|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 gennaio 08, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
| Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!!
Grazie per l'attenzione che date al mio post...mi hanno regalato questo modello della Robbe...e piano piano lo sto assembland.Ho comprato il motore brushless Simplex 3d Elie ma non riesco a capire come installarlo..il motore e' a cassa rotante ma se lo installo con l'albero motore davanti la caasa girando rischia di tranciare i cavi o sbaglio?Devo invertire l'albero motore?Dove posso trovare delucidazioni???Grazie |
31 gennaio 08, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Devi montarlo all'inverso, con l'asse che va verso la coda della fusoliera. Ovviamente provvederai a forare l'epp per far in modo che l'asse entrante nella fusoliera non abbia attriti con questo materiale. Poi tra gli accessori in dotazione a quel motore dovrebbe esserci una specie di sella. Quella va avvitata alla culatta del motore e mediante l'o-ring (anche questo in dotazione) vincoli l'elica al motore. E' abbastanza complicato spiegarlo a parole. Un'altra alternativa sarebbe quella di crearsi una piastra parafiamma (quella cosa che lega il motore alla fusoliera) più lunga e incollarla in punta invece che sul fondo dello spazio dedicato al posizionamento del motore. |
31 gennaