17 maggio 05, 16:48 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Guarda qui.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 maggio 05, 17:21 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quello, il fibrato, viene usato per gli irrobustimenti e irrigidimenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 maggio 05, 23:03 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ma un disegnino non lo hai?? Come lo hai fatto, le misure, il C.G. avrai pure un progettino? Occhio che se fai il cernierone lungo, il servetto deve poi riuscire a vincere la rigidità dello scoch, non vorrei saltasse via la squadretta.. |
19 maggio 05, 00:40 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
una soluzione comoda alle cerniere di nylon da negozio è usare le regge che chiudono i bancali o gli scatoloni. Per capirci quei nastri di plastica chiusi da fascette pinzate che quando vuoi aprire un pacco non si tagliano perchè hanno tutte le fibre nel senso della lunghezza
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 25 novembre 05 alle ore 09:33 |
19 maggio 05, 09:55 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Mettendolo prima in basso c'è il rischio che quando si riporta l'alettone in posizione di riposo per mettere il nastro superiore, il nastro inferiore si scolli leggermente dagli spigoli facendo spostare l'alettone e rovinando un po il lavoro e vanificando la funzione di spessore del listello.. Ma forse dipende solo dalla delicatezza con cui si fa..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
19 maggio 05, 10:03 | #18 (permalink) Top |
User |
@Twentynine A queste non ci avevo pensato... ma poi come le attacco? (non sono adesive mi sembra) @Ginopilotino Ho usato il nastro telato, e mi sembra funzioni benone, il progetto è lo tzagi di alisei. Le quadrette non dovrebbero saltare... sono avvitare su un foro passante. Come tecnica ho appoggiato l'ala in posizione normale, ho messo il listello, ho attaccato l'alettone con il nastro sulla parte superiore, quindi ho piegato di 90°, ho ribaltato l'ala e ho attaccato il nastro sotto... il risultato è che l'alettone sta in su di un paio di gradi come da progetto. Adesso devo regolare un po' l'escursione perché gli alettoni girano da +45° a -45° ma il tirante tocca quando il servo è quasi alla fine... imposterò che si fermi un pelo prima... Ho solo un problema: una volta collegati alettoni squadrette tiranti e servi, quello di destra funziona bene, quello di sinistro in posizione neutra "vibra"... se trimmo uno scatto + su non vibra più... è normale?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
19 maggio 05, 10:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
é normale , che radio usi ? Se Piazzando il nastro l' alettone muove un po a scatti passaci il phon , aiuta ad incollare meglio il nastro e e rilascia un po la tensione del nastro
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
19 maggio 05, 10:59 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho una radio Robbe Futaba FX-14... devo ancora capire bene come impostare la percentuale dell'XMIX. Sul progetto è scritto -50% di EXP e 50% di DualRate. Ma di XMIX non ho valori di riferimento...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |