Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 08, 13:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
mmm...penso di averci provato....ma non e' andata tanto bene....con l'oriole (bimotore veleggiatore cinese)...partivo contro vento e mi aiutava!!...anche con questi modelli piu' nervosi e' consigliabile partire contro vento?

per il colaludo sarebbe meglio che di vento non ce ne fosse proprio. Ma comunque certo, sempre controvento, con qualsiasi modello, da dieci centimetri a undici metri d'apertura. E niente cabra e motore al massimo, lo stallo è in agguato... e stallare al lancio equivale a sfasciarlo.
Vecchio 27 febbraio 08, 13:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
per masali...
cmq...stavo visitando il tuo sito...la photogallery...ho visto e scusa se mi permetto che anche tu hai o hai avuto qualche modello in polistirolo...penso e vedo che sono molto simili a quello che ho io!!....
sicuramente...ne saprai una piu' del diavolo per questi tipi di aerei....

Bah, il grosso erano combat, il resto era roba che mi davano per farci delle recensioni. E poi, una volta fotografati e recensiti passavano al reparto esperimenti folli
Vecchio 27 febbraio 08, 13:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
CIAO A TUTTI...PROPRIO A TUTTI!!...OGGI E' IL MIO PRIMO GIORNO SU QUESTO FORUM!HO COMINCIATO A LEGGERE PER QUELLO CHE AVREBBE POTUTO INTERESSARMI E DA ADESSO RINGRAZIO TUTTI COLORI CHE SI ADOPERANO PER DARE AIUTO E SUPPORTO AL PROSSIMO.VENGO AL DUNQUE...
VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN MOTOVELEGGIATORE 1110 MM DI APERTURA ALARE...PER IL MOMENTO DEBBO AMMETTERE NIENTE DI PIU' FACILE,BELLO,RILASSANTE.DA UN MESE HO SENTITO LA VOGLIA DI PASSARE AD UN 4 CANALI.GIA' LETTO PURTROPPO CHE I MODELLI SU EBAY FANNO PENA...MA ORMAI L'HO FATTO...NON PROPONETEMI ALTRA ROBA PERCHE' AL MOMENTO NON HO ALTRI SOLDINI DA SPENDERE.
INSOMMA....IO SONO DI ACILIA(ROMA)...VADO A VOLARE AL SOLITO CAMPO....BELLO SPAZIOSO...LIBERO... ARATO PURTROPPO...QUINDI LA SUA PECCA E' CHE PARTENZE DA TERRA NON SE NE POSSONO FARE.CON IL MOTOVELEGGIATORE (MODELLO ORIOLE) PARTIVO DA MANO E NESSUN PROBLEMA!
ORA HO COMPRATO UN MUSTANG MISS AMERICA SU EBAY,LO SO FA SCHIFO,MA ANDIAMO AVANTI, 4 CANALI, APERTURA ALARE C.CA 90 CM.
SO CHE DA 2 CANALI A 4 CANALI C'E' UN ABISSO NEL PORTARLO,MA MI PIACEREBBE PARTIRE!!COMINCIO A CHIEDERMI...DOPO AVERLO RIDOTTO MALCONCIO CON DIVERSE PARTENZE,SE DEBBO FARLO PARTIRE PER FORZA DA TERRA!
CHI MI AIUTA?...VI PREGO..DATEMI NOZIONI ESSENZIALI CHE POSSANO AIUTARMI NEL FARLO GIRARE IN ARIA PER ALMENO UN MINUTO!

P.S- ABITO AD ACILIA...QUALCUNO CONOSCE UN CAMPO UN POSTO IDONEO PER IL VOLO E PER CONSULTARSI FARE AMICIZIA PER CONDIVIDERE LO STESSO HOBBY?

Guarda, sono di Acilia pure io. Se vuoi ci si vede. Io però non volo li in zona ma in un campo volo molto più lontano (valmontone)
Il mio consiglio è: vai in un campo volo. Si paga, certo. Ma non sono soldi sprecati.
Se invece continui a volare per campi, oltre che a non imparare dall'esperienza degli altri modellisti, potresti far danni a cose o persone, oltre a distruggere i modelli non avendo nessun aiuto.
Se vuoi contattami in MP che ci scambiamo i numeri di tel.
Vecchio 27 febbraio 08, 13:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Comunque il problema non è il decollo. E' che non puoi passare dall'oriole (che io chiamo zanzarina gialla) al mustang.
Non c'è verso. Ne distruggerai almeno 3 prima di imparare a portarlo.
Le cose si fanno per gradi. così come quando prendi la patente non ti fanno fare le guide sulla ferrari, anche in questo campo devi procedere per gradi.
Il mustang andava bene come 3 modello. Ma senza contare l'oriole, che di "modello" non ha proprio nulla. Infatti anche se tu prendessi in mano un easystar adesso, non riusciresti a portarlo, perchè le reazioni di un modello, rispetto a quel giocattolo, sono completamente diverse
Vecchio 27 febbraio 08, 14:15   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
aleee!!...qualcuno mi abita vicino!!!...che bello!!
si che possiamo sentirci....ma che vuol dire mp?
...valmontone?...amazza.....cosi' lontano?....qui vicino...niente?...mi hanno detto dell'infernetto....ho letto di ostia antica...eur mostacciano...
se potete ditemi come si fa per scambiarsi numeri contatti....ne saro' contentissimo!!
So che l'oriole non e' un modello.........
so che le cose si fanno per gradi.....
ma ormai e' andata cosi'.....mo che faccio?
vorrei tentare ugualmente nel farlo volare!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 14:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
penso che il motore sia un po debolino..se non decolla con un lancio a mano...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 14:43   #17 (permalink)  Top
Sospeso

...il motore e' un 370d...così dicono.
Non sembra tanto debole.....ho visto decine di filmati....lo fanno partire tranquillamente e da terra!!.....addirittura in pochissimi metri!!!....e' per quello che rosico!!
Vecchio 27 febbraio 08, 15:53   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
so che le cose si fanno per gradi.....
ma ormai e' andata cosi'.....mo che faccio?
...lo GUARDI volare nelle mani di qualcun'altro, poi ti accatti un easy star. Per fare le cose per benino... ti iscrivi al campo di volo.

Vecchio 27 febbraio 08, 16:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Vieni il sabato o la domenica mattina al campo vicino alla finanza all'infernetto. Chiedi di me o di Paolo e vedremo di farti volare il modello. Mi raccomando gli orari, noi siamo al campo dalle 8:00 alle 10:30 circa. Se vuoi mandami un mp con il tuo numero di telefono così ti contatto e vediamo di prendere un appuntamento. Ciao.
P.S. Per le prime due/tre volte non si paga nulla. Se poi vuoi continuare da noi allora devi iscriverti.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 16:16   #20 (permalink)  Top
Sospeso

questo easy star va come il vento!!....lo propongono tutti!!...ore ed ore a navigare e non ho capito niente allora!....ho sbagliato strada ed acquistato la cacca!....a breve pero dovrebbe arrivarmi un air trainer 46 della jamara a scoppio...mo che faccio?....lo conservo in attesa di andare a qualche capo di volo per imparare...o lo rivendo e mi butto totalmente sull'elettrico in particolare questo easy star?
perche' a me hanno detto che a scoppio...avendo piu' propulsione,piu' peso e apertura alare maggiore dovrebbe essere piu' facile imparare....
che dite?
Rispondi

Bookmarks