![]() | #22 (permalink) Top |
User |
Cambiare mode penso che sia difficilissimo... una volta un amico mi ha passato il suo modello. Lui volava con lo stick del gas invertito (minimo in alto, io lo tengo in basso). Mi son così incasinato che glie l'ho ripassato subito. E dire che il gas non è che sia un comando poi così critico ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Io cmq Rhobby ti consiglierei di adeguarti, finchè sei in tempo. E se un giorno faranno i radiocomandi non invertibili? Non penso che al mondo siano tanto le persone che volano col cabra invertito...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, questo è impossibile, visto che decidere da che parte ruota il servo è una comodità a cui nessuno rinuncerebbe mai... Mi ricordo che la prima radio che ebbi tra le mani (una splendida Futaba in 72 Mhz, 4 canali, tutta in metallo... costava un patrimonio e pigliava una quantità sbalorditiva di interferenze) non aveva nulla per invertire il senso di rotazione dei servi e neppure per ridurre le corse. Si faceva tutto meccanicamente, fare il setup di un modello era questione di ore, anche se i canali erano solo quattro ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
io piloto sia in mode 1 che in mode 2..ma per cabrare tiro lo stick!!... a memoria c'e solo un comando che usano invertire ed e quello del motore (ma non ricordo il perchè ne il mode) ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
al ns campo siamo praticamente tutti che voliamo con il gas così ( minimo in alto ) capisco che per mo,ti possa sembrare una bestemmia... per quanto mi riguarda ho "ereditato" questo modo dopo 25 anni di automodelli ( anche se riuscivo a pilotare, forse non proprio in modo sciolto, pure con il minimo in basso ) e ti spiego anche il perchè: quando ho iniziato io con l'1:8 ( parlo del 1978...) le radio che si trovavano ( poche e costose ) provenivano dagli USA ed erano di derivazione aeromodellistica: cioè non avevano la possibilità di creare il comando gas-freno impostabile come adesso ( corsa dello stick 3/4 di acceleratore ed 1/4 di freno, ma potevamo solo togliere la molla che teneva lo stick al centro ) quindi noi usavamo mettere sullo stick del gas un elastico esterno per avere l'indispensabile funzione di ritorno al minimo...e questo era più facile farlo verso l'alto......da qui l'usanza del minimo in alto. Piuttosto, quello che è stato difficile per me ( che avevo pilotato aerei solo per breve tempo prima del 78 ) è stato avere il gas a dx ( sulle auto è normalmente a sx, anche se alcuni, rarissimi, pilotavano con il gas a dx già negli anni 70-80: ricordo Alfiero Giorgetti, pilota ufficiale SG ) sono stato costretto a fare così altrimenti, al mio campo, nessuno mi avrebbe potuto seguire... ma penso che il modo più reale ( intendo più somigliante all'aereo vero, nn ricordo il Mode ) sarebbe: gas a sx minimo in basso ( come la manetta deglia erei ) timone a sx ( che simula la pedaliera del vero ) alettoni e cabra sullo stick dx ( come la barra degli aerei veri, appunto ) personalmente sono certo che mi incasinerei nn poco ad avere alettoni e cabra sullo stesso stick.....ma forse è solo questione di abitudine...
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: )
| ![]()
pensate che io la prima volta che ho preso il radiocomando per volare con il mio primo aereo modello speso 140 euro vado mio padre lo lancia e io tiro il joistick eee.............bum l aereo distruttto..nooooooooooooooo quei cretini della thunder tiger non l avevano detto sul manuale...........CRIBIO!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
stick mx 12 | Marco The Fly | Radiocomandi | 5 | 03 aprile 07 11:43 |
Gli Stick | Vi77 | Elimodellismo in Generale | 10 | 21 novembre 06 19:34 |
MX 12 e stick del gas | Mau89 | Radiocomandi | 12 | 10 giugno 06 17:46 |
MC-12... Stick fai da te | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 5 | 12 aprile 06 11:09 |
Stick gas | sardinian | Aeromodellismo Principianti | 4 | 11 febbraio 05 23:29 |