17 gennaio 04, 14:41 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
Dopo aver letto tutta questa discussione devo ritenermi fortunato di preferire gli alianti e di avere un pendio a 10 min da casa. Purtroppo sono solo schiavo del vento che deve essere favorevole e di questa stagione non è facile (e inoltre che freddoooooooooo stare fermi controvento!!!!). I costi per me sono solo 50 euro di assicurazione con l'AAF. Gli elettrici che sto facendo penso che li proverò in pendio, di sicuro non mi infilo fino ad Alessandria da Genova (visto che qua a Genova non ci sono molti campi volo........a parte quello segnalato sul sito a Pozzolo Formigaro che nn so manco dove sia). To be continued.......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 gennaio 04, 14:41 | #32 (permalink) Top |
UserPlus |
.................. Comunque se Hannibal nn se la sente di pagare la quota può cercare qualche amico che lo "ospiti" nel suo campo ogni tanto come è successo a me quando ho iniziato (magari frequenta ogni tanto lo stesso campo e un paio di voli di prova poi li scrocca). Questo non è un invito a scroccare, ma per iniziare e farsi un'idea..... Così intanto prende familiarità con il mezzo e vede se conviene pagare la quota di iscrizione al campo o cercare un pendio, collina, piazzale isolato dove volare per i fatti suoi. L'assicurazione, però, anche se non è obbligatoria è caldamente consigliata.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 gennaio 04, 14:44 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
Erano 18 righe! Mah? Sono regole nuove? Spesso e volentieri ho scritto ben di più! Forse sto sul c...o al server e mi vuole rompere i maroni? :?: :roll: Va beh, ora il mio pensiero l'ho espresso anche se spezzato in due. (mi sembra non avesse nessun carattere strano). Che vita però; per il Barone: mi diceva "the document contain no data". :?: :?: :?:
17 gennaio 04, 14:45 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ecco appunto.... non vedo nulla di strano... Tornando all'argomento, si, direi proprio che qulche prova a scrocco è di routine e non gli possa essere negata... Almeno da noi facciamo così... Ciao! |
17 gennaio 04, 16:02 | #36 (permalink) Top |
Amministratore |
Non so a cosa e' dovuto il tuo problema, cmq non ci sono limiti ne' di lunghezza ne' di numero per tutti gli utenti, l'unica limitazione e' che tra un messaggio e l'altro devono passare almeno 30 secondi. Per caso sei andato avanti o indietro tramite i pulsanti del browser per raggiungere la finestra della risposta??? Perche' in questo caso e' possibile che il sistema non riesca a riconoscere perfettamente l'utente generando un errore. Fammi sapere se riesci a risolvere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 gennaio 04, 21:10 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
grazie per le numerose risposte. Probabilmente girerò un po' per cercare un posto che sia (economicamente-logisticamente) accettabile. Qui a Roma è un po' complicato trovare un posto "vicino". Tra quelli che ho contattato come minimo ci vogliono 30-40 minuti di macchina per arrivarci da casa mia. Capite quindi che per fare un ulteriore investimento dovrò pensare bene a dove andare e dove spendere questi quattrini. Sinceramente ora non posso permettermi 200 di spesa. L'assicurazione è la prima cosa che voglio fare, su questo non c'è dubbio, poi vedrò di "scroccare" qualche volo da qualche anima pia. Comunque volevo sottolineare che non ho mai avuto dubbi sull'utilità di questi soldi, non ho pensato che la gestione dei campi fosse a fini di lucro. Ciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 gennaio 04, 12:23 | #38 (permalink) Top |
|
Io col senno di poi (che non è poi lontano da quello che feci all'epoca), cercherei di andare fuori centro, lontano da pericoli, e per un po', farei esperienza lì... Se conosci qualcuno di un campo, ti fai infivitare sotto la sua tutela e scrocchi qualche volo. Per l'assicurazione, pondera bene il tutto, perchè se fai quella individuale "amici Fiam" o come si chiama, il costo è relativamente basso, ma paghi una quota annuale che scade il 31/12 credo, perciò se la fai ora, la sfrutti quasi completamente, se la fai a novembre è un non senso... Devi anche considerare però che se comunque intendi iscriverti entro l'anno ad un club, di controllare bene le clausole della eventuale FIAM e quella che utilizzano al club, spesso ci sono clausole che inibiscono la validità del tagliando o danno diritto di rivalsa se sono attive + assicurazioni. Occhio!!! Ciao! |
18 gennaio 04, 13:47 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 gennaio 04, 15:15 | #40 (permalink) Top |
|
Io quando parlai con Donati (nei 2 anni di assenza campo, causa esproprio), mi disse che era anno solare, quindi scadeva il 31/12, ma magari ho capito male io o sono cambiate le cose (ragionevole tra l'altro...) Ciao! |
Bookmarks |
| |