23 febbraio 08, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: cogliate
| Non Ho Capito Il Baricentro
DOMANDA mi dice l' istruzione: IL BARICENTRO DEL MODELLO DEVE TROVARSI DA 80 A 85 mm DAL BORDO DI ENTRATA. RISPETTARE TASSATIVAMENTE QUEST' INDICAZIONE. ESCURSIONE CONSIGLIATA ALETTONI +/ 12mm +/15mm +/28mm poi mi dice: l'escursione delle parti mobili è indicata solo per fornirvi un punto di partenza; modificatele pure per soddisfare il vostro stile di pilotaggio. se avete una radio computerizzata, provate anche ad inserire una modesta percentuale di comando esponenziale. CHE COSE' IL BORDO DI ENTRATA? COSA VOGLIONO DIRE ESCURSIONI? IO HO UNA BILANCIA PER IL BARICENTRO COME DEVO FARE PER USARLA? MI POTETE AIUTARE SU QUESTE COSA PER FAVORE?!!!!!!!!!!!!!............. VI SALUTO E VI RINGRAZIO SEMPRE PER LA VOSTRA CORDIALITA' E PAZIENZA!!!!!!!! ANDREA! IL MIO MODELLO E' UN READY. |
23 febbraio 08, 14:25 | #2 (permalink) Top |
User | con tutte queste domanda stiamo freschi....
ci provo a risponderti..... per centrare il modello (baricentro ) nel tuo caso devi segnarti sull'ala a 8 / 8,5 centimetri dal bordo d'entrata ( il bordo d'entrata e la parte anteriore dell'ala) prendendo il modello in quel determinato punto non dovrebbe pendere ne avanti e nemmeno indietro , per aiutarti potresti centrare l'aereo spostando il pacco batteria in avanti oppure indietro a seconda di dove pende l'aereo.... l'escursione e il movimento delle parti mobili e significa che il movimento dovrebbe essere + o - la misura che ti indicano nelle istruzioni . questo e solo un inizio ma ti consiglio vivamente di farti aiutare da qualcuno , basta recarsi sul campo di volo più vicino e e se trovi qualcuno sul campo ti fa vedere come si fa..... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
23 febbraio 08, 14:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
certe cose spiegarle da un forum non è molto semplice, e sicuramente vederlo fare insegna più di 1000 parole.... | |
23 febbraio 08, 15:14 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
MENO INTERNET, PIU' CAMPO DI VOLO. Non c'è soluzione. per ulivo77: se rispondi dicendo che al campo di volo ci sei gia stato io ti dico "cambia campo" che dove sei andato evidentemente sono più bravi a baciare il fiasco che ad insegnare ai principianti. Robbè Edit: Simone76 mi ha preceduto Ciao Simò!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 febbraio 08, 15:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, ai campi di volo bisogna essere un pò propositivi, spesso quando si arriva la prima volta nessuno ti considera e magari ti guardano con diffidenza. Io mi sono subito presentato esordendo con "mi sono comprato un aereo, ora che faccio?". Al che Giobass mi rispose: "Bravo!". E il resto è storia
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
23 febbraio 08, 18:50 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) L'ala ha due bordi. Quello anteriore, grosso ed arrotondato si chiama bordo d'entrata (o d'attacco), mentre quello posteriore si chiama bordo d'uscita. Detta in soldoni, misura 80 mm dal bordo d'entrata e fai un segno con la matita sotto ad entrambe le semiali, scostato di una ventina di cm dalla fusoliera. Sospendendo il modello sulla punta delle dita (o meglio sulle gomme di due matite), il modello deve restare in equilibrio, meglio se col naso leggerissimamente abbassato. Se invece tende a cadere di coda dovrai spostare la batteria in avanti e, se ciò non dovesse bastare, aggiungere un po' di piombo nel vano del serbatoio fino a raggiungere l'equilibrio che ti ho detto. Se al contrario (ma temo sarà difficile...) dovesse cadere di naso, allora sposta indietro la batteria fino... come sopra. 2) Le escursioni consigliate si riferiscono alla quantità di movimento delle parti mobili (alettoni, elevatore, timone) rispetto al centro. Si regolano meccanicamente spostando le astine nei fori delle squadrette e via radio. A questo punto però temo che tu non sappia neppure in quale direzione si debbano muovere per ottenere un certo comando, per cui ribadisco quanto sopra. Trova chi ti può aiutare fisicamente perché sperare di arrivare al pieno successo con i consigli via forum sarebbe un po' utopistico. Ciao! | |
23 febbraio 08, 18:57 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Noto con piacere che ci siamo fiondati a rispondere in parecchi e tutti abbiamo detto sostanzialmente la stessa cosa piena di buon senso. Sapete perché? semplicemente perché il nostro amico "ulivo77" si è presentato in maniera cortese ed educata ed ha pure ringraziato anticipatamente! In sostanza, è una persona civile e stimola gli altri ad agire da persone civili. Ergo... quanno invece quarcuno se lamenta perché stamo a stronzeggià, vor dì che 'o stronzio è lui! |
24 febbraio 08, 00:46 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Aggiungo il solito articolo introduttivo che conviene leggere: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |