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Vecchio 12 maggio 05, 20:39   #11 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti!
ok...pairos,se hai ragione te,domani lo scopriro'(e spero vivamente tu abbia ragione!)in quanto ritirero' il mio pacchettino 7 celle nuovo!altrimenti cambio motore o variatore.ho pensato di metterci un 480 invece del 400...con qualche buchino nel supporto carena mi dovrebbe entrare.a quel punto dovrei cambiare anche batterie giusto?..cmq vediamo.speriamo sian le batterie andate cosi' lascio tutto com'e' e domani risolvo!
saluti.grazie a tutti per i pareri!!
Tommy
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Vecchio 14 maggio 05, 02:22   #12 (permalink)  Top
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Ok!
ERANO LE BATTERIE!!AVEVI RAGIONE!
mi sono fatto un altro pacchettino da 7 celle 650mha e funziona benissimo..meglio di prima!
non so' cosa avessero ma eran le batterie.
Quindi...Mr RCS le ho usate max 15 volte!!!rivoglio indietro i miei soldi!!!!
tommy
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Vecchio 16 maggio 05, 00:23   #13 (permalink)  Top
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è andata bene tommy, ma le batterie le hai assemblate da solo o hai comperato il ricambio dedicato ? usi ancora il caricabatterie di serie?
io sto pensando di prendere un pacco di batterie li-po di 2 elementi cioè 7,4v
da 1500 mah ma non so se devo cambiare il anche il variatore, c'è qualcuno che
può darmi spiegazioni a proposito?il modello funziona con un pacco da 8,4v 600 mah, avrei altri vantaggi in termini prestazionali oltre quelli della durata del volo?

saluti Stefano
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Vecchio 16 maggio 05, 06:28   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Pairos@16 maggio 2005, 00:15
è andata bene tommy, ma le batterie le hai assemblate da solo o hai comperato il ricambio dedicato ? usi ancora il caricabatterie di serie?
io sto pensando di prendere un pacco di batterie li-po di 2 elementi cioè 7,4v
da 1500 mah ma non so se devo cambiare il anche il variatore, c'è qualcuno che
può darmi spiegazioni a proposito?il modello funziona con un pacco da 8,4v 600 mah, avrei altri vantaggi in termini prestazionali oltre quelli della durata del volo?

saluti Stefano
il variatore devi cambiarlo per forza, a meno che non abbia il cutoff regolabile. per le prestazioni, di sicuro raddoppi la durata del volo ma perdi 1V nominale. forse perdendo anche peso non lo dovrebbe sentire, ma non aspettarti grandi improvement dal punto di vista acrobatico...

ciao!
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saluti da vladimir!
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Vecchio 18 maggio 05, 01:04   #15 (permalink)  Top
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Le ho assemblate.7 celle da 650!va meglio di prima!non ti converrebbe fartene due pacchi cosi'?spendi 20 euro a batteria..ti fai un quarto d'ora pieno...e col 12 v da accendi sigari della macchina dopo mezz'ora ne hai gia' una delle due di nuovo carica!
Piuttosto stavo pensando prima di passare a un altro modello(il che non sara' a breve visto come sono messe le mie finanze)di metterci su(se possibile)un 480...per dirgli una spintina in piu'...che dovrei cambiare oltre al motore?
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Vecchio 18 maggio 05, 06:32   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by tommypunk@18 maggio 2005, 00:56
Le ho assemblate.7 celle da 650!va meglio di prima!non ti converrebbe fartene due pacchi cosi'?spendi 20 euro a batteria..ti fai un quarto d'ora pieno...e col 12 v da accendi sigari della macchina dopo mezz'ora ne hai gia' una delle due di nuovo carica!
Piuttosto stavo pensando prima di passare a un altro modello(il che non sara' a breve visto come sono messe le mie finanze)di metterci su(se possibile)un 480...per dirgli una spintina in piu'...che dovrei cambiare oltre al motore?
se vuoi usare un 480 devi prendere un modello che supporti il 480. le tue batterie gli fanno un baffo a un motore così, e va di sicuro ridotto. mettici pure il regolatore... sarebbe un bel salto.

ciao!
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saluti da vladimir!
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Vecchio 18 maggio 05, 09:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Scusate se ritorno all'inizio, qualcosa non mi ha convinto.

