01 febbraio 08, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User | Strano comportamento EasyStar
Ciao a tutti! Ultimamente ho cambiato al mio EasyStar l'elica (ho messo una di quelle Gunther bianche fatte apposta per lo Speed 400), metto il modello per terra, dò motore ma lui anzichè andare dritto è come se disegnasse un cerchio, virando completamente verso destra. Il modello, togliendo motore e lasciandolo per terra è perfettamente dritto, solo che appena l'aria arriva sul piano di coda prende l'inclinazione verso destra. Ho controllato il direzionale, è allineato e anche dando un trim completo il problema non viene risolto del tutto. Si comporta così sul pavimento ma la mia paura è che lo faccia anche in volo... Cosa può essere? L'allineamento del motore? Grazie mille! |
02 febbraio 08, 00:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
02 febbraio 08, 00:29 | #4 (permalink) Top |
User | Sicuro? Una volta per provarlo lo misi in corridoio (senza ali) e dando motore lui procedeva perfettamente dritto! Solo ora che ho cambiato elica fa così. Ho provato con due di quelle eliche bianche, identiche, stesso problema. Anche aggiungendo uno spessore di 1,5mm circa sulla sinistra (cioè la parte opposta) non cambia nulla... Grazie |
02 febbraio 08, 00:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
in effetti provarlo cosi non sembra avere molto senso però il mio se lo metto per terra va dritto..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
02 febbraio 08, 00:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora ho provato anche a reincollare perfettamente i piani di coda, sempre lo stesso problema. Io ho in casa una fusoliera di ricambio, potrebbe essere utile provare a scambiarla? | |
Bookmarks |
| |