|
![]() | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Il mio cessna va tutto a sinistra..........
Ciao a tutti, ho un problemino, non riesco più a far volare il mio cessna. Quando lo lancio, va brutalmente a sinistra come se ci fosse il timone tirato tutto in quella direzione. Un amico un po' più esperto di me ma non molto mi ha detto che è perchè il motore è troppo dritto e dovrebbe invece essere girato almeno di un grado verso destra per contrastare la rotazione dell'elica che tende ad inclinarlo verso sinistra; è vero? Timone, alettoni ecc. sono tutti posizionati perfettamente al centro e comunque la virata verso sinistra che fa il modello non è equiparabile ad una trimmatura mal fatta perchè va proprio brutalmente a sinistra, io dico che se riuscissi a tenerlo in volo addirittura si avviterebbe su se stesso facendo un ampio tunnoux (spero si scriva così ![]() ![]() Può essere veramente quel grado di direzione del motore a creare un problema simile? Grazie. Ciao. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il mio me-163 | Amiko92 | Categoria Rc-Combat | 23 | 21 febbraio 08 16:45 |
video mio con il mio minititan davanti casa... | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 16 | 08 febbraio 08 21:15 |
Cessna quasi del tutto pronto al volo...e adesso?? | FlyFra | Aeromodellismo Principianti | 5 | 07 maggio 07 20:25 |
tutto passo e motore l'eli tende a girare a sinistra | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 35 | 13 dicembre 05 14:46 |