02 marzo 08, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione trainer
Ciao a tutti, ho trovato su un sito segnalato qui sul forum questo progeto RC Model Airplanes Free Plans! - Indoor 3D foamies and Parkflyer Jets and foam made RC Airplanes - walpurga Ora mi sembra che sia un buon trainer per principiante e ci sono molte indicazioni (compreso lo spessore del depron da utilizzare) L'unico problema è che è in tedesco. qualcuno potrebbe aiutarmi? Altra cosa avrei bisongno (se potete) della "lista della spesa" motore, servi, batterie... per iniziare. Come RC avevo pensato di comprarmi Optic 6Ch Fm ma non so se è meglio la versione 35Mhz o la 40Mhz... cosa dite? faccio una scemata? Grazie come sempre per l'aiuto che vorrete darmi. Piero |
02 marzo 08, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
pfaravel, ma è un biplano..... se hai già una buona dimestichezza con il volo, allora puoi cominciare a cimentarti anche con questo modello, ma se sei crudo, te lo sconsiglio vivamente. Un biplano e difficile da pilotare. Se mi posso permettere di consigliarti un modello facile da costruire, e soprattutto da pilotare e ottimo per imparare allora ti consiglio il protopiper. vola benissimo io l'ho fatto e collaudato da qualche giorno. Tra gli amici con cui volo, già mi stanno chiedendo i progetti..... se vuoi dare un occhiata al modello guarda qui, è il sito ufficiale. Homepage del Fruatta sito! Dedicato all'aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica e altri hobby! |
02 marzo 08, 20:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
..... il resto sono cose che vengono col tempo. Intanto scegli il modello, lo costruisci e in base al peso e al tipo di volo che ti aspetti scegli il gruppo motore elica. Regolatore e batterie vengono dopo perchè dovrai sceglierli in base agli assorbimenti. Per quanto riguarda la radio una 6 ch va bene e ti dura per molto tempo. Però sul modello (della radio) non me la sento di consigliarti ti conviene sentire diverse campane in modo da farti un idea. Sfoglia il forum dedicato ai radiocomandi. Una domanda, ma hai qualcuno che possa seguirti all'inizio? Cominciare da solo non è molto salutare sia per le difficoltà tecniche, sia per il portafogli. Quest'ultimo consiglio è importantissimo, seguilo. |
Bookmarks |
| |