![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| aereo per chi inizia
Ciao a tutti, sono nuovo del sito. ho da poco acquistato un'aereo (quo vadis) ad ala alta da un rivenditore. L'aveva da alcuni anni in magazzino e sembra mi abbia quasi fatto un regalo in quanto mi ci ha messo un motore da 8 cc usato (supertigre) quattro servi della hitec usati ma funzionanti e mi ha fatto pagare 115 euro.Naturalmente se il motore mi crea problemi è disposto a cambiarlo. Ora devo comprare una radio, di usate non ne ha e vedo se la trovo su Ebay. Dimenticavo, l'apertura alare dovrebbe essere sui 170 cm. Il radiocomando "COMPA" dal costo di 60 euro secondo voi potrebbe andare? Siccome io sono un principiante pensate che come aereo possa andar bene? Sicuramente devo frequentare un campo di volo dove posso trovare chi mi da una mano. grazie a quanti mi vorranno rispondere. Enzo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Caserta
|
Sicuramente se puoi farti seguire da qualcuno un pò esperto è meglio, visto che per quello che dici sei all'inizio...almeno per i dubbi principali ed i vari problemi che può portare un modello...per la radio ti consiglio di vedere qui sul forum o comunque da qualche negoziante...il sito che dici su queste cose è un pò approssimativo, è sempre un'incognita... Ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Asteroide, benvenuto su stò forum. Il negoziante aveva il modello da alcuni anni come mia nonna è nata alcuni anni fa ( ![]()
O al limite una Futaba 14MZ... Saluti ![]() ps: con l'ultima radio naturalmente scherzavo, non farci caso, sono un deficiente. In ogni caso ci sono altre cose che forse hai e che se non hai devi trovare. Per esempio : cassetta di accensione con riempitore per miscela, accendi candela e suo caricatore, avviatore e batteria relativa, nonchè altri accessori che vedremo in seguito. In bocca al lupo! ![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 09 febbraio 08 alle ore 22:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Emanuele | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Diciamo che non gli fa il flapperone. Gli farà uno sportello per lanciare le caramelle. Oppure lo sgancio di un paracadutista. Oppure si comprerà presto un altro modello. Insomma, la radio a 4 canali io la sconsiglio assolutamente. E personalmente non consiglio nemmeno il quo vadis. Ci sono altri trainer piu riparabili, piu trasportabili e piu docili. Salutoni ![]() edit: con il servo unico ed i movimenti della mantua (tubi di ottone?) gli alettoni hanno gioco impressionante. Per eliminare il fenomeno misi i servi alari nelle scatolette, come su altri modelli mantua. Il duraflex della fusa si spacca da solo. Molto meglio il rainbow secondo me (se proprio si è affezionati mantua).
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 10 febbraio 08 alle ore 10:38 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]()
io personalmente ho cominciato con il victor (unica differenza l'apertura alare inferiore di circa 20 cm) tutto sommato vola bene. comunque credo che l'affare lo ha fatto il venditore visto che il modello e da costruire e poi ha delle modifiche da fare e non e proprio un pronto al volo . Per 75 euro si trova da jonathan il trainer 40, e con 50 euro e pieno il mercatino di motori usati dai 40 /al 51. se vuoi qualche consiglio sull'assemblaggio del modello fai un fischio.. saluti Artù exstrem@inwind.it
__________________ www.sudinvolo.it |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - Easystar Air Brake ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' arrivato...si inizia a lavorare | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 140 | 04 dicembre 14 10:28 |
Chi ben inizia... | BISE790 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 06 settembre 07 18:00 |
Simulatore FMS, modes e altri guai di chi inizia | annoluce | Aeromodellismo Principianti | 2 | 18 aprile 07 14:45 |
inizia a mancare compressione | dune2000 | Aeromodellismo | 14 | 29 marzo 07 20:20 |
come si inizia a volare con un heli rc | antonexus | Elimodellismo Principianti | 13 | 30 agosto 05 13:57 |