29 febbraio 08, 12:19 | #51 (permalink) Top |
User | Non dar retta a Simone. Ha ragione, ma lui è un barone da pendio... L'aliante "vero" è molto più costoso e molto più difficile di un motomodello, e non ha niente a che vedere con gli aliantini da principianti o i (divertentissimi) giocattoli da pendio. Per il momento non ti preoccupare: l'Aliante con la A maiuscola è un punto d'arrivo, per costi, complessità, disciplina che richioede e prestazioni fa il paio come le turbine a kerosene, i maxiacrobatici, gli F3A da gara e le riproduzioni (non semiriprioduzioni) in scala. Non è certo un punto di partenza. Ce ne preoccuperemo tra qualche annetto
__________________ www.masali.com |
29 febbraio 08, 13:04 | #52 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| ...porco giuda!...ma davvero sono così costosi? ...ho pensato molto piu' alla complessità del saperlo far volare....correnti...calcoli...ecc.....ecc.....ma addirittura ...come dice il sig. luca masali riescono a compararsi ai prezzi degli aerei a turbina?...ma un aereo a turbina ha la turbina....delle leghe...della consistenza penso...e migliardi di altre cose che non saprò!...possibile? ...ah.....a proposito degli aerei a turbina....qualche domanda... nel modellismo come si chiamano? ma in italia non sono diffusi?...guardando e rimanendo affascinato da alcuni video su youtube.....ho potuto notare che il fenomeno e' piu' seguito e praticato in america ed altri paesi e vero? ma quanto potrebbe costare un modello di quelli? |
29 febbraio 08, 13:18 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ventus 9m turbine in Italia i jet ci sono eccome, fatti un giro alla serzione "ventole e turbine". certo non sono moltissimi i praticanti, vista la complessità della disciplina, ma ci sono e sono bravissimi. a Maggio in sardegna ci sarà un bel raduno internazionale di jet, se vuoi vederli dal vivo. I prezzi dei jet turbina compresa partono da circa 3 mila euro fino a 20 mila e oltre.
__________________ www.masali.com | |
29 febbraio 08, 13:19 | #54 (permalink) Top |
|
Cmq....sto forum è pazzesco...ne ho girati altri....ma questo e' fatto proprio bene....la qualità e fatta sicuramente dalla gente chew lo frequenta....c'e' proprio professioanlità ed esperienza....grazie a tutti!!!...come si dice a Roma...MA CHI VE LASCIA PIU'!! |
29 febbraio 08, 13:26 | #55 (permalink) Top |
|
Sig. Masali....e mi scusi se adopero sig. perche' davvero le va stretto....ma lei e' peggio di un enciclopedia!!....oltre a sapere tutto di tutto e' aggiornato in tempo reale su tutti i raduni...gare incontri!...ma come fa'? non per impicciarmi dei suoi affari....ma il suo lavoro e' questo se ho ben capito?....lei riesce a vivere con il modellismo? comunque a prescindere i miei ossequi.....complimenti davvero!!....e un grazie particolare a nome di tutto questo forum!! |
29 febbraio 08, 13:29 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
signore ci sarà lei! assolutamente no, non faccio il modellista di lavoro, ci mancherebbe! sai che palle non poter nemmeno giocare in pace senza lavorare? Naaaah! è che sono un vecchio cazzone che gironzola sui forum invece che lavorare
29 febbraio 08, 13:40 | #57 (permalink) Top |
|
Comunque...è da pochissimo che giro su forum e navigo nel mondo dell'aereo modellismo....e senza toglier niente al centro sud....ho riscontarto che i posti per praticare quest'hobby sono piu' frequenti ,suggestivi e piu' belli al nord......e ho notato ...ditemi se sbaglio...che c'e' molta piu gente che segue questa cosa con un pizzico di professionalità in piu...insomma permettetemi...io sono del centro...ma mi sa che i piu' forti stanno su! |
29 febbraio 08, 13:43 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mica vero: la tradizione aeromodellistica italiana è molto radicata proprio al centro
29 febbraio 08, 13:58 | #60 (permalink) Top |
|
evviva....e' arrivato ora il mio cesso!...airtrainer46 della jamara! ....sara' difficile montarlo? speriamo di no? .....ma una domanda...questo modello che voi sappiate....avrà possibilita' in futuro .....di compiere qualche acrobazia?....ovviamente se si arriva all'esperienza di poterlo fare?....oppure non e' strutturalmente in grado?...perche cercando nei video in rete ...con questo modello in particolare, non ho visto nessuno sbizarrirsi! |
Bookmarks |
| |