17 febbraio 08, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Aiuto Carburazione
Ho messo in moto il motore un supertigre G20\15 Glow per effettuare il rodaggio son riuscito a farlo partire però poi dopo essermi incasinato con l'accendi candela diffettoso che pratticamente non faceva bene il contatto ho iniziato a girare gli spilli minimo e massimo ed ora il motore non parte più per il massimo nelle istruzioni dice di mollarla di 2 giri e 1/2 dalla posizione di tutto chiuso mentre per lo spillo del minimo non c'è nulla a riguardo help me!
|
17 febbraio 08, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
|
io sono alle prime armi e non posso aiutarti più di tanto ma dalla mia poca esperienza posso dire che per avviarlo occorre l'avviatore almeno per le prime volte non come me che a mano ho impiegato tre giorni e non partiva e poi è arrivato il mio socio una bella frullata di avviatore e via. Poi se hai smanettato con gli spilli riportali più o meno a 1e 3/4 e prova. Se ancora non parte controlla che arrivi miscela e che siano liberi i tubi e altrimenti prova a cichettarlo. ciao |
18 febbraio 08, 07:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Citazione:
| |
18 febbraio 08, 12:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
per ritrovare la posizione dello spillo del minimo puoi anche provare come segue: avvitalo tutto fino alla battuta, collega un pezzetto di tubo per la miscela al nipple del carburatore, apri il tamburo di qualche millimetro e soffia dentro il tubo, contemporaneamente svita lo spillo del minimo, quando senti passare un filo di aria (dovresti sentirne proprio il fruscio) hai trovato una regolazione sommaria da cui poi una volta carburato puoi arrivare a una regolazione esatta. Ricorda che il minimo si regola a 1/8 di giro alla volta
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |