10 maggio 05, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
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Sono il fedlice possessore di uno sky trainer che mi ha sempre fatto divertire(sempre...25 giorni eheh)fino a che stasera, ho pigiato il pulsantino per accendere il motore,ho dato "gas" a manetta e... ronzava appena come quando ha la batteria completamente scarica...l'elica stava ferma,non ce la faceva a muoversi. poi gli ho dato una spintina col dito e allora e' partita...non so pero' se a piena potenza...anzi devo dire che non mi sembrava propio anche se alla fine il mio voletto l'ho fatto. ogni tanto in volo sentivo il motore che per un secondo perdeva giri e poi ritornava normale. che potrebbe essere?che devo aggeggiare? Grazie anticipatamente!saluti! tommy |
10 maggio 05, 21:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie non credo siano, se dici che ci hai volato... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
11 maggio 05, 01:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 5
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Ciao Tommy...è il difetto del tuo aereo è quello di cui ti parlavo io nel precedente post... identico al mio.Non so che difetto abbiano ma sono sicuremente le batterie (chiedo spiegazioni a chi è più esperto), visto che lo stesso problema si presentava anche con un' altro motore prima e con un'altro variatore poi... ieri invece ho provato ad attaccare un pacco batterie di un'altro modello ed anche se era a 6 celle (7,2 v.) funzionava perfettamente. Secondo voi può essere un difetto di caricabatterie ad averle rovinate o cos'altro? Poi tommy vedrai che l'avaria tende a peggiorare...nel senso che le prime volte con un piccolo aiuto all'elica il motore parte poi con le successive cariche non si sposta più... Spero che qualcuno possa aiutarci...grazie saluti,Stefano |
11 maggio 05, 02:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
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ti diro' che se fosse cosi' sarei quasi contento...mi resta piu' comodo cambiar le batterie che mettermi a aggeggiare con variatore motore etc... spero tu abbia ragione,anche mi sembra strano il fatto che a parte l'inizio,una volta preso il via non si ferma... cmq domani provo le nuove e ti dico!se fossero le batterie,potrebbe essere dovuto al fatto che ho iniziato a caricarle col rapido da 12 per la macchina che ho comprato 5 giorni fa? tommy semmai invece di prendere le"originali" per lo sky trainer posso prrenderne altri tipi? |
11 maggio 05, 07:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che puoi prenderne altri tipi. che gruppo propulsore monta? cosa intendi per leggermente piegato? che tipo di riduttore è? bronzine o cuscinetti? l'hai ingrassato prima di montarlo? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
11 maggio 05, 11:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
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il motore e' un 400 ridotto a 1:2,66.anche se sulla scayopla ce' scritto 380(se ho detto fesserie scusaste sono un novellino... ) Per le batterie l'unico problema e' che hanno un aggancio particolare... conosigli su acquisti o sul da farsi? tommy |
11 maggio 05, 15:42 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
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