08 febbraio 08, 09:08 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consiglio acquisto pezzi vari....
Ciao a tutti Dopo un pò di mesi sono tornato, ho deciso di ricominciare, ma questa volta voglio essere sicuro di riuscire a volare e voglio imparare. Per questo ho deciso di prendere l'easystar, precisamente questo: Easystar Ho scelto questo perchè è quello senza elettronica, ora chiedo a voi, cosa mi consigliate come motorizzazione, servi,batteria e regolatore? io ho gia radio ricevente ecc. Io vorrei motorizzarlo con un bushless e quindi con un regolatore per questo tipo di motore poichè vedo in questo motore un utilizzo anche per altri modelli successivi, qualcuno ha qualche consiglio su quale prendere e se ne vale la pena? avete anche qualche link utile dove viene venduto a poco? per quanto riguarda i servi avete consigli? prendere servi normali o micro servi ecc... accetto consigli |
08 febbraio 08, 09:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se usi il tasto cerca trovi un'infinità di discussioni sull'argomento..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 febbraio 08, 00:50 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
ho letto un po la discussione, a questo punto non so se prenderlo direttamente gia completo, anche se facendo due conti prendendo quello da 59euro piu i vari pezzi magari scegliendoli anche migliori spendo uguale, qualcuno conosce qualche sito dove acquistare batterie regolatore e servi?? che regolatore consigliate per lo speed 400 e che servi?? le batterie sarei piu orientato verso le lipo piu riutilizzabili in futuro... |
09 febbraio 08, 09:12 | #4 (permalink) Top |
User |
per uno speed 400 uno jeti 18-20ampere va piu che bene.. batterie lipo dipende se prendi lo speed400 da 6V allora due celle lipo da 7,4Volt 1800-2200Mha vanno piu che bene per un 15-20 min di volo.. se prendi lo speed 400 da 7,2V allora 3 celle lipo..11.1Volt vanno benissimo-.. per questi componenti non serve andare chissa dove a comprarli.. costano ormai poco anche in italia.. oltre ad aver la garanzia hai la merce subito.. senza dogane, posta ecc...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 febbraio 08, 11:37 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non sono un po alte come amperaggio?? | |
09 febbraio 08, 11:42 | #6 (permalink) Top |
User |
l'amperaggio della batteria incide solo sui minuti di durata del volo.. non sugli assorbimenti del motore..piu' son alte piu tempo stai in volo.. io su uno schiumino uso delle 2900mha.. e volo mezzora... con la 1300.. 8-10minuti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 febbraio 08, 11:53 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
penso comunque per ora di prenderne uno gia completo di tutto, poi imparando lo modificherò come meglio mi piace | |
10 febbraio 08, 20:51 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Per problemi dovuti alla spedizione e per non rischiare di romperlo in anticipo, ho deciso di andare a prendermelo in negozio l'aereo... prendo quello del link sopra postato!!!! acquisterò batterie servi e regolatore a parte....spero di non far uscire una cifra astronomica, più che altro non so proprio dove acquistare se prendere direttamente li in negozio il tutto oppure online da qualche negozio i pezzi che mi mancano.....cosa mi consigliate? non vorrei spendere troppo e come batterie resterei sulle MINh cosi sono sicuro che l'aereo rimane gia bilanciato.... |
10 febbraio 08, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
i servi penso di prenderli su ebay dove ci sono offerte a piu pezzi, per quanto riguarda il regolatore un jes020 a meno di 30euro non l'ho trovato...per le batterie non so proprio dove cercare.... | |
10 febbraio 08, 23:12 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se prendi questa: Loong Max 1600mAh 20C 11.1V Lipo Battery lì trovi anche dei servi a praticamente 3 euro l'uno. L'unica cosa: devi capire se le misure sono identiche a quelle dei servi suggeriti, oppure se devi adattarli. Se non sono identiche, valuta se comprare proprio quelli suggeriti per non incasinarti la vita (qui potrebbe aiutare un possessore di EasyStar che usa servi diversi). Regolatori: guarda su RCTechics e Lindinger (e trovi altre indicazioni su un thread recente di negozi online europei - se vuoi sbrigarti). | |
Bookmarks |
| |