15 maggio 05, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, non trovando una sezione specifica provo su questa che mi sambra la più generica; oggi ho comprato la batteria per la candeletta, una Robbe da 10Ah, chiedendo al negoziante un caricabatterie adatto mi dice "il kyosho" e tira fuori un Hype SmartCharge 6 Plus, mi dice che con quello ci posso fare anche ricevente e Tx e allora, allettato dal prezzo, me lo porto a casa. Purtroppo solo allora mi accorgo delle istruzioni solo in tedesco, dopo una ricerca infruttuosa mi attacco a Babelfish ed estrapolo qualcosa: nel manuale non si fa mai accenno a batterie al piombo da 2V ma da 6 a 12. Provo comunque a collegare con banane e faston il carica alla batteria e dopo cinque minuti il carica tende al bollente, puzza molto di "cosa elettronica nuova molto calda" (uno strano odore che non mi è nuovo, quasi di liquerizia!) e allora stacco tutto. In attesa di Lunedì in cui andrò a chiedere spiegazioni o un corso di tedesco (o ancora più facilmente uscire dal negozio con un Triton...) c'è qualcuno che conosce il sopracitato marchingegno e mi spiega rapidamente l'utilizzo? Grazie Ernesto |
15 maggio 05, 23:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Le batterie al nichel cadmio o nmh le devi caricare a corrente costante come indicato sulla batteria stessa, per la tensione puoi arrivare ache al doppio tanto se la dosano da sole. Pertanto la tecnica di carica è esattamente opposta. Fai i miei complimenti al tuo negoziante, io me ne intendo poco, ma lui direi zero scarabocchio. Occhio che forse nemmeno il triton va bene per le batterie in gel e piombo, serve un carichino specifico. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...2=Vari&allCat=1 | |
16 maggio 05, 01:34 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il triton(non ricordo se va bene per le Pb) lo compri da qualcun altro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 maggio 05, 20:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
Mi sono salvato i rapporti con uno dei negozianti di zona, o meglio, con la metà dei negozianti della zona visto che sono solo 2! Bye Ernesto | |
27 maggio 05, 00:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
Bookmarks |
| |