18 febbraio 08, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: San Colombano al Lambro
| Easy Glider Elettric problema con permax400
Ciao a tutti, finito di assemblare il mio primo modello un Easy Glider Elettric riscontro un problema che non capisco e che non riesco a risolvere. Il motore, appena collego le batterie parte immediatamente al massimo senza darmi possibilità di settaggio anche dopo aver acceso l'RX e la TX. Credo di aver controllato tutto, configurazione della TX, servo GAS, collegamenti, batterie. Per favore, aiutatemi....non so più dove sbattere la testa. Grazie a tutti! Easy Glider Elettric Permax400 Regolatore RCSC009 - COMBO 20 ESC KAN 1400mhA Multiplex SX |
18 febbraio 08, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
|
Sembra sia più che altro un problema o di regolatore, o di ricevente.. So che può essere monotono, ma controlla attentamente tutti i collegamenti effettuati sulla ricevente, sopratutto se non è di marca... Piccola curiosità, il tuo permaz è a 6 v? quante celle lipo hai in configurazione? Ciao e a presto.. |
18 febbraio 08, 14:10 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Lithium ricontrollerò tutto ancora....anche se monotono fa niente...devo risolvere La RX è una multiplex RX-7 Synth, non credo non di marca. In confronto il regolatore non è ai livelli della RX. Le batterie che uso sono: KAN 1400mhA 7 celle. Il problema l'avevo temporaneamente risolto regolando il canale del GAS usando il "centraggio" e portando al minimo il motore. Adesso, non riesco più a sopperire con nulla, TRIM, CENTR ecc ecc.... Grazie ancora! |
18 febbraio 08, 14:23 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao per prima cosa assicurati che il regolatore sia attaccato al giusto canale sulla ricevente (vedi manuale) poi per controllo vedi se il pulsante del TH CUT (in alto a dx della trasmittente) spenge il motore; se no probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nella programmazione della radio o nel canale assegnato al gas....... Considera che molti regolatori per essere settati hanno bisogno di essere accesi con il gas al max poi dopo qualche secondo o qualche bip bisogna abbassare il gas spegnere e riaccendere con il gas al minimo (leggi le istruzioni specifiche del regolatore....). Altrimenti potrebbe essere guasto il regolatore e potresti provare a fartelo cambiare. P.S. le prove falle senza l'elica ......... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 18 febbraio 08 alle ore 14:27 |
18 febbraio 08, 14:32 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco, si, il regolatore è collegato al canale giusto (4 per multiplex). Con il TH-CUT non riesco più a spegnere il motore. Ti dico, settimana scorsa il tutto funzionava bene dopo aver configurato il canale GAS al giusto minimo. Il canale assegnato al GAS è giusto, (TH-S4 nella sezione MIXER). La configurazione della TX è giusta (EASY o ACRO il GAS sta sempre sul canale 4). Proverò a verificare tutto il resto come mi consigli. In effetti il BIP il regolatore non lo fa più. Però a questo punto mi chiedo a cosa servono tutte le feature per la sicurezza (intendo TH-CHK o il TH-0) se il regolatore fa quello che vuole! |
18 febbraio 08, 14:41 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
in bocca al lupo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 febbraio 08, 13:24 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao per chiudere Vi informo che il problema era il regolatore che non regolava Il negoziante l'ha sostituito con uno nuovo regolarmente funzionante. Ciao a tutti e grazie Andrea P.S. come al solito mi sono fatto trasportare dalla passione (o pazzia) è ho comprato un Magister! |
Bookmarks |
| |