Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Aiuto Carburazione

Ho messo in moto il motore un supertigre G20\15 Glow per effettuare il rodaggio son riuscito a farlo partire però poi dopo essermi incasinato con l'accendi candela diffettoso che pratticamente non faceva bene il contatto ho iniziato a girare gli spilli minimo e massimo ed ora il motore non parte più per il massimo nelle istruzioni dice di mollarla di 2 giri e 1/2 dalla posizione di tutto chiuso mentre per lo spillo del minimo non c'è nulla a riguardo help me!
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2007
io sono alle prime armi e non posso aiutarti più di tanto ma dalla mia poca esperienza posso dire che per avviarlo occorre l'avviatore almeno per le prime volte non come me che a mano ho impiegato tre giorni e non partiva e poi è arrivato il mio socio una bella frullata di avviatore e via.
Poi se hai smanettato con gli spilli riportali più o meno a 1e 3/4 e prova.
Se ancora non parte controlla che arrivi miscela e che siano liberi i tubi e altrimenti prova a cichettarlo.
ciao
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 07:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
io sono alle prime armi e non posso aiutarti più di tanto ma dalla mia poca esperienza posso dire che per avviarlo occorre l'avviatore almeno per le prime volte non come me che a mano ho impiegato tre giorni e non partiva e poi è arrivato il mio socio una bella frullata di avviatore e via.
Poi se hai smanettato con gli spilli riportali più o meno a 1e 3/4 e prova.
Se ancora non parte controlla che arrivi miscela e che siano liberi i tubi e altrimenti prova a cichettarlo.
ciao
ma il mio all'inizio e partito quasi subito dopo avverlo cichettato però poi per un problema di falso contatto con l'accendi candela ho incasinato tutto prima di accorgermene ed ora che ho sistemato l'accendi candela mi ritrovo il motore completamente scarburato da non andare più in moto
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 10:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2007
chiudi lo spillo e riaprilo di 1 giro e mezzo
e poi fai girare con l'avviatore
con il gas aperto 1/4
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
per ritrovare la posizione dello spillo del minimo puoi anche provare come segue:
avvitalo tutto fino alla battuta, collega un pezzetto di tubo per la miscela al nipple del carburatore, apri il tamburo di qualche millimetro e soffia dentro il tubo, contemporaneamente svita lo spillo del minimo, quando senti passare un filo di aria (dovresti sentirne proprio il fruscio) hai trovato una regolazione sommaria da cui poi una volta carburato puoi arrivare a una regolazione esatta.
Ricorda che il minimo si regola a 1/8 di giro alla volta

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks