Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 13:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.treepwood

Data registr.: 15-07-2007
baricentro, posizionamento dei servi...

Ciao,
premetto che non sono nemmeno principiante ;) mi è arrivato il mio primo trainer ala alta a scoppio (aviomodelli - victor), solo che praticamente c'è da montare tutta l'elettronica, esiste un posizionamento "ideale" per i servi e altri componenti? non mi è arrivato il manuale, qualcuno conosce dove è situato il baricentro per questo modello? Avete qualche altra dritta da darmi?
Premetto che già mastico un po' di elimodellismo, quindi qualcosina come basi conosco, ma in questo mondo sono ancora un pivello

Grazie a tutti,ciao!
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 14:30   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

sarebbe meglio reperire le istruzioni......

18 anni fa ho fatto pure io un victor, ma sono passati 18 anni...
Vecchio 28 febbraio 08, 15:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow sul perno di plastica.....

dovrebbe trovarsi sul perno di plastica....... +/ -

ma per evitare errori misura la corda alare e dividila per 3..........
esempio sa la corda alare e di 27 cm...... il baricentro si dovrebbe trovare a 9 cm. dal bordo d'entrata ...
saluti Artù
Vecchio 28 febbraio 08, 17:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.treepwood

Ciao,
intanto grazie per le risposte, una domanda, ma come si misura la corda alare? poi volevo sapere, devo comprare i servi, resterei su hitec perchè il negozio dove mi fornisco vende quelli, non è che mi sapreste consigliare i modelli più adatti per questo aereo?

Grazie ancora...
Vecchio 28 febbraio 08, 17:27   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest