13 febbraio 08, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
| Primo modello in depron consigli e progetti.
Salve a tutti...dopo un rapido training con un Easy trainer della RC ho deciso di cominciare a costruire...che dopo tutto è un aspetto gradevole di quest' obby... Ho scaricato svariti progetti per modelli in depron e vorrei sapere visto che sono davvero molti se qualcuno aveva già messo in volo questi modelli e se mi potevate consigliare quancosa che vola megli di altro. Ho notato che i modelli si basano su solidi ricavati con lastre generalmente di 6 millimetri...dato che sono uno che ama complicarsi la vita mi chiedevo se non si potesse ricavare un vero profilo alare dalla lastra invece di limitarsi a stondarne i bordi...non solo... Per le fusoliere invece di usare la lastra e creare comunque dei parallelepipedi mi chiedevo se incollando (e vorrei consigli sulla colla da usare alcuni usano per unire le lastre anche il vinavil) lastre di 20\30 mm si potessero poi sagomare per ottenere superfici stondate. Ultima cosa ho dato un occhiata a motori di vario tipo... Su modelli tipo caccia o bombardieri moderni di lunghezza 70\90 cm e di peso 500\700g che motori e relativi regolatori mi consigliate? Grazie mille a tutti!!! |
13 febbraio 08, 19:49 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
costruire è bellissimo. Comunque il depron è spesso 3 o 6 mm, ed è per quello che i progetti in depron hanno quelle caratteristiche; cerca progetti non in depron (per es polistirolo), e troverai esattamente quello che descrivi... | |
14 febbraio 08, 16:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
non so come stai messo a pollici ma se vuoi un modello non molto difficile, dotato di alettoni, e facile da costruire ti consiglio il protopiper lo trovi qui Homepage del Fruatta sito! Dedicato all'aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica e altri hobby! è stata la mia prima costruzione in depron e anch'io come te venivo dall'easy star mi ci sto trovando veramente bene. se dovessi decidere per questo e ti serve una mano non hai che da chiedere saluti |
14 febbraio 08, 16:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
14 febbraio 08, 16:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
scusate la faccina attaccata al link ...non va bene. mi correggo. qui fanno vedere le ali in depron centinate. Nieuwe pagina 1 ciao Agofly
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
14 febbraio 08, 19:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
|
Carissimi amici...lo so che s' inizia sempre dalle cose semplici ma io sono un testardo.. Finalmente ho deciso il modello!!!! www.parkjets.com Free Jet Plans - The Super Bandit ParkJet by Jetset44 Credo che userò la versine 65 con cassarotante posteriore..mi piacerebbe molto fare la minifan ma è ancora decisamente troppo presto.. Una domanda...quando stampo con Adobe reader i fogli A4 hanno una cornice..di circa 1 cm..tutto regolare?Mmm..m.m..mm Una volta tagliati i pezzi e raddoppiati o oltre quelli che hanno uno spessore superiore al foglio singolo...come si capisce la sequanza d' incollaggio?-_ le ali sono in foglio singolo e se volessi fare una centina semplice sarebbe producente o inutile? Grazie a TUTTI ! ! ! ! |
14 febbraio 08, 21:42 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |