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Vecchio 23 febbraio 08, 17:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
Residenza: Carini (PA)
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Grippato senza esser mai acceso?

Buongiorno a tutta la comunity.
Passo al sodo.
Ho comprato un Jamara Air trainer 46.
Controllando il motore mi sono accorto che al punto morto superiore, il pistone fa grip e si ferma.
Ho dovuto smontare la testata per accorgermi che la camicia veniva su con il pistone.
Andando un po su la camicia poi il pistone si è sboccato.
rimonto tutto e mi accorgo che fa la stessa cosa di prima.
Il motore non l' ho mai acceso e la candela non è montata.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
__________________
Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito!
Mgamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 18:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
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Invia un messaggio via MSN a agozi
se il motore è un ABC e soprattutto se non è mai stato acceso è la cosa più normale che possa esistere
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Vecchio 23 febbraio 08, 18:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da Mgamer Visualizza messaggio
Buongiorno a tutta la comunity.
Passo al sodo.
Ho comprato un Jamara Air trainer 46.
Controllando il motore mi sono accorto che al punto morto superiore, il pistone fa grip e si ferma.
Ho dovuto smontare la testata per accorgermi che la camicia veniva su con il pistone.
Andando un po su la camicia poi il pistone si è sboccato.
rimonto tutto e mi accorgo che fa la stessa cosa di prima.
Il motore non l' ho mai acceso e la candela non è montata.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Nei motori con accoppiamento ABC (alluminiox il pistone, bronzo cromato x il cilindro), la finitura non è cilindrica, ma leggermeeeeente conica: 0,0001, per cui da nuovo ma anche durante il periodo di assestamento (rodaggio) presenta questo "incoveniente" Ciao.
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Vecchio 23 febbraio 08, 19:00   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
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Il motore è un Magnum S46 AII, quindi dovrebbe essere su cuscinetto a sfera, giusto?
Non devo preoccuparmi allora?
Ma scusate l' ignoranza ma come faccio a metterlo in moto dopo? Non Rimane bloccato al punto morto superiore? Sicuro che non rischio il grippaggio?
Grazie infinite per il vostro interessamento e pazienza.
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Vecchio 23 febbraio 08, 19:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Residenza: Portofino - Rapallo
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motore grippato

I cuscinetti non hanno nulla a che fare con il tipo di accoppiamento pistone/cilindro, inizialmente è molto duro ma con il rodaggio si assesta, usa una miscela 80%metanolo 20% olio ricino, fai che giri molto grasso (che sputazzi per bene) ed inizialmente tenilo in moto x pochi minuti alla volta, facendolo raffreddare tra un avviamento e l'altro.
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Vecchio 23 febbraio 08, 19:22   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
I cuscinetti non hanno nulla a che fare con il tipo di accoppiamento pistone/cilindro, inizialmente è molto duro ma con il rodaggio si assesta, usa una miscela 80%metanolo 20% olio ricino, fai che giri molto grasso (che sputazzi per bene) ed inizialmente tenilo in moto x pochi minuti alla volta, facendolo raffreddare tra un avviamento e l'altro.
Ok daccordo, ma io non riesco a girare più l' asse, come faccio a metterlo in moto così? Rimane bloccato!
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Vecchio 23 febbraio 08, 19:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agozi
 
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se stai girando l'asse da solo è normale che puoi non farcela ma una volta attaccata l'elica girerà, invece devi cercare di non farlo girare a vuoto tanto per giochicchiarci perchè l'olio di montaggio è persente in quantità minima e rischi di farlo girare a secco e questo non va bene. monta tutto fai arrivare la mix e mettilo in moto vedrai che dopo qualche pieno comincia a slegarsi
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 19:36   #8 (permalink)  Top
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Ok daccordo, ma io non riesco a girare più l' asse, come faccio a metterlo in moto così? Rimane bloccato!
Hai rimesso bene al suo posto la testa? Hai stretto le viti in croce senza esagerare? Il cilindro è orientato bene? Prova con una goccia di olio molto fluido, olio per armi, olio di vasellina, olio da macchine per cucire, WD 40, CrC 6-66, piano piano senza forzare perchè la tua forza è superore alla resistenza dalla biella.
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Vecchio 23 febbraio 08, 19:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
Residenza: Carini (PA)
Messaggi: 16
Si in effetti provavo a girarlo senza elica, però adesso non provo più a "secco".
Quindi provando con del crc dovrebbe sbloccarsi un pò?
Vi ringrazio veramente per l' aiuto
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Vecchio 24 febbraio 08, 21:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
il tuo motore è perfetto. Buon rodaggio.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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