03 febbraio 08, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User | Stick Su..stick Giu'..
CIAO A TUTTI, ORMAI E' + DI UN ANNO CHE VOLO E POSSEGGO 5 MODELLI. NEL CAMPO DOVE VOLIAMO SONO QUELLO CHE SE LA CAVA MEGLIO MA SONO IN DISACCORDO CON I MIEI COMPAGNI. IO USO LO STICK PER CABRARE SPINGENDOLO IN AVANTI MENTRE GLI ALTRI LO TIRANO A SE. C'E' UNA REGOLA CHE SPECIFICA COME VA IMPOSTATO LO STICK DEL CABRA O E' UNA SCELTA A PIACERE? cIAO E GRAZIE A TUTTI |
03 febbraio 08, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 89
| stik...............
Normalmente nel modellismo si cerca di copiare la realtà; e sui modelli veri(aeroplani) per salire si tira a se la closche, quindi il Tuo comando sarebbe da invertire. Sarebbe, perchè naturalmente ognuno è libero di pilotare come vuole. Il consiglio è di uniformarsi con gli altri piloti, questo perchè in caso di necessità in presenza di problemi, sia Tu che che altre persone possano pilotare il Tuo modello o appunto quello di altri senza schiantarlo in terra mentre si cerca di cabrare. Giuseppe |
03 febbraio 08, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
2- il tuo comando è al contrario. Se ti va bene così continua pure , non è illegale farlo, certo nessuno potrà pilotare un tuo modello ne tu pilotare quello di un altro.... PS una domanda: se giri il volante della tua auto a dx , la macchina da che parte gira? Scherzo ovviamente....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 febbraio 08, 13:37 | #4 (permalink) Top |
User |
confermo quanto detto dai mie "colleghi". a parte i problemi tecnici o radio.. supponendo che sei al campo volo...e che (sgratt sgratt) ti viene un malore.. mentre qualcuno ti soccorre qualche altro cercerà di far venir giù l'aereo senza far danni in giro..se questo si ritrova con i comandi invertiti rischierebbe di far ancora più danni invece che evitarli. ovviamente mi riferisco ai danni nel caso che l'aereo vada verso qualche strada o abitazione,non i danni al modello stesso. ti dico questo perchè ho gia assistito ad una scena simile.il pilota è stato punto da un'ape ad un polso e ha mollato la radio a terra proprio mentre l'aereo era in picchiata in uscita da un looping e puntava verso una strada li vicino.se chi prende la radio per evitare il peggio si ritrova con il cabra rovescio...
__________________ Supreme Сasual Dating |
04 febbraio 08, 01:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao MArco, cia Ravanello, come state? Per l'atterraggio in caso di malore non mi preoccuperei: basta che il soccorritore atterri in volo rovescio.... (solo questa ci mancava, lo stick spinto per cabrare... ) SAluti edit: io non mollo la radio nemmeno se l'ape è Piaggio e mi investe.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 febbraio 08, 11:25 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Libero di fare come vuoi, ma assolutamente NON LIBERO di insegnare il pilotaggio, questa è l'unica VERA limitazione che hai... oltre ovviamente a: - non poter provare o collaudare i modelli degli altri a meno che non parta già con i comandi invertiti - non poter (visto che sei il più bravo) intervenire in caso qualche pilota meno bravo abbia qualche difficoltà Detto questo... ...conosco uno che vola con motore e alettoni a sinistra e quota e direzionale a destra... si trova bene così e va bene così. Ciauuuuu |
04 febbraio 08, 11:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
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...conosco uno che vola con motore e alettoni a sinistra e quota e direzionale a destra... si trova bene così e va bene così. Ciauuuuu[/QUOTE] Mod 4, ci volo anche io così, ma con i comandi nel verso giusto. |
04 febbraio 08, 12:08 | #9 (permalink) Top |
User |
al mio campo usiamo tutti solo quello (mode 4)!!!! ovviamente con i comandi nel verso giusto
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
04 febbraio 08, 12:11 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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...conosco uno che vola con motore e alettoni a sinistra e quota e direzionale a destra... si trova bene così e va bene così. Ciao Doc. ..... Conosco "uno" che invece usa il mode2... Motore e direzionale a sx, alettoni e cabra/picchia a dx.....!! Ti posso assicurare che è molto peggio del mode4....!! Che faticaccia fare 3D..!! |
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