da Ranox...). In bocca al lupo!
Vecchio 06 marzo 08, 14:31   #17 (permalink)  Top
ftato
Guest

Campo Di Volo
Vecchio 06 marzo 08, 15:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow non hai sbagliato nulla ....

Citazione:
siamo stati tutti (e sottolineo tutti ) dei principianti .........
quindi il miglior consiglio e quello di andare sul campo di volo e farti seguire per un po .
noi via forum possiamo solo consigliarti ,ma ti posso garantire che di problemini ce ne sono tanti e facilmente risolvibili di persona .
permettimi una domanda , di dove sei?????
possibile che sul + grande forum d'italia non riesci a trovare uno che possa aiutarti di persona??????'
Vecchio 06 marzo 08, 17:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandrox

Data registr.: 03-03-2008
sono di..

sono di ALBENGA prov.SAVONA,a parte l'unico campo vicino dove non accettano nessuno ,che sappi non ne conosco altri,comunque provo a mandare foto di uno dei miei modelli (sono simili)costruiti parecchi anni fa dal nonno di un amico(pultroppo non ci sono piu)messi un po a posto da me per quello che ne sapevo(adesso qualcosinna in piu' girando per il forum so') dimensioni lunghezza m.140.ali m.182 motore super tigre s 90 (cosi mi sembra che si chiami)le foto non sono molto chiare.cosa ne pensate per quello che si vede?...
Icone allegate
spiegatemi-p03-06-08_14.40.jpg   spiegatemi-p03-06-08_14.43.jpg   spiegatemi-p03-06-08_14.44.jpg  
sandrox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:08   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
cosa ne pensate per quello che si vede?...

Bei modelli, non cercare di sfasciarli, ehm.. di farli volare da solo senza aver imparato, non sono di sicuro modelli da addestramento!

Ma anche se lo fossero, un modello "trainer" cioè quello più facile da far volare, non è che voli da solo, basta muovere uno dei 2 famosi stick nel momento sbagliato e nel modo sbagliato che sfasci tutto o qualcuno! La condizione di pericolo (in cui decidere come muovere uno o più stick) si verifica mediamente ogni 3 decimi di secondo, quindi.. hai poco tempo per imparare prima che lo sfasci..

Scherzi a parte, se vuoi imparare da solo, devi sfasciare aerei non c'è alternativa, meglio allora che sfasci roba economica, magari in polistirolo ed elettrici, che se ti vengono in testa forse fanno meno male.

ti consiglio di passare qualche oretta nel forum principianti e individuare discussioni rivolte ai neofiti (lo siamo stati tutti) e trovare qualche modello e metodo adatto ad iniziare...

Ciaooo

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks