23 febbraio 08, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
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| Grippato senza esser mai acceso?
Buongiorno a tutta la comunity. Passo al sodo. Ho comprato un Jamara Air trainer 46. Controllando il motore mi sono accorto che al punto morto superiore, il pistone fa grip e si ferma. Ho dovuto smontare la testata per accorgermi che la camicia veniva su con il pistone. Andando un po su la camicia poi il pistone si è sboccato. rimonto tutto e mi accorgo che fa la stessa cosa di prima. Il motore non l' ho mai acceso e la candela non è montata. Suggerimenti? Grazie in anticipo.
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23 febbraio 08, 18:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
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23 febbraio 08, 19:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
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Il motore è un Magnum S46 AII, quindi dovrebbe essere su cuscinetto a sfera, giusto? Non devo preoccuparmi allora? Ma scusate l' ignoranza ma come faccio a metterlo in moto dopo? Non Rimane bloccato al punto morto superiore? Sicuro che non rischio il grippaggio? Grazie infinite per il vostro interessamento e pazienza.
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23 febbraio 08, 19:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| motore grippato
I cuscinetti non hanno nulla a che fare con il tipo di accoppiamento pistone/cilindro, inizialmente è molto duro ma con il rodaggio si assesta, usa una miscela 80%metanolo 20% olio ricino, fai che giri molto grasso (che sputazzi per bene) ed inizialmente tenilo in moto x pochi minuti alla volta, facendolo raffreddare tra un avviamento e l'altro.
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23 febbraio 08, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
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| Citazione:
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23 febbraio 08, 19:30 | #7 (permalink) Top |
User |
se stai girando l'asse da solo è normale che puoi non farcela ma una volta attaccata l'elica girerà, invece devi cercare di non farlo girare a vuoto tanto per giochicchiarci perchè l'olio di montaggio è persente in quantità minima e rischi di farlo girare a secco e questo non va bene. monta tutto fai arrivare la mix e mettilo in moto vedrai che dopo qualche pieno comincia a slegarsi
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23 febbraio 08, 19:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Hai rimesso bene al suo posto la testa? Hai stretto le viti in croce senza esagerare? Il cilindro è orientato bene? Prova con una goccia di olio molto fluido, olio per armi, olio di vasellina, olio da macchine per cucire, WD 40, CrC 6-66, piano piano senza forzare perchè la tua forza è superore alla resistenza dalla biella.
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23 febbraio 08, 19:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
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|
Si in effetti provavo a girarlo senza elica, però adesso non provo più a "secco". Quindi provando con del crc dovrebbe sbloccarsi un pò? Vi ringrazio veramente per l' aiuto
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