06 febbraio 08, 17:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
|
E dell'Omei cosa ne pensate? Non so se è un modello facile da portare e se posso riutilizzare il mio motore (Himax 2816-1220 da 200 W). Ho visto che vengono consigliati motori più potenti se non sbaglio. |
06 febbraio 08, 17:41 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Direi che non è assolutamente adatto, quello è caricato e ha un profilo molto filante. Vuole correre, non ti lascia tempo per pensare, atterra veloce e stalla cattivissimo, si vede solo dalla faccia Piuttosto, se non ti piace la gomma (e ti capisco, oh se ti capisco! a me da il voltastomaco) perché non te ne prendi uno tradizionale, in balsa centinato? Per esempio a me piace molto il chimera di Topmodel
__________________ www.masali.com | |
06 febbraio 08, 17:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Io ho il Monton 1600V (gemello dell'Omei ma con coda a V). é un modello molto veloce ed acrobatico...credo che l'Omei abbia lo stesso profilo alre: un RG15 modificato che non è un profilo per motoalianti tranquilli e galleggioni... Sembra stano anche a me che un Arcus possa aver raggiunto una velocità tale da generare il flattering delle ali... Io fossi in te mi rifarei un motoaliante sempre in Elapor (vedi Easy Glider)...che per quanto non siano il massimo esteticamente...sono molto facili da gestire, riparare ed economici (puoi reciclare l'allestimento dell'Arcus). Ciao. |
06 febbraio 08, 17:55 | #15 (permalink) Top |
User | direi di sì, per fare quota penso sia sufficienmte: l'apertura è appena sotto ai 2 metri, il peso sarà attorno a un chilo e due... non c'è da scialare, ma salire sale
__________________ www.masali.com |
06 febbraio 08, 22:00 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
mi aggiungo alla lista...... sono anche io un ex proprietario di un arcus in cerca urgente di un nuovogio cattolo anche il mio arcus oggi ha tirato le cuoia... durante una affondata neanche troppo decisa è entrato in flutter e si è tranciata una semiala ( dove finisce la baionetta) ha perso in volo la capottina. sono riuscito a controllare la caduta facendo un circuito estremamente veloce e portarmi sulla pista, solo che quando il modello era ad un metro di quota ha stallato sull'ala tranciata e nella caduta si è distrutta la fusoliera all'altezza del castello motore tra i danni riportati vi sono anche le cerniere dell'elevatore e le coperture della baionette sulle ali. comunque ame hanno proposto un ripmax evolution sport, qualcuno lo conosce? |
08 febbraio 08, 15:42 | #17 (permalink) Top |
|
Mi dispiace. Il fatto che è successo anche ad altri non mi rincuora neanche un po'. Da parte mia ho fatto la mia scelta. Ieri sono andato da HobbY&Professional ed ho preso un altro Arcus. In realtà avrei voluto prendere solo la fusoliera venduta come parte di ricambio, ma costa poco meno dell'imtero kit e, così, ho due ali di ricambio. Questa voltà metterò delle vere cerniere alle superfici mobili, caletterò di più il motore verso il basso e metterò nastro fibrato non solo sul ventre, ma anche sul dorso delle ali. L'Arcus è un po' più "nervosetto" di un Easy Glider, ma resta comunque un modello facile da pilotare e che sta funzionando per aiutarmi a farmi le ossa. Se posso dare un consiglio a chi intende prenderlo, suggerisco solo di montare un motore meno potente di quello che ci ho messo io (Himax 2816-1220), perché con quello va su in verticale e riesce ad andare in flutter anche mentre va su in verticale. |
08 febbraio 08, 23:33 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Paolo | |
Bookmarks |
| |