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Vecchio 02 febbraio 08, 01:02   #11 (permalink)  Top
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Anche il mio EasyStar, un tempo, andava dritto...
Ora ho provato anche a reincollare perfettamente i piani di coda, sempre lo stesso problema.
Io ho in casa una fusoliera di ricambio, potrebbe essere utile provare a scambiarla?
E' stata riparata la fusoliera ?<_<
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Vecchio 02 febbraio 08, 01:06   #12 (permalink)  Top
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Anche il mio EasyStar, un tempo, andava dritto...
Ora ho provato anche a reincollare perfettamente i piani di coda, sempre lo stesso problema.
Io ho in casa una fusoliera di ricambio, potrebbe essere utile provare a scambiarla?
non è che per caso la fuso sotto ha una leggera deformazione dovuta ad un atterraggio poco ortodosso, 1 zeppo infilato, 1 sassolino; oppure se non ha mai volato hai messo del nastro, qualcosa insomma che funga da perno?
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Vecchio 02 febbraio 08, 01:10   #13 (permalink)  Top
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non è che per caso la fuso sotto ha una leggera deformazione dovuta ad un atterraggio poco ortodosso, 1 zeppo infilato, 1 sassolino; oppure se non ha mai volato hai messo del nastro, qualcosa insomma che funga da perno?
Di "grossi botti" ne ho fatto solo uno, dovuto ad una interferenza/perdita di segnale perchè mi sono allontanato troppo, la fusoliera si è spezzata ma con la colla l'ho sistemata e ho fatto altri voli senza problemi. Per rinforzarla le ho messo sotto del nastro fibrato, effettivamente dopo averlo messo non ho fatto il giro della casa in EasyStar!
Dite che è quello?
Grazie mille per l'aiuto intanto
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Vecchio 02 febbraio 08, 01:13   #14 (permalink)  Top
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Di "grossi botti" ne ho fatto solo uno, dovuto ad una interferenza/perdita di segnale perchè mi sono allontanato troppo, la fusoliera si è spezzata ma con la colla l'ho sistemata e ho fatto altri voli senza problemi. Per rinforzarla le ho messo sotto del nastro fibrato, effettivamente dopo averlo messo non ho fatto il giro della casa in EasyStar!
Dite che è quello?
Grazie mille per l'aiuto intanto
Vola tranquillo....vedrai che e' solo portato dall abrasione del nastro,,,,,
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Vecchio 02 febbraio 08, 01:13   #15 (permalink)  Top
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Di "grossi botti" ne ho fatto solo uno, dovuto ad una interferenza/perdita di segnale perchè mi sono allontanato troppo, la fusoliera si è spezzata ma con la colla l'ho sistemata e ho fatto altri voli senza problemi. Per rinforzarla le ho messo sotto del nastro fibrato, effettivamente dopo averlo messo non ho fatto il giro della casa in EasyStar!
Dite che è quello?
Grazie mille per l'aiuto intanto
comunque non preoccuparti la fuso nuova lasciala bene dove sta che in volo l'ES può essere anche 1 po' a banana che continua ad andare. Al massimo quando penserai a fargli il restailing con gli alettoni (se non l'hai già fatto) e con quelli volerai tranquillo se ancora avrai voglia di usarlo magari lo rimetti a nuovo con la fuso; altrimenti ti vendi il kit per un aereo nuovo
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Vecchio 02 febbraio 08, 01:36   #16 (permalink)  Top
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Ok, in settimana faccio un volo di prova!
Grazie, a presto!
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Vecchio 02 febbraio 08, 14:47   #17 (permalink)  Top
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a me se lo metto a terra con le ali(non ho mai provato senza) col motore al massimo, l'easy star nn si muove proprio, oscilla soltanto, un poco...
è normale?
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Vecchio 02 febbraio 08, 15:00   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Ultimamente ho cambiato al mio EasyStar l'elica (ho messo una di quelle Gunther bianche fatte apposta per lo Speed 400), metto il modello per terra, dò motore ma lui anzichè andare dritto è come se disegnasse un cerchio, virando completamente verso destra.
Il modello, togliendo motore e lasciandolo per terra è perfettamente dritto, solo che appena l'aria arriva sul piano di coda prende l'inclinazione verso destra.
Ho controllato il direzionale, è allineato e anche dando un trim completo il problema non viene risolto del tutto.
Si comporta così sul pavimento ma la mia paura è che lo faccia anche in volo...
Cosa può essere? L'allineamento del motore?
Grazie mille!

tranquillo, è la coppia di reazione.
e si sente molto di più a terra che in volo, motivo per cui spesso bisogna dare molto direzionale a terra per rullare dritti. ma al momento di staccare bisogna toglierlo
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Vecchio 03 febbraio 08, 13:43   #19 (permalink)  Top
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vi enuncio in maniera specificata il problema.. Se accendo il motore e lo porto al massimo su superficie liscia, senza ali e coda, la fusoliera oscilla e cade sempre verso sinistra(l'elica batte a terra)..
Stessa cosa se aggiungo le ali, a meno che non metto un peso leggerissimo(un pezzetto di plastica) sull'ala destra: così l'aliante sta fermo e ruota in verso antiorario... cosa posso fare?? ho notato che in volo gira leggermente verso destra.. è una versione RTF
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 16:31   #20 (permalink)  Top
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Oggi invece ho provato il mio EasyStar...tre voli tranquilli da una decina di minuti l'uno, sempre sotto motore (a metà stick + o -) dato che c'era un po' di vento...per il resto tutto ok, il direzionale non ha neanche avuto bisogno di essere trimmato!
Grazie, a presto!
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