Quando ho sentito che con le vecchie batterie il motore partiva solo con una piccola spinta, ho pensato subito a un difetto meccanico del riduttore o del motore.

Infatti non mi risuta che tra i difetti delle batterie c'è ne sia uno che all'inizio del funzionamento eroghi poca potenza e poi una volta partito il motore, la batteria fornisca tutta l'energia posseduta come nulla fosse accaduto (è stato detto che durante il volo, il motore e le batterie funzionavano regolarmente).

Se con le batterie nuove il motore parte regolarmente, posso immaginare che questo sia dovoto a una maggiore corrente di spunto delle nuove celle.
Con questa maggiore corrente, la batteria riesce a vincere il punto morto del gruppo riduttore/motore dovuto al difetto dell'albero motore.

Se il difetto della mancata partenza del motore fosse imputabile alle vecchie batterie, il tempo di volo del modello sarebbe stato notevolmente ridotto rispetto alle nuove celle (naturalmenta a parità di capacità delle stesse).

Se non è così, dovrò aggiungere alla lista dei difetti delle batterie anche quello da voi accennato.

Ciao a tutti da Naraj.
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Vecchio 18 maggio 05, 09:59   #18 (permalink)  Top
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Ma...senti,non saprei che dirti..
credi sian state davvero solo le batterie anche se puo' sembrare strano.e come diceva pairos,il problema e' peggiorata di carica in carica.dopo i primi sintomi in cui bastava una spintina o uno scossone per far partire il tutto,mi sono ritrovato il giorno dopo in cui l'elica non girava nemmeno,si sentiva solo il motore che provava a muoversi.messe le batterie nuove,tutto si e' risolto!
AH!!!!!!se e' un nuovo problema/malattia delle batterie e lo devi aggiungere all'enciclopedia ,puoi chiamarlo "SINDROME DELLE BATTERIE DI TOMMYPUNK" cosi' entro nela storia grazie
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Vecchio 18 maggio 05, 14:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Originally posted by Naraj@18 maggio 2005, 09:21
Scusate se ritorno all'inizio, qualcosa non mi ha convinto.

Quando ho sentito che con le vecchie batterie il motore partiva solo con una piccola spinta, ho pensato subito a un difetto meccanico del riduttore o del motore.

Infatti non mi risuta che tra i difetti delle batterie c'è ne sia uno che all'inizio del funzionamento eroghi poca potenza e poi una volta partito il motore, la batteria fornisca tutta l'energia posseduta come nulla fosse accaduto (è stato detto che durante il volo, il motore e le batterie funzionavano regolarmente).

Se con le batterie nuove il motore parte regolarmente, posso immaginare che questo sia dovoto a una maggiore corrente di spunto delle nuove celle.
Con questa maggiore corrente, la batteria riesce a vincere il punto morto del gruppo riduttore/motore dovuto al difetto dell'albero motore.

Se il difetto della mancata partenza del motore fosse imputabile alle vecchie batterie, il tempo di volo del modello sarebbe stato notevolmente ridotto rispetto alle nuove celle (naturalmenta a parità di capacità delle stesse).

Se non è così, dovrò aggiungere alla lista dei difetti delle batterie anche quello da voi accennato.

Ciao a tutti da Naraj.
ciò che ho detto fin dall'inizio... forse la sequenza dei fatti è:
-tutto ok
-riduttore mezzo sfondato
-il motore consuma un fottio e...
-...sfonda anche le batterie, che se prima ce la facevano ora non ce la fanno più
-batterie sostituite tutto ok
la logica conseguenza è: si sfonderanno anche queste. si verifca qusta conseguenza?

ciao!
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 15:37   #20 (permalink)  Top
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Verifichiamo!e spero vivamente tu sbagli sul finale!!!
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