09 febbraio 08, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User | W il 4 canali!
Ciao a tutti! Oggi al campo volo ho portato il classico EasyStar e un modello che avevo lasciato in soffitta per paura di distruggerlo, in quanto ha 4 canali, il Wing-Dragon 4. Dopo aver fatto i miei classici giretti di mezz'ora circa con l'easy, decido di provare il 4ch. Regolo la mia Optic6 per dare un po' meno corsa ai servi, lo metto in pista, tento un decollo da terra ma niente, è troppo pesante... Provo quindi il classico lancio a mano: tutto motore, corsettina leggera col modello bello dritto e lo mollo in aria...comincia a correre veloce, e intanto lo allineo usando per la mia prima volta gli alettoni! Faccio un po' di giri, senza mai toccare il direzionale, sto su una 10ina di minuti e riesco anche a fare un avvitamento! Sento però che il motore scende di giri, penso che il regolatore abbia tagliato (eeeh come vola il tempo quando si vola )...quindi faccio un altro giretto, mi metto controvento, mi allineo alla pista e sfioro leggermente il l'elevatore per mantenere l'assetto...il resto lo fa lui...viene giù dolcemente e atterra col carrello sull'asfalto... Il mio primo volo col 4canali, sono troppo felice, sono soddisfazioni queste! Ultima modifica di mculabs : 09 febbraio 08 alle ore 13:41 |
09 febbraio 08, 22:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie! | |
09 febbraio 08, 23:26 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tra l'altro, il Wing Dragon è uno dei modelli più consigliati ai principianti su RCGRoups (lo dico perché pur con la globalizzazione ogni forum ha le sue abitudini... qua si va di Easy Star e quasi basta...). | |
10 febbraio 08, 00:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Francamente non so quale sia il tuo modello, ma i flap non sempre servono. Anzi: se un modello è gia lento e scarico di suo, con il flap basso rischi lo stallo definitivo, con relativo disastro aereo. Un pò come andare in giro con le catene montate in attesa che nevichi...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 febbraio 08, 01:51 | #7 (permalink) Top |
User | Si, è molto stabile...solo che va sempre tenuto con il motore almeno a metà stick altrimenti fa un po' fatica nel muoversi e stalla facilmente...sarà per la superficie alare abbastanza ridotta rispetto al peso del modello. Il motore è un elettrico 480 (brushed).
|
10 febbraio 08, 19:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, 560g non sono tanti in senso assoluto, ma con un 480 è normale che voglia un po' di motore per restare in aria. Tutto sommato mi sembra un modellino simpatico! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |