28 febbraio 08, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
Messaggi: 16
| Montaggio air trainer 46
Ragazzi mi sa che vi tartasso un pò con le domande, non vi farò quelle a cui ho trovato risposta in altri post cercati sul forum ovviamente. 1) Nubbio che non sono altro, ho incollato i piani di coda pensando che fossero dritti ma il risultato è stato diverso: estremità sx/ pavimento 4cm, estremità dx/pavimento 5cm. Come la risolvo? 2) Ho montato il servo degli alettoni sotto l' ala, nella foto in basso il risultato. Il libretto (in tedesco) riporta solo gli angoli da settare ma non la procedura esatta per farlo. 3) Nel kit ho trovato una striscia di oracover ma non so che uso farne, o meglio ho solo delle supposizioni: a) Per ricoprire la giuntura della mezze ali. b) Per ricoprire la giuntura del musetto dopo averlo incastrato e avvitato. c) Per ricoprire la giuntura carlinga/calottina. d) Per tenere ferma l' antenna della ricevente magari dopo averla fatta uscire da quel buco che si vede in foto di cui non conosco la ragione d' esistenza. Cosa ne faccio? E come si attacca l' oracover? Grazie le eventuali risposte e vi prego, non odiatemi.
__________________ Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito! |
28 febbraio 08, 21:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
28 febbraio 08, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
|
Ciao, L'oracover ti serve per ricoprire l'incollaggio delle ali, in genere è una striscia adesiva, se non lo fosse devi usare un ferro da stiro (fa prima la prova della temperatura, l'ideale è il ferretto che vendono apposta con la temperatura regolabile) Per il servo degli alettoni devi settarlo mantenendo gli alettoni centrati rispetto all'ala, cosa che ti regoli avvitando o svitando i due gancetti di plastica sugli alettoni, le escursioni te le regolerai con sulla radio tx; Per l'elevatore se l'hai incollato non c'è altra soluzione che scollarlo, in genere nell'incollaggio uso dell'epossidica da 30 minuti proprio per avere il tempo di centrarlo per bene, ti puoi aiutare con una squadretta angolata a cui ai tagliato l'angolo da 90°, però prima di scollare il tutto portalo sul campo di volo e fagli dare uno sguardo da qualche esperto. nicola |
28 febbraio 08, 21:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Il serbatoio dev'essere chiuso bene, la valvola di aspirazione dev'essere messa bene come la valvola di sfiato deve essere puntata verso il punto più basso, deve stare a circa all'altezza del carburatorore.Come conseguenza si ha tutta una serie di irregolarità nei giri e nella carburazione. E' da un periodo che ci sto lavorando causa di un motore acquistato usato che non va tanto bene. L'inclinazione del motore o negativa è importante perch'è altrimente l'aereo va verso l'alto e si cerca di compensare con i piani di quota, ma se esageri quando cominci a planare sei costretto ad usare sempre lo stick perchè punta verso il basso. L'importante comunque è che non hai fretta nel montarlo. Il mio ultimo trainer ci avrò messo 2 settimane per montarlo....me lo sono goduto, un pezzo alla volta quando avevo un po' di tempo. Ho un aliante acquistato da 1 mese ancora inballato e me lo tengo lì per quando avrò un po' di tempo. Il bello di questo "malattia" è la sua montiplicità di aspetti che passa dal volare al montare, riparare e migliorare. | |
27 novembre 08, 23:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Agrigento
Messaggi: 18
|
Salve a tutti, io ho appena acquistato un jamara trainer 46. Sono PRINCIPIANTE e non so proprio da dove cominciare per montarlo. Non ho neanche il libretto ne in tedesco ne in nessun'altra lingua. Non so come iniziare, e avrei bisogno di un manuale, preferibilmente con foto. Mi potreste aiutare???? Grazie!!!!!!!! |
30 novembre 08, 11:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
| trainer 46 Citazione:
ma la paratia per il castello motore fissata sulla fusoliera ha già la sua inclinazione e se non sbaglio il motore va montato in diagonale. Non credo possa esserci problemi. ciao | |
30 novembre 08, 16:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
Messaggi: 43
| trainer 46
Ciao segui il consiglio di google...io ho appena montato un modello simile al tuo montalo diritto il motore, poi se ci fossero problemi lo sistemi dopo il primo volo..PS trova una persona che ti segua per il volo....ti posso assicurare che ti serve come il pane... Se poi devi dare dell'inclinazione al motore bastano un paio di rondelline tra la paratia e il castello motore...ma probabilmente non ti serviranno !!! CIAO |
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