15 febbraio 08, 04:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| EasyGlider..un po cabrato o un po picchiato?
Ciao a tutti, nel fare il baricentro...mi devo trovare un po cabrato o un po picchiato? chi dice picchiato chi cabrato, oddio nun ce stoa capi' niente
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
15 febbraio 08, 08:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
|
Oddio, dovresti trovarti perfettamente dritto... Poi tra leggermente (ma dico leggermente) picchiato o cabrato io andrei sul picchiato... Almeno non rischi di stallare e venire giù da pochi metri come una pera cotta... |
15 febbraio 08, 09:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
| Leggermente picchiato, l'unica volta che per errore umano era cabrato ha passato la notte su di un albero! (spingendo la batteria NiMh nella sede ho sforzato ed era andata oltre il segno del baricentro...)
__________________ -Graupner MX 16s -MPX Easy Glider E -MPX FunJet -Alfa Model P51 (da guerra...) -Simprop Lift Off |
15 febbraio 08, 13:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi ti ha detto di cabrarlo, digli di cambiare hobby.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 febbraio 08, 18:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ci sono da fare alcune premesse: per prima cosa l'EG è il tuo primo modello in assoluto?!? In tal caso, sicuramente meglio (poco) picchiato.... Se invece HAI ESPERIENZA e vuoi provare, ad esempio, il volo in termica, l' EG si comporta meglio con il baricentro (sempre poco) arretrato. In pendio vuole caricato (poco o tanto a seconda dei venti che sono presenti sul pendio stesso....), quindi aggiunta di peso, generalmente all'interno della baionetta.... Nello specifico, dipende da caso a caso..... Per restare sul generale quoto Raf...."Modello picchiato, modello salvato" è comunque sempre valida!!!!
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
15 febbraio 08, 18:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
denghiu' In effetti un esperto di Termica me l'ha fatto cabrare leggermente...e nel test NON ne voleva sapere di scendere!! (fico!) Poi io fino ad oggi l'ho sempre fatto cabrare poco poco ...nel calcolare il baricentro. Non ho mai avuto problemi... senonche' ieri ...notavo sta cosa (forse un po il vento ,...forse troppo cabrato..)... che mi cabrava senza motore! ..e andava in stallo...qualche volta lo recuperavo...altre volte invece... ZAC a terra come una pera cotta Oggi..ho volato come avete suggerito voi... ovvero leggermente picchiato... è andato benissimo...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |