Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 04, 13:41   #31 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Dopo aver letto tutta questa discussione devo ritenermi fortunato di preferire gli alianti e di avere un pendio a 10 min da casa. Purtroppo sono solo schiavo del vento che deve essere favorevole e di questa stagione non è facile (e inoltre che freddoooooooooo stare fermi controvento!!!!). I costi per me sono solo 50 euro di assicurazione con l'AAF. Gli elettrici che sto facendo penso che li proverò in pendio, di sicuro non mi infilo fino ad Alessandria da Genova (visto che qua a Genova non ci sono molti campi volo........a parte quello segnalato sul sito a Pozzolo Formigaro che nn so manco dove sia).
To be continued.......
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 13:41   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
..................
Comunque se Hannibal nn se la sente di pagare la quota può cercare qualche amico che lo "ospiti" nel suo campo ogni tanto come è successo a me quando ho iniziato (magari frequenta ogni tanto lo stesso campo e un paio di voli di prova poi li scrocca). Questo non è un invito a scroccare, ma per iniziare e farsi un'idea..... Così intanto prende familiarità con il mezzo e vede se conviene pagare la quota di iscrizione al campo o cercare un pendio, collina, piazzale isolato dove volare per i fatti suoi.
L'assicurazione, però, anche se non è obbligatoria è caldamente consigliata.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 13:42   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
20 righe, non sono un problema, ho fatto molti post ben + lunghi....
Hai caratteri strani? immagini? etc....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 13:44   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Erano 18 righe! Mah? Sono regole nuove? Spesso e volentieri ho scritto ben di più! Forse sto sul c...o al server e mi vuole rompere i maroni? :?: :roll: Va beh, ora il mio pensiero l'ho espresso anche se spezzato in due. (mi sembra non avesse nessun carattere strano). Che vita però; per il Barone: mi diceva "the document contain no data". :?: :?: :?:
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 13:45   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ecco appunto.... non vedo nulla di strano...

Tornando all'argomento, si, direi proprio che qulche prova a scrocco è di routine e non gli possa essere negata...
Almeno da noi facciamo così...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 15:02   #36 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non so a cosa e' dovuto il tuo problema, cmq non ci sono limiti ne' di lunghezza ne' di numero per tutti gli utenti, l'unica limitazione e' che tra un messaggio e l'altro devono passare almeno 30 secondi.
Per caso sei andato avanti o indietro tramite i pulsanti del browser per raggiungere la finestra della risposta???
Perche' in questo caso e' possibile che il sistema non riesca a riconoscere perfettamente l'utente generando un errore.

Fammi sapere se riesci a risolvere.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 04, 20:10   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
grazie per le numerose risposte.
Probabilmente girerò un po' per cercare un posto che sia (economicamente-logisticamente) accettabile.
Qui a Roma è un po' complicato trovare un posto "vicino". Tra quelli che ho contattato come minimo ci vogliono 30-40 minuti di macchina per arrivarci da casa mia. Capite quindi che per fare un ulteriore investimento dovrò pensare bene a dove andare e dove spendere questi quattrini.
Sinceramente ora non posso permettermi 200€ di spesa.
L'assicurazione è la prima cosa che voglio fare, su questo non c'è dubbio, poi vedrò di "scroccare" qualche volo da qualche anima pia.

Comunque volevo sottolineare che non ho mai avuto dubbi sull'utilità di questi soldi, non ho pensato che la gestione dei campi fosse a fini di lucro.

Ciao!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 04, 11:23   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io col senno di poi (che non è poi lontano da quello che feci all'epoca), cercherei di andare fuori centro, lontano da pericoli, e per un po', farei esperienza lì...
Se conosci qualcuno di un campo, ti fai infivitare sotto la sua tutela e scrocchi qualche volo.
Per l'assicurazione, pondera bene il tutto, perchè se fai quella individuale "amici Fiam" o come si chiama, il costo è relativamente basso, ma paghi una quota annuale che scade il 31/12 credo, perciò se la fai ora, la sfrutti quasi completamente, se la fai a novembre è un non senso...
Devi anche considerare però che se comunque intendi iscriverti entro l'anno ad un club, di controllare bene le clausole della eventuale FIAM e quella che utilizzano al club, spesso ci sono clausole che inibiscono la validità del tagliando o danno diritto di rivalsa se sono attive + assicurazioni. Occhio!!!

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 04, 12:47   #39 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Io col senno di poi (che non è poi lontano da quello che feci all'epoca), cercherei di andare fuori centro, lontano da pericoli, e per un po', farei esperienza lì...
Se conosci qualcuno di un campo, ti fai infivitare sotto la sua tutela e scrocchi qualche volo.
Per l'assicurazione, pondera bene il tutto, perchè se fai quella individuale "amici Fiam" o come si chiama, il costo è relativamente basso, ma paghi una quota annuale che scade il 31/12 credo, perciò se la fai ora, la sfrutti quasi completamente, se la fai a novembre è un non senso...
Devi anche considerare però che se comunque intendi iscriverti entro l'anno ad un club, di controllare bene le clausole della eventuale FIAM e quella che utilizzano al club, spesso ci sono clausole che inibiscono la validità del tagliando o danno diritto di rivalsa se sono attive + assicurazioni. Occhio!!!

Ciao!
Se vuole associarsi all'AAF (Associazione Amici FIAM) conviene che inizi a prendere già contatti con Donati. Io l'anno scorso ho iniziato le pratiche a Gennaio e mi hanno iscritto a Marzo con inizio della copertura assicurativa dal 31/03/2003 e durata un anno (penso un anno; comunque ho mandato una mail per conferma a Donati). Costo 50€ mi pare ma non ricordo. Spero che quest'anno non aumenti.........
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 04, 14:15   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io quando parlai con Donati (nei 2 anni di assenza campo, causa esproprio), mi disse che era anno solare, quindi scadeva il 31/12, ma magari ho capito male io o sono cambiate le cose (ragionevole tra l'altro...)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iscrizione campionati on road 1/10 pacio84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 giugno 07 18:33
Iscrizione al campo di volo angelo19 Aeromodellismo Principianti 9 22 luglio 06 02:23
info x iscrizione al forum dex1 Segnalazione Bug e consigli 3 20 aprile 06 13:34
Iscrizione 3° C.I. Rc-Combat Scale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:37
Iscrizione campo di volo --edo Aeromodellismo 0 13 marzo 05 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002