05 febbraio 08, 18:42 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
trovati una Hitec Eclipse 7 usata, si trovano diverse occasioni di solito per un centinaio di euro ti ritrovi una bella radio con cui iniziare e proseguire per parecchio tempo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
05 febbraio 08, 18:59 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Quoto, posso dire per esperienza diretta (provate entrambe...) che la Multiplex è senza dubbio migliore come funzioni, qualità e prestazioni in oltre costa poco meno..... una radio sintetizzata con scanner interno non ha paragoni ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 febbraio 08, 20:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
La MX12 è una sei canali di base, la Cockpit ne ha sette La MX12 è a quarzo, il canale lo sposi, la Cockpit è a sintesi di frequenza, voli sempre La Cockpit puoi comprargli il modulo scanner alla ricerca di interferenze (bravo Comet, me l'ero pure scordato) La MX12, correggimi se sbaglio, per cambiare mode devi aprirla e ravanare con mollettine ed altro: la Cockpit lo fai dall'esterno con una chiavetta in dotazione che ha la sua sede comodissima sulla radio. La cockpit la trovi da sola a 143 euro, la MX12 la trovi solo con la RX a 168 euro (correggimi se sbaglio) e della RX qui nel forum ho sentito pareri discordanti. L'unica cosa che ha la MX12 in più è il sistema opzionale PCM, del quale peraltro non tutti sono contenti, oltre a incasinarti la vita perchè sei costretto a usare RX Graupner (che non sono regalate) Il tuo intervento, immediatamente dopo il mio, getta in confusione il nostro amico: io ho fatto un confronto, e qui ne ho dato spiegazione (non vloevo farlo per non confodergli le idee) Se tu volevi solo dire "A me piace la mia MX12" è tutta un'altra questione. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 febbraio 08, 20:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
ciao ragazzi!!! io ho la eclipse 7 da anni, ho volato con parecchie mx 12 (compresa quella di gabri81) e programmato con delle cockpit sx. Posso dire con fermezza che l'eclipse ha un sacco di funzioni (che però si possono approfondire quasi niente, cioè sono cosi e amen) ed è facile da programmare. La cockpit è una gran radio, si programma facilmente e va bene, gli stick fanno pietà la mx 12 è una radio ottima, con dei limiti difficilmente accusabili dal modellista medio. In conclusione....la mx 12 ha 6 ch e le altre due ne hanno 7, quindi 4 alettoni nelle ali....preferisco le 7 ch, e tra le due l'eclipse, ma solo perchè ce l'ho e gli stich sono 10 volte migliori. Poi la "rotella multiplex" è veramente eccezionale.....giri e premi in mezzo secondo ciao edit in risposta a paolo che mi ha preceduto.... la multiplex una l'abbiamo dovuta portare indietro perchè si erano spanate le viti di regolazione della tensione degli stick (non sono stato io quindi non so quanto abbia tirato) Poi devo dire anche singolare il sistema che ci sono 7-8 mode (non ricordo) per posizionare i freni e il motore sulla slitta (doppia, quindi sopra e sotto il case). Funzione molto comoda per aliantini tipo EG p.s. azzo non ci sono i messaggi precedenti sotto il testo mentre scrivo il messaggio....erano fondamentali....mi scordo! Ultima modifica di lapo92 : 05 febbraio 08 alle ore 20:16 |
05 febbraio 08, 20:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 febbraio 08, 20:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
cmq siamo stati io e max 911 che l'abbiamo dovuta riportare 800 volte perchè non andava mai qualcosa, e non andava il synth quindi non trasmetteva, o non andava il motore (ma volevamo collaudare e vedi la slitta mobile ehehehehe) e poi le viti spanate.... | |
05 febbraio 08, 20:18 | #18 (permalink) Top |
User | Futaba forever !
Futaba forever ! Scusate, ma sono un fan di Futaba ; ho iniziato conquella semplice, la T-4YF (4 canali e basta) ; dopo 2 anni, 2 modelli, e la decisione che la passione mi ha preso, ho comprato la T9CP super (grande !) Che penso di tenere "per sempre" (vabbe', se mi si dovesse rompere...). Certo : non faro' competizioni spinte, ne' usero' modelli sofisticati, eh. Salutoni a tutti. |
05 febbraio 08, 20:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Con La Mia Flycamone2 | CLEMENZA | Elimodellismo Principianti | 13 | 10 novembre 08 21:43 |
Peggio che andar di notte con la radio che prende interferenze | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 79 | 11 febbraio 08 01:18 |
la mia nuova macchina si muove da sola! da che dipende???:-( | mimmorage | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 31 gennaio 08 18:18 |
Un po' di confusione in testa per l'acquisto di una radio | TanaDeiSuini | Elimodellismo Principianti | 10 | 21 aprile 06 13:10 |