04 marzo 08, 11:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| problema fun jet
ho un problema con il mio fun jet.... dopo una grossa riparazione dovuta a una caduta in piena velocità (perdita di segnale per probabile interferenza) oggi ho riprovato a farlo volare... tutto bene se non che per riuscire a volare rettilineo ho dovuto trimmarlo con molto cabra... più di due millimetri rispetto allo zero.... non capisco quale può essere il problema la fusoliera per quanto riparata in più punti sembra dritta solo la punta guarda leggermente in giù tipo concorde.... ma con il mio precedente fun jet non era un problema... a dimenticavo il baricentro è corretto come da scatola e comunque ho fatto diverse prove anche arretrando la batteria ma senza risultato..... qualcuno, ha qualche dritta da darmi? |
04 marzo 08, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Prova a variare l'incidenza della spinta del motore tramite l'apposita vitina del supporto...probabilmente nel precedente crash si deve essere svergolata leggermente qualche superficie e potresti compensare la cosa in questo modo. Ciao. |
05 marzo 08, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| potrebbe anche essersi spaccato il supporto motore da un lato. Quando dai motore cambia inclinazione e il modello picchia...Controllalo
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
06 marzo 08, 10:10 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
|
ho rivolato questa mattina ma non sono riuscito a risolvere il problema ho aumentato l'incidenza del motore a cabrare fino a due millimetri, ma per ottenere un volo rettilineo devo sempre trimmare gli alettoni a cabrare per oltre due millimetri.... aggiungo anche che la differenza di trimmaggio tra il volo maotorizzato e quello planato è davvero minima e il volo è bello teso e regolare.... non sò davvero che pesci pigliare.... |
06 marzo 08, 11:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
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Effettivamente sembra proprio così... Se il problema si presenta sia sotto motore che in planata sembrerebbe proprio dovuto ad un baricentro troppo avanzato. Prova a spostarlo un pochino indietro gradualmente fino a portare gli alettoni allineati al bordo di uscita. Ricordati di riportare anche l'incidenza del motore a "zero" se l'hai variata. Ciao. |
06 marzo 08, 11:04 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
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giuro.... baricentro perfetto... ho fatto anche diverse prove spostando la batteria ma senza apprezzabili risultati, se non quello di rendere il modello più nervoso e meno docile proprio non riesco a capire non che ci abbia mai capito un granchè |
06 marzo 08, 11:28 | #9 (permalink) Top |
User |
ma nel crasch si son rotte anche le ali?? le hai reicollate?? .. sicuro che siano perfettamente allineate come prima.. potrebbe anche essere che nell'urto il profilo (autostabile) si sia deformato.. (dai gommoli mi aspetto di tutto)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 marzo 08, 12:05 | #10 (permalink) Top |
User |
Dopo il crash hai dovuto rimettere mano o rincoollare in tutto od in parte il supporto motore?? Anche io ho avuto un grosso crash, con esplosione della punta e distacco del supporto motore dietro. Quando ho rincollato quest'ultimo, combaciava tutto alla perfezione ma non ho tenuto conto della compressione asimmetrica che l'elapor dietro aveva subito nel crash, e quindi pur risultando perfetto come il prima, in relatà il supporto motore era leggermente inclinato (più "in dentro" nella zona sopra). Ho dovuto peratnto correggere di molto la regolazione d'incidenza del motore tramite la vitina). Ora è tutto ok di nuovo ( ad eccezione della punta un pò da concorde che anch'io ho!)
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
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