Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 10:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao d'accordo ragazzi la prova e' quella ma...20 metri?...sono un'po' pochini, dovrebbe arrivare anche a 100 metri,

hitec, lo so, il segnale con lì'antenna abbassata e' molto debole, arrivera' circa ad una 50ina di metri,

jr graupner dovrebbe fare circa un centinaio di metri o giu di li....

oltre al motore, dovresti anche controllare che con l'ultimo atterraggio non si siano mosse le parti fisse dei timoni o l'incidenza dell'ala, basta pochissimo per cambiarti il comportamento del modello in volo.

ad esempio, se avete presente quel piper giallo in polistirolo a due canali.....
ha due tiranti che sostengono le ali, se uno di quei tiranti si sposta, il modello diventa igovernabile!!, basta poi spostarlo con le dita in sede e tutto ritorna normale.

ti ho fatto questo esempio perche' probabilmente, oltre al motore, puo' darsi che si sia mosso di pochi mm. qualche cosa che ti incentiva la virata a sx cosi' da paura.

ciao ciao ciao by
Vecchio 08 febbraio 08, 14:05   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Tutto quello che riguarda alettoni/timone/elevatore l'ho già controllato, inoltre come dicevi ho controllato anche le parti fisse.
Effettivamente il motore non ha un inclinazione verso destra come dovrebbe essere, quindi penso proprio che il problema sia quello!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Tutto quello che riguarda alettoni/timone/elevatore l'ho già controllato, inoltre come dicevi ho controllato anche le parti fisse.
Effettivamente il motore non ha un inclinazione verso destra come dovrebbe essere, quindi penso proprio che il problema sia quello!!
Sinceramente mi sembra un pò strano dare tutta la colpa alla posizione del motore, se si fosse spostato dopo il piccolo incidente, il motore/supporto/ordinata "ballerebbero". Hai controllato la posizione dell'ala?e se non sia più pesante una semiala?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:11   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Sinceramente mi sembra un pò strano dare tutta la colpa alla posizione del motore, se si fosse spostato dopo il piccolo incidente, il motore/supporto/ordinata "ballerebbero". Hai controllato la posizione dell'ala?e se non sia più pesante una semiala?
Onsetamente non ho ancora avuto il tempo di fare nulla, però potrebbe essere anche un problema di posizionamento dell'ala ma sicuramente non un problema di peso di una semi ala, perchè prima volava
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks