22 febbraio 08, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User | Come colorare sul rivestimento delle ali ?
CIAo a tutti, ho un motoaliante con ali in legno, rivestite da una membrana sottile. Pare sia una membrana standard, come oracover, Solarfilm.... Vorrei colorarla, ma nonso se i colori acrilici (a pennello, spray), avranno una lunga tenuta negli anni. Nei giorni tiene, ma non so se nei mesi o anni il colore verra' via. Che voi sappiate, cosa si usa per colorare su queste membrane ? Saluti a tutti. |
22 febbraio 08, 20:01 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 febbraio 08, 11:49 | #3 (permalink) Top | |
User | CApito, ma come faccio sulle cavita' ? Citazione:
Cioe', (si tratta di motore elettrico, comunque...), le ali hanno varie cavita' rivestite da solo film. Dovrei carteggiare pure li', ma rischio di rompere la pellicola . Cmq intanto inizio a provare sulle parti piene. | |
27 febbraio 08, 12:02 | #4 (permalink) Top |
User |
so che usano vernice bicomponente da carrozzeria.. prima pulisci bene la superfice con alcool.. poi dai varie mani in momenti diversi.. lasciando asciugare un po prima della mano sucessiva... in alternativa se riesci leva la pellicola e ne compri dell'altra del colore desiderato.. e la attacchi di nuovo col ferro da stiro..oppure se prendi l'orastick ha gia la pellicola adesiva tipo scotch.. poi basta una passata col ferro da stiro o col phon..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 febbraio 08, 00:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
io ho usato fogli adesivi colorati per creare dei "motivi", ritagliandoli e abbinandoli.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
28 febbraio 08, 00:06 | #6 (permalink) Top |
User | io uso i pennarelli a solvente nitro, quelli che si vendono nei brico per i ritocchi della carrozzeria
__________________ www.masali.com |
28 febbraio 08, 10:16 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Si può carteggiare anche le parti centinate, basta avere mano leggera, in fin dei conti devi solo irruvidire leggerissimamente la superfice e togliere quanta più finitura lucida riesci...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
28 febbraio 08, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pero' . . ----- io uso i pennarelli a solvente nitro, quelli che si vendono nei brico per i ritocchi della carrozzeria ----- Interessantissimi. Ma...dove li trovo ? Cioe', se vado al Bricocenter della mia citta', cosa dovrei chiedere ? Proprio : "Pennarelli al solvente nitro" ? Fogli adesivi colorati, si, alcuni li ho, e non li escludo. Intanto...grazie di tutte le idee ; ora vedo di procedere . . . . | |
28 febbraio 08, 16:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
occhio a non usarli sul polistirolo, ci scava crateri lunari. sasera ti posto la foto dei pennarelli: questo invece è il risultato che ho ottenuto:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |