Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Question Aiutooo!!come Si Decolla!!??

CIAO A TUTTI...PROPRIO A TUTTI!!...OGGI E' IL MIO PRIMO GIORNO SU QUESTO FORUM!HO COMINCIATO A LEGGERE PER QUELLO CHE AVREBBE POTUTO INTERESSARMI E DA ADESSO RINGRAZIO TUTTI COLORI CHE SI ADOPERANO PER DARE AIUTO E SUPPORTO AL PROSSIMO.VENGO AL DUNQUE...
VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN MOTOVELEGGIATORE 1110 MM DI APERTURA ALARE...PER IL MOMENTO DEBBO AMMETTERE NIENTE DI PIU' FACILE,BELLO,RILASSANTE.DA UN MESE HO SENTITO LA VOGLIA DI PASSARE AD UN 4 CANALI.GIA' LETTO PURTROPPO CHE I MODELLI SU EBAY FANNO PENA...MA ORMAI L'HO FATTO...NON PROPONETEMI ALTRA ROBA PERCHE' AL MOMENTO NON HO ALTRI SOLDINI DA SPENDERE.
INSOMMA....IO SONO DI ACILIA(ROMA)...VADO A VOLARE AL SOLITO CAMPO....BELLO SPAZIOSO...LIBERO... ARATO PURTROPPO...QUINDI LA SUA PECCA E' CHE PARTENZE DA TERRA NON SE NE POSSONO FARE.CON IL MOTOVELEGGIATORE (MODELLO ORIOLE) PARTIVO DA MANO E NESSUN PROBLEMA!
ORA HO COMPRATO UN MUSTANG MISS AMERICA SU EBAY,LO SO FA SCHIFO,MA ANDIAMO AVANTI, 4 CANALI, APERTURA ALARE C.CA 90 CM.
SO CHE DA 2 CANALI A 4 CANALI C'E' UN ABISSO NEL PORTARLO,MA MI PIACEREBBE PARTIRE!!COMINCIO A CHIEDERMI...DOPO AVERLO RIDOTTO MALCONCIO CON DIVERSE PARTENZE,SE DEBBO FARLO PARTIRE PER FORZA DA TERRA!
CHI MI AIUTA?...VI PREGO..DATEMI NOZIONI ESSENZIALI CHE POSSANO AIUTARMI NEL FARLO GIRARE IN ARIA PER ALMENO UN MINUTO!

P.S- ABITO AD ACILIA...QUALCUNO CONOSCE UN CAMPO UN POSTO IDONEO PER IL VOLO E PER CONSULTARSI FARE AMICIZIA PER CONDIVIDERE LO STESSO HOBBY?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 13:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
all'INfernetto, accanto alla Guardia di Finanza
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 13:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao Corrado!
grazie!...alll'infernetto?...davvero?...ma si paga?la via la conosci!!!?
Vecchio 27 febbraio 08, 13:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI...PROPRIO A TUTTI!!...OGGI E' IL MIO PRIMO GIORNO SU QUESTO FORUM!HO COMINCIATO A LEGGERE PER QUELLO CHE AVREBBE POTUTO INTERESSARMI E DA ADESSO RINGRAZIO TUTTI COLORI CHE SI ADOPERANO PER DARE AIUTO E SUPPORTO AL PROSSIMO.VENGO AL DUNQUE...
VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN MOTOVELEGGIATORE 1110 MM DI APERTURA ALARE...PER IL MOMENTO DEBBO AMMETTERE NIENTE DI PIU' FACILE,BELLO,RILASSANTE.DA UN MESE HO SENTITO LA VOGLIA DI PASSARE AD UN 4 CANALI.GIA' LETTO PURTROPPO CHE I MODELLI SU EBAY FANNO PENA...MA ORMAI L'HO FATTO...NON PROPONETEMI ALTRA ROBA PERCHE' AL MOMENTO NON HO ALTRI SOLDINI DA SPENDERE.
INSOMMA....IO SONO DI ACILIA(ROMA)...VADO A VOLARE AL SOLITO CAMPO....BELLO SPAZIOSO...LIBERO... ARATO PURTROPPO...QUINDI LA SUA PECCA E' CHE PARTENZE DA TERRA NON SE NE POSSONO FARE.CON IL MOTOVELEGGIATORE (MODELLO ORIOLE) PARTIVO DA MANO E NESSUN PROBLEMA!
ORA HO COMPRATO UN MUSTANG MISS AMERICA SU EBAY,LO SO FA SCHIFO,MA ANDIAMO AVANTI, 4 CANALI, APERTURA ALARE C.CA 90 CM.
SO CHE DA 2 CANALI A 4 CANALI C'E' UN ABISSO NEL PORTARLO,MA MI PIACEREBBE PARTIRE!!COMINCIO A CHIEDERMI...DOPO AVERLO RIDOTTO MALCONCIO CON DIVERSE PARTENZE,SE DEBBO FARLO PARTIRE PER FORZA DA TERRA!
CHI MI AIUTA?...VI PREGO..DATEMI NOZIONI ESSENZIALI CHE POSSANO AIUTARMI NEL FARLO GIRARE IN ARIA PER ALMENO UN MINUTO!

P.S- ABITO AD ACILIA...QUALCUNO CONOSCE UN CAMPO UN POSTO IDONEO PER IL VOLO E PER CONSULTARSI FARE AMICIZIA PER CONDIVIDERE LO STESSO HOBBY?

Beh, no, puoi lanciarlo a mano come l'aliante. Però le reazioni del Mustang sono molto più rapide che l'aliante, quindi sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno più esperto.

Innanzittutto, il tuo Mustang è a scoppio o elettrico? in balsa o in polistirolo? che motore e che elica ha? posta una foto.

p.s.: per piacere, non cambiare il font del messaggio, quel carattere è molto difficile da leggere.
Vecchio 27 febbraio 08, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
perdono il maiuscolo perchè forse nessuno ti ha detto che equivale ad urlare... ma non perdono il corsivo.. c'ho messo 3 minuti per leggere tutto il tuo discorso.. usa i caratteri standar del forum ..che vanno benissimo...

per quanto riguarda il tuo problema.. temo che quel modello li.. non decollera facilmente...
forse e dico forse.. se vai in un piazzale o su una strada asfaltata potresti riuscire ad avere sufficente (spazio) corsa per raggiungere la velocità di decollo... (con tutti i rischi che ci sono a volare su strade e piazzali) pero' mi sento di sconsigliarti di volare su strade e piazze...

quindi opta per un campo (possibilmente di volo) con l'erba ben rasata..

per il resto si mette a terra il modello si da motore progressivamente (ne lentamente ne di colpo) si contrasta la tendenza a virare con l'uso della deriva... per fargli mantenere una linea il piu retta possibile e quando sei a circa 40-60 metri da te cabri delicatamente, se non si alza dai ancora un po di cabra, ma nel caso si stacchi da terra devi essere prontro a togliere un po' di cabra per evitare una salita troppo ripida con conseguente riduzione della velocità che ti porterebbe velocemente allo stallo...
se invece non decolla... i'm sorry... dovrai spendere altri soldini...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 13:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Ciao Corrado!
grazie!...alll'infernetto?...davvero?...ma si paga?la via la conosci!!!?

No, la via non la ricordo ma si passava da Via di macchia saponara, segui le info per la GdF e se magari ci vai il sabato e la domenica ti orienti guardando i modelli in volo. Non so se si paga o se c'è un club (un tempo si) ma se vai puoi chiedere a qualcuno. La pista è in asfalto.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 13:33   #7 (permalink)  Top
Sospeso

ah....scusate per il font...non sapevo!...mustang in polistirolo...foto non ne ho sono i classici da un centinaio di euro con motore 370d 4 canali proporzionali ecc..(penso cinesi)...sono andato in negozio.per il decollo..mi ha consigliato a mano...motore al 70%...e flap di coda(se cosi si chiama?)leggermente rivolto verso l'alto...ma boh!
Vecchio 27 febbraio 08, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
ah....scusate per il font...non sapevo!...mustang in polistirolo...foto non ne ho sono i classici da un centinaio di euro con motore 370d 4 canali proporzionali ecc..(penso cinesi)...sono andato in negozio.per il decollo..mi ha consigliato a mano...motore al 70%...e flap di coda(se cosi si chiama?)leggermente rivolto verso l'alto...ma boh!

motore al 100%, profondità (quello che chiami flap di coda) a 0, un poco di rincorsa e lancio DRITTO, mai verso l'alto per nessuna ragione. Dita incrociate e pronto a correggere.
Vecchio 27 febbraio 08, 13:43   #9 (permalink)  Top
Sospeso

mmm...penso di averci provato....ma non e' andata tanto bene....con l'oriole (bimotore veleggiatore cinese)...partivo contro vento e mi aiutava!!...anche con questi modelli piu' nervosi e' consigliabile partire contro vento?
Vecchio 27 febbraio 08, 13:47   #10 (permalink)  Top
Sospeso

per masali...
cmq...stavo visitando il tuo sito...la photogallery...ho visto e scusa se mi permetto che anche tu hai o hai avuto qualche modello in polistirolo...penso e vedo che sono molto simili a quello che ho io!!....
sicuramente...ne saprai una piu' del diavolo per questi tipi di aerei....
Rispondi

Bookmarks