28 gennaio 04, 18:35 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fortunato chi non ha cotesti problemi; penso che a molti siano capitati! O forse no? Scagli la prima pietra chi non ne ha mai avuti (esempio: sempre detto alla moglie/fidanzata i reali costi dei vari ammenicoli?). Nel caso prima di prendermi a sassate avvertitemi! Sta a vedere che l'unica femmina rompiballe me la sono trovata io (ne dubito). Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 gennaio 04, 18:40 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Dal punto di vista modellistico... sei + appagato da un volo che puoi fare solo ongi tanto, come risultato di un minuzioso piano di fuga.... Poi c'è un altro vantaggio... se la moglie/fidanzata, ti scopre in flagranza e decide di ripagare con la stessa moneta, non è grave... Però effettivamente una fuga con un'altra donna, non sarebbe male... ma costerebbe di + di un buon brushless... 8) |
19 gennaio 07, 22:17 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2003 Residenza: cassino
| primo approccio al volo
Ti consiglio vivamente di guardarti intorno, ci sono campi dove puoi iniziare il tuo obbi senza problemi. L'assicurazione è indispensabile, ma mentre sei allievo può coprire l'assicurazione dell'istruttoire, in seguito puoi decidere. Per quando riguarda il campo, è una cosa un po particolare in quando non specifichi la grandezza ad esempio, le attrezzature e quando necessario per farlo funzionare a dovere, tutte cose che hanno un prezzo. Puoi sempre rivolgerti altrove, basta cercare su baronerosso.it i campi di volo diponibili nella tua zona. Ciao Pietro |
19 gennaio 07, 22:31 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cià Roberto Roma | |
23 gennaio 07, 21:04 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
x la mia esperienza: mi sono informato, anche grazie a voi del forum, sulla spesa iniziale x il modello completo + radio, e ho capito di dover spendere dalle 300 alle 400/500euro... sono andato al campo volo e ho chiesto lì il prezzo dell'iscrizione....non lo riporto qui, ma comunque incide ancora sul budget iniziale. Lasciate stare che i ragazzi del campo volo mi hanno detto che per gli inizi non c'è problema, posso andarci senza pagare nulla, ed iniziare a pagare quando volerò solo soletto senza nessuno.... lasciate stare che poteri pagare un po' alla volta... comunque questo pagamento è da preventivare! e da pagare! perchè il campo volo da sicurezza rispetto al campo in campagna. però è anche vero che x chi pratica più hobby/sport la situazione diventa difficile (es. palestra = 50euro mensili se va bene) |
23 gennaio 07, 21:17 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Da noi sono 120 (l'anno passato erano 100 ma ci sono stati problemi economici non legati a noi) E comprende: Iscrizione aeroclub Iscrizione aeroclub bergamo Assicurazione Quota campo (per manutenzione e altro) In oltre per i principianti (e chi vuole venire ) c'è un corso teorico gratuito, per poter poi conseguire (sempre gratuitamente) l'attestato dopo un esame pratico (fino a che uno non ha l'attestato può volare solo con a fianco un istruttore) | |
26 gennaio 07, 22:02 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
|
non lamentarti, se ho capito il campo in questione è quello denominato frecce tricolore, io per poter volare di fronte al tuo campo quest'anno sborserò 310 euro +ammortizzatori e gomme, perchè per raggiungerlo devo fare un pò di fuoristrada. purtroppo anche se non mi offre nessun servizio aggiuntivo è molto vicino alla mia abitazione e con 15 minuti sono sulla linea di volo. Tra i campi visitati in zona i migliori che offrono anche la possibilità di portarti la famiglia e passare una piacevole giornata tra un volo e una bistecca sono l'RCR di Campagnano, Artena e quello che si trova nei pressi di Tivoli. Eccezionale il campo di Orvieto.
|
Bookmarks |
| |