28 febbraio 08, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
| baricentro, posizionamento dei servi...
Ciao, premetto che non sono nemmeno principiante ;) mi è arrivato il mio primo trainer ala alta a scoppio (aviomodelli - victor), solo che praticamente c'è da montare tutta l'elettronica, esiste un posizionamento "ideale" per i servi e altri componenti? non mi è arrivato il manuale, qualcuno conosce dove è situato il baricentro per questo modello? Avete qualche altra dritta da darmi? Premetto che già mastico un po' di elimodellismo, quindi qualcosina come basi conosco, ma in questo mondo sono ancora un pivello Grazie a tutti,ciao! |
28 febbraio 08, 15:12 | #3 (permalink) Top |
User | sul perno di plastica.....
dovrebbe trovarsi sul perno di plastica....... +/ - ma per evitare errori misura la corda alare e dividila per 3.......... esempio sa la corda alare e di 27 cm...... il baricentro si dovrebbe trovare a 9 cm. dal bordo d'entrata ... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
28 febbraio 08, 17:01 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, intanto grazie per le risposte, una domanda, ma come si misura la corda alare? poi volevo sapere, devo comprare i servi, resterei su hitec perchè il negozio dove mi fornisco vende quelli, non è che mi sapreste consigliare i modelli più adatti per questo aereo? Grazie ancora... |
28 febbraio 08, 17:27 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
HS475HB su alettoni, elevatore e direzionale, mentre per l'acceleratore HS322HD o il piu' economico standard che trovi. la cora alare è la "profondita'" dell'ala, sul victor è pressochè costante (ala rettangolare) e si misura dal naso al bordo d'uscita dell'ala |
29 febbraio 08, 10:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 febbraio 08, 11:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione: