28 febbraio 08, 12:58 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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vederlo volare, pilotarlo sarebbe un sogno...pendo sia il desiderio di ogni principiante....spero che l'apprendimento sia cosi' celere come dite tutti voi!.....Comunque alla fine sembra che chi sia andato ad un campo, anche avendo imparato, abbia continuato ad andarci o no? Da quello che ho capito è un meeting....un modo per stare in compagnia....si vola...ci si confronta...sembra che organizzino abbuffate.....non dovrebbe essere male. lo chiedoa voi tutti? voi che praticate campi di volo....ne fareste piu' a meno anche se avreste la possibilità e lo spazio per praticare quest' hobby in un altro luogo dove non si paghi? |
28 febbraio 08, 13:07 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
campo di volo .. o pendio.. purchè in compagnia!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 febbraio 08, 13:56 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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Dovete scusarmi, ma penso che cominciano come me ad avvicinarsi a questo stupendo hobby non conoscano i termini e le basi anche del volo...... che vuol dire pendio?....e' intesa come conformazione fisica del posto?....dove si trovano.....io abito a Roma...non ce ne siano. |
28 febbraio 08, 15:35 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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mmm...dubito a Roma .....specialmente sul litorale ,sull'esistenza di questi pendii....ma poi...una domanda... ...uno lo lancia dal pendio...lo fa volare....poi inesorabilmente l'aereo si allontana...e per quanto possa sfruttare correnti ecc....la gravità ha il suo peso...e' comunque un moto discendente....insomma alla fine bisogna andarlo a recuperare...mi viene da pensare che sia una bella passeggiata...o no? |
28 febbraio 08, 15:43 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
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comunque ritornando al discorso modelli: ho constatato di persona quanto siano di materiale scadente...che ne so...il fatto di vedere questa roba in polistirolo pressato....ed il fatto che anche solo dopo un lancio lo si raccoglie semi distrutto mi ha fatto pensare questo. Ma anche quelli piu' buoni...che ne so easy star ...questi qui sono dello stesso materiale?...non esistono aerei un po piu' resistenti con requisiti buoni?....io questo easy star l'ho cercato e dalle foto mi sembra di aver visto del polistirolo. Se comprato in balsa ad esempio.....ha la stessa fragilità? Speriamo che quello che ho ordinato...quello che ancora deve arrivarmi...l'airtrainer jamara46 a scoppio...non faccia una brutta fine e sia un po piu' consistente!...di sicuro andro' al campo!!....non lo tocchero' fin quando non saro' andato ad un campo! che ne dite a proposito di questo modello? come potrebbe essere? e' indicato per chi comincia? fa shifo? |
28 febbraio 08, 15:56 | #37 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
aggiungo io: "sfruttando le sole correnti ascensionali"... e le scarpe da tennis per recuperare il modello nel bosco a fondovalle, quando suddette correnti ti fanno marameo ecco un tipico esempio di volo in pendio:
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28 febbraio 08, 15:57 | #38 (permalink) Top |
Guest
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Allora..... conosco una persona che si è appoggiata al nostro gruppo "per imparare, poi si vedra', volo nei campi vicino casa".... beh ora è iscritta a DUE gruppi. Il bello dei gruppi sono anche gli eventi organizzati: Festa del Volo "A. Castellani" - Cremona 23 settembre 2007 Gruppo Aeromodellistico Cremonese In pendio, ci mancherebbe di fare un atterraggio a fondovalle ogni volta! Guarda qualche foto: Margone Pasquetta 2007 Gruppo Aeromodellistico Cremonese I modelli "seri" non sono di polistirolo... ma quelli in polistirolo vanno bene per assorbire le prime botte. I modelli Multiplex sono in Elapor, una sorta di EPP, molto piu' resistente del normale polistirolo bianco. Ad ogni modo l'unico vero metodo da conseguire per non rompere i modelli è... semplicemente imparare a pilotarli decentemente! I modelli quasi indistruttibili in EPP sono una novita' degli ultimi anni, ma si è sempre imparato a pilotare anche con aerei meno robusti, magari costruendo e riparando un po' di piu', ma non mi pare sia mai morto nessuno per questo. ciao |
28 febbraio 08, 16:01 | #39 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
l'easystar è in EPP: sembra polistirolo ma è gommoso, assorbe molto bene gli urti: non è indistruttibile ma resiste bene alle botte. Il trainer Jamara è ottimo oper cominciare, ma solo a condizione di avere un istruttore: la balsa è un materale splendido e facilmente riparabile, sapendo come la si lavora... ma un trainer a scoppio ha una massa sufficiente da disintegrarsi letteralmente, se sbatti, quindi l'istruttore è d'obbligo. A proposito di aeroplanini per cominciare molto facili e robusti, se ti piacciono gli alianti uno moto indicato è l'EasyGlider. In Epp, esiste sia in versione motorizzata che aliante puro e con lui ti ci puoi divertrire un sacco anche dopo aver imparato, guarda qui:
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