Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 22:06   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kevin71

Data registr.: 26-01-2008
re

Il negozoziante è stato gentilissimo mi ha risposto che con più 10E mi da la 2100 3s1p 15c gli ho chiesto cosa mi fà con una uguale in 25c.Aspetto la sua risposta e poi vi dico.
kevin71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
comunque anche se non conosco bene il motore credo bastino 15c

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:54   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
che grande consiglio!!!al max anche una evo 18 se vuoi spendere meno..
....invece di fare dello spirito gratuito, cerca di spiegarti meglio: cosa avrebbe questa batteria che non va?
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 01:38   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
....invece di fare dello spirito gratuito, cerca di spiegarti meglio: cosa avrebbe questa batteria che non va?
no no ero serio! in effetti il tono può essere frainteso, l'ho riletto ora, ma cerco di spiegarmi meglio.....se me lo avessero dato a me questo consiglio al posto che quel simpatico ragazzo di Flynow che dice di essere esperto di modelli elettrici ma francamente ho dei dubbi, che mi ha dato una 1345 da 3 celle e per fortuna ho provato a mie spese una 2100 non c'è paragone....il minimag con la 1300 ha bisogno di tanto di quel peso che almeno con una 2100 ho una capacità maggiore piuttosto di inutili pesetti.....

Vecchio 18 febbraio 08, 07:13   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
no no ero serio! in effetti il tono può essere frainteso, l'ho riletto ora, ma cerco di spiegarmi meglio.....se me lo avessero dato a me questo consiglio al posto che quel simpatico ragazzo di Flynow che dice di essere esperto di modelli elettrici ma francamente ho dei dubbi, che mi ha dato una 1345 da 3 celle e per fortuna ho provato a mie spese una 2100 non c'è paragone....il minimag con la 1300 ha bisogno di tanto di quel peso che almeno con una 2100 ho una capacità maggiore piuttosto di inutili pesetti.....
Quoto. lipo 3 celle 2100. Con la 1300 oltre che volare tempo di una scorresa, non ci stai come peso, ti tocca aggiungerne, infatti nell'ottica del peso il MM ha volato con 8 celle kan che con 8 celle sanyo 2500, che pesano tanto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
Che confusione !!!!

ciao a tutti, io avevo aperto questa discussione per capire come motorizzare il mio minimag, ma ora ho una confusione in testa che meta' basta.
Inizialmente volevo spendere poco tra motore e regolatore e mi sono buttato su motori cinesi tipo 1050kv (su ebay) faccio male, faccio bene ....boh, quindi mi sono detto allora vado su qualcosa di piu' concreto.
ho pensato ad un Himax 2808-1510g/v assorbimento 18-22A, regolatore robbe 25A batteria li-po 3s 11.1 da 2100 spesa totale circa 100 euro, andra' bene ? sara' troppo veloce per me che sono alle prime armi ? nessuno di voi nomina himax ma tutti hacker 20-22 dove li posso trovare ? costano parecchio ? sono piu' o meno potendi di quello menzionato da me?
Grazie a tutti colore che cercheranno di farmi passare il mal di testa !!!

Ciao A tutti
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
ciao a tutti, io avevo aperto questa discussione per capire come motorizzare il mio minimag, ma ora ho una confusione in testa che meta' basta.
Inizialmente volevo spendere poco tra motore e regolatore e mi sono buttato su motori cinesi tipo 1050kv (su ebay) faccio male, faccio bene ....boh, quindi mi sono detto allora vado su qualcosa di piu' concreto.
ho pensato ad un Himax 2808-1510g/v assorbimento 18-22A, regolatore robbe 25A batteria li-po 3s 11.1 da 2100 spesa totale circa 100 euro, andra' bene ? sara' troppo veloce per me che sono alle prime armi ? nessuno di voi nomina himax ma tutti hacker 20-22 dove li posso trovare ? costano parecchio ? sono piu' o meno potendi di quello menzionato da me?
Grazie a tutti colore che cercheranno di farmi passare il mal di testa !!!

Ciao A tutti
allora intanto devi farti un pò di chiarezza...in base ai soldi che hai e alle tue capacità ti dico che....i motori cinesi li sto testando e non so la loro vita media ma in proporzione costano molto poco...io credo che in linea di massima un motorino fatto bene comprarlo non fa schifo e per quello ti consigliamo hacker che sono una sicurezza...più il modello lo spingi e più è difficile da guidare nel senso che aumenta la velocità e devi essere più svelto nelle manovre...voli in un campo o fai da solo?
prima fughiamo questi dubbi e poi per gradi andiamo alla motorizzazione....

Ultima modifica di gabri81 : 18 febbraio 08 alle ore 12:57
Vecchio 18 febbraio 08, 16:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

ciao gabry, io faccio da solo, o meglio sono affiancato da un amico molto bravo ma voliamo in un campo libero. Attualmente io gia' volo ma con un soaring eagle, (aliante a 3 canali) monta un 400 ed e' discretamente veloce.
Il minimag non l'ho mai fatto volare ma a quanto dicono gli esperti consigliano un motore brushless dall'inizio in quanto con il permax 400 non sale e quindi se sbagli e non hai motore vai subito giu'.
A me hanno consigliato Himax 2808-1510 da 200w, regolatore da 25A, batteria lipo 3 celle 11.1 15C 2100.
inizialmente il minimag lo danno con himax 2808-1160 ma mi hanno detto che e' un po stringato.
Calcolando che sicuramente all'inizio volero' a 50% di stic gas secondo te va bene o e' troppo veloce ?
Io ho notato che un ragazzo alle prime armi fa volare il minimag con un brushless, sale subito di quota e poi gira quasio al minimo.

Grazie dell'interessamento e dei consigli
Paolo
Vecchio 18 febbraio 08, 17:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
ciao gabry, io faccio da solo, o meglio sono affiancato da un amico molto bravo ma voliamo in un campo libero. Attualmente io gia' volo ma con un soaring eagle, (aliante a 3 canali) monta un 400 ed e' discretamente veloce.
Il minimag non l'ho mai fatto volare ma a quanto dicono gli esperti consigliano un motore brushless dall'inizio in quanto con il permax 400 non sale e quindi se sbagli e non hai motore vai subito giu'.
A me hanno consigliato Himax 2808-1510 da 200w, regolatore da 25A, batteria lipo 3 celle 11.1 15C 2100.
inizialmente il minimag lo danno con himax 2808-1160 ma mi hanno detto che e' un po stringato.
Calcolando che sicuramente all'inizio volero' a 50% di stic gas secondo te va bene o e' troppo veloce ?
Io ho notato che un ragazzo alle prime armi fa volare il minimag con un brushless, sale subito di quota e poi gira quasio al minimo.

Grazie dell'interessamento e dei consigli
Paolo
Secondo me così vai bene, sia per quanto riguarda che hai l'amico che già vola sia per le caratteristiche che mi dici...il motore che ti hanno detto è equivalente per quel che so all'hacker a 20 22 L, non so il prezzo dell'himax, il regolatore sei dentro ma un pochino più al limite a seconda dell'elica che monti che non hai menzionato, comunque metti anche un APC 9 x 4,7 o 9 x 6 ci stai dentro bene.

hai altri dubbi?

Vecchio 18 febbraio 08, 17:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

ciao gabri, 6 stato verabente gentile e finalmente mi hai messo ordine nella testa, in effetti l'elica consigliata e 9x4.7. per quanto riguarda il prezzo dell'himax e' 49 euro, regolatore robbe 35 euro batteria 45 euro, ora dubbi non e' ho piu' l'unica cosa che rimane e' la paura di schiantarlo o di perderlo, secondo la tua esperienza e' troppo potente come motore (anche ai regimi bassi )? come dimestichezza sui comandi ne ho abbastanza con il 3 canali sara' almeno 3 mesi che non mi sbaglio ne nei voli ne negli atterraggi, ma non so come puo' reagire con i flap. Io uso una radio futaba 4EX 4 canali e penso che inizialmente daro' poca cosa ai servi dei flap.
Comunque sei stato molto gentile a buon rendere e sicuramente quando faro' il primo volo (oltre a dedicartelo) ti faro' sapere come e' andata
Ciao e grazie
Rispondi

Bookmarks