Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 04, 18:35   #61 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Beh, questa passione clandestina rende tutto + eccitante no? 8)
Dipende dai punti di vista.......
Fortunato chi non ha cotesti problemi; penso che a molti siano capitati! O forse no? Scagli la prima pietra chi non ne ha mai avuti (esempio: sempre detto alla moglie/fidanzata i reali costi dei vari ammenicoli?). Nel caso prima di prendermi a sassate avvertitemi!
Sta a vedere che l'unica femmina rompiballe me la sono trovata io (ne dubito).
Ciao.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 18:40   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Dal punto di vista modellistico... sei + appagato da un volo che puoi fare solo ongi tanto, come risultato di un minuzioso piano di fuga....

Poi c'è un altro vantaggio... se la moglie/fidanzata, ti scopre in flagranza e decide di ripagare con la stessa moneta, non è grave...

Però effettivamente una fuga con un'altra donna, non sarebbe male... ma costerebbe di + di un buon brushless... 8)
Vecchio 19 gennaio 07, 22:17   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2003
primo approccio al volo

Ti consiglio vivamente di guardarti intorno, ci sono campi dove puoi iniziare il tuo obbi senza problemi. L'assicurazione è indispensabile, ma mentre sei allievo può coprire l'assicurazione dell'istruttoire, in seguito puoi decidere.
Per quando riguarda il campo, è una cosa un po particolare in quando non specifichi la grandezza ad esempio, le attrezzature e quando necessario per farlo funzionare a dovere, tutte cose che hanno un prezzo. Puoi sempre rivolgerti altrove, basta cercare su baronerosso.it i campi di volo diponibili nella tua zona.
Ciao Pietro
pietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 22:31   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pietro
Ti consiglio vivamente di guardarti intorno, ci sono campi dove puoi iniziare il tuo obbi senza problemi. L'assicurazione è indispensabile, ma mentre sei allievo può coprire l'assicurazione dell'istruttoire, in seguito puoi decidere.
Per quando riguarda il campo, è una cosa un po particolare in quando non specifichi la grandezza ad esempio, le attrezzature e quando necessario per farlo funzionare a dovere, tutte cose che hanno un prezzo. Puoi sempre rivolgerti altrove, basta cercare su baronerosso.it i campi di volo diponibili nella tua zona.
Ciao Pietro
wè Pietro.. sei arrivato tardi di solo due anni.. questo post è del gennaio 2004 D:

Cià
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:04   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix80

Data registr.: 20-12-2005
x la mia esperienza:

mi sono informato, anche grazie a voi del forum, sulla spesa iniziale x il modello completo + radio, e ho capito di dover spendere dalle 300 alle 400/500euro...

sono andato al campo volo e ho chiesto lì il prezzo dell'iscrizione....non lo riporto qui, ma comunque incide ancora sul budget iniziale.
Lasciate stare che i ragazzi del campo volo mi hanno detto che per gli inizi non c'è problema, posso andarci senza pagare nulla, ed iniziare a pagare quando volerò solo soletto senza nessuno....
lasciate stare che poteri pagare un po' alla volta...

comunque questo pagamento è da preventivare! e da pagare! perchè il campo volo da sicurezza rispetto al campo in campagna.

però è anche vero che x chi pratica più hobby/sport la situazione diventa difficile (es. palestra = 50euro mensili se va bene)
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:17   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Purtroppo questo hobby non è dei più economici.
Qui non sono d'accordo, provate a sciare o ad andare in palestra.
Da noi sono 120€ (l'anno passato erano 100€ ma ci sono stati problemi economici non legati a noi)
E comprende:
Iscrizione aeroclub
Iscrizione aeroclub bergamo
Assicurazione
Quota campo (per manutenzione e altro)
In oltre per i principianti (e chi vuole venire ) c'è un corso teorico gratuito, per poter poi conseguire (sempre gratuitamente) l'attestato dopo un esame pratico (fino a che uno non ha l'attestato può volare solo con a fianco un istruttore)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:02   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2005
non lamentarti, se ho capito il campo in questione è quello denominato frecce tricolore, io per poter volare di fronte al tuo campo quest'anno sborserò 310 euro +ammortizzatori e gomme, perchè per raggiungerlo devo fare un pò di fuoristrada. purtroppo anche se non mi offre nessun servizio aggiuntivo è molto vicino alla mia abitazione e con 15 minuti sono sulla linea di volo. Tra i campi visitati in zona i migliori che offrono anche la possibilità di portarti la famiglia e passare una piacevole giornata tra un volo e una bistecca sono l'RCR di Campagnano, Artena e quello che si trova nei pressi di Tivoli. Eccezionale il campo di Orvieto.
redento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks