24 febbraio 08, 23:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Come vedi il Forum é sempre disponibile a dare risposte competenti.Per il rodaggio:all'inizio fallo girare bello grasso(spillo del max tutto aperto),poi pian piano(al 4 serbatoio) chiudi lo spillo fino a carburarlo per bene,lasciandolo solo un pelo grasso ancora per qualche volo. |
25 febbraio 08, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: Carini (PA)
|
Grazie ancora! Comunque prima ancora di volare con questo modello, ho avuto un' occasione e ne ho comprato un altro, in previsione di possibili crash. Adesso possiedo un Jamara Air trainer 46 da 1,6 mt con Magnum 46 e tra qualche giorno mi arriva il 60 con quasi 2 mt di AA e Magnum 61, preso anch' esso su Ebay (non storcete il naso) nuovo e completo di radio e TUTTO per solo 201 !!!!!!! Spero che non diciate che siccome è costato cosi poco è un giocattolino... Il fatto è che seguivo l' asta da tempo ed ho rilanciato al momento giusto. Povero venditore
__________________ Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito! |
26 febbraio 08, 21:32 | #13 (permalink) Top |
|
Oggi sono andato a cercare di nuovo della miscela per il rodaggio. Io sapevo che la miscela meglio se è 80-20 senza nitro, ma sono riuscito solo a trovare della jet's rc150 con percentuale 85-15 senza nitro. Sul sito della jet's è tra le miscele per automodelli. Posso usarla o grippo il motore?
__________________ Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito! |
26 febbraio 08, 23:39 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso, quei 30 ml di ricino, dove li devo aggiungere? Al pieno del serbatoio (320 cc) oppure alla latta (1 litro)? Grazie per l' eventuale risposta.
__________________ Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito! | |
27 febbraio 08, 06:26 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Miiii che gggenio che sono Domani allora devo: 1) Smontare il motore e portare il pistone al punto morto inferiore 2) Spruzzare un pò di olio per macchina da cucire o crc nel cilindro e nell' asse 3) Montare la candela (J4 suppongo, visto che sono 7,5cc) e il carburatore 4) Montare l' elica, serbatoio 5) Aprire tutto lo spillo del minimo 6) Mettere il riscaldacandela 7) Infilarmi il paracolpi e dare mezzo giro all' elica sperando che parta. So che la marmitta non va montata per fare sfogare bene il motore ed evitare di farla riempire di schifezze varie, ma cosi non imbratto mezzo emisfero boreale?
__________________ Per ora Trainer, dopo faccio i crash di proposito! | |
27 febbraio 08, 14:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
apri tutta la farfalla del carburatore ( in pratica accellera ) tappa con un dito l'ingresso aria e fai fare 3 o 4 giri all'elica ( serve per aspirare un po' di miscela ) poi chiudi la farfalla ( nn completamente, lascia un paio di mm ) attacca candela a vai di ditone o di avviatore appena partito lo metti a mezzo gas ( o anche di più ) e regoli lo spillo del max ( sempre quello, nn toccare il minimo ) finchè il motore gira facendo tanto fumo e sputacchiando miscela ( grasso ) lo fai girare così 5 min, poi spegni, fai raffreddare e ricominci da capo per un paio di serbatoi completi poi potrai incominciare a smagrirlo ( sempre lo spillo del max, senza esagerare ) facendo altri 2 serbatoi almeno il primo serbatoio fallo senza lo scarico PS la 4 mi sembra un po' durina...meglio una 3
__________________ Simone | |
27 febbraio 08, 15:57 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma per carita' lascialo stare quel povero motore!!! Prova ad accenderlo così come è, senza spruzzarci nulla, senza smontarlo e senza toccare lo spillo del minimo..... Inutile anche togliere la marmitta, lo facevano i vecchi aeromodellisti, coi vecchi motori.... | |
Bookmarks |
| |