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Vecchio 14 marzo 08, 15:50   #11 (permalink)  Top
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Che disgraziato che sono: ho seguito questo topic senza mai neppure ringraziare nessuno di voi!
Chiedo scusa!

Allora: accendere un due tempi non era un problema, a quanto ricordo: quando avevo 16 anni mio zio mi regalò il mio modello. Non lo feci mai volare, ma il motore sul banco di prova mi si accendeva in un attimo...
quel motore, senza aver neppure finito il rodaggio... è finito nell'immondizia...
Mia madre, fraintendendo il fatto che non lo facevo volare (per paura di far danni)... mi ha buttato l'aereo, con servi, ricevente e motore montati e ha buttato il modello che stavo montando con tutta la scatola di montaggio... "Non li usavi più, cosa stanno a prendere polvere a fare...?"

Digerito lo shock ora voglio distruggere qualche aereo per esorcizzare...
Il mio sogno è il Me 109 (che mi sta arrivando, anche se non lo volerò fino a che non sarò esperto...) con motore quattro tempi (anche lui in arrivo) ed elica tripala...

Ho però notato che esistono motori diesel da modellismo... è lo stesso diesel che mettiamo nelle auto?
Scusa vedo solo ra il messaggio,i motori vanno sempre a miscela,diciamo che il funzionamento è quello di un diesel,perchè non hanno la candela che ontinua a far scintille ma scaldano tutta la camera di scoppio e la benzina "scoppia" per compressione come nei diesel.
Forse tu parli dei benzina,ma li fanno solo di grosse cilindrate e come quelli veri cioè con centralina e tutto...........
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Vecchio 14 marzo 08, 16:47   #12 (permalink)  Top
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Scusa vedo solo ra il messaggio,i motori vanno sempre a miscela,diciamo che il funzionamento è quello di un diesel,perchè non hanno la candela che ontinua a far scintille ma scaldano tutta la camera di scoppio e la benzina "scoppia" per compressione come nei diesel.
Forse tu parli dei benzina,ma li fanno solo di grosse cilindrate e come quelli veri cioè con centralina e tutto...........

Non proprio... mi riferisco a vecchi OX che, se li trovi in vendita, usati, vengono definiti "diesel engine"... anche a me pare strano, data la scarsa propensione del diesel ad incendiarsi...
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Vecchio 14 marzo 08, 16:57   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
....come se le donne non amassero circondarsi di oggetti INUTILI!
Per una sana vendetta, so che non hai che l'imbarazzo della scelta. FALLO o ti mettera' i piedi in testa anche a 40 anni.
ciao

Certo che sì... sto effettuando la mia mancupatio...

Naturalmente le cose che mi ha buttato via... le ho ricomprate a sue spese...

Scherzi a parte, ormai di anni ne ho 36 e sono sposato da due...
Forse non ha avuto tutti i torti, dato che era fermo da 18 anni... ma almeno poteva chiedere se mi servisse ancora, quel bel Piper rosso della Robbe... sig...
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Vecchio 14 marzo 08, 18:05   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KKK3Klaus Visualizza messaggio
Non proprio... mi riferisco a vecchi OX che, se li trovi in vendita, usati, vengono definiti "diesel engine"... anche a me pare strano, data la scarsa propensione del diesel ad incendiarsi...
Anche perchè i diesel sono sconsigliati(almeno negli arei veri) proprio per il loro grande peso!!!
Io non li prenderei.....poi fai te
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Vecchio 16 marzo 08, 20:32   #15 (permalink)  Top
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Anche perchè i diesel sono sconsigliati(almeno negli arei veri) proprio per il loro grande peso!!!
Io non li prenderei.....poi fai te
Molto chiaro... non ci pensavo...
grazie!
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Vecchio 16 marzo 08, 20:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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io il disel lo ho e mi pare che nn pesi piu di uno uguale glow.. si fai un 5% in piu...
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Vecchio 16 marzo 08, 21:06   #17 (permalink)  Top
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Molto chiaro... non ci pensavo...
grazie!
Prego,ma dopo quello che dice l'utente prima non saprei,ripeto:negli aerei veri si usano poco per il grande peso,se poi hai solo un 5% in più negli aeromodelli,a volte può risultare anche utile per il centraggio!!!
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Vecchio 17 marzo 08, 09:56   #18 (permalink)  Top
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Prego,ma dopo quello che dice l'utente prima non saprei,ripeto:negli aerei veri si usano poco per il grande peso,se poi hai solo un 5% in più negli aeromodelli,a volte può risultare anche utile per il centraggio!!!
Io, comunque, se ricapita, uno lo comprerei: giusto per curiosità...
Hanno0 u8n discreto fascino, quei vecchi COX con aria vintage...
Poi, se riesco a farlo volare... magari risparmio...
Vuoi mettere, fare il pieno alla pompa di benzina?
Mi confermi che è lo stesso diesel delle auto, Ludo?
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Vecchio 17 marzo 08, 10:01   #19 (permalink)  Top
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Da altra fonte mi giunge: miscela etere, olio di ricino e Petrolio in rapporto 35/25/40%
Confermate?
Ma... allora... che diesel sarebbe?
E io che già sognavo di usare lo stesso serbatoio della mia Opel...
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Vecchio 17 marzo 08, 10:20   #20 (permalink)  Top
simone76
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Etere solforico, petrolio bianco, olio di ricino e nitrito d'amile. Sono motori che si utilizzavano taaaaanti anni fa, e non hanno niente a che vedere con i diesel delle auto. Solo per collezionisti e appassionati di old timer, non hanno alcuna applicazione nell'aeromodellismo "moderno".

foto apparsa su questo forum tempo fa:
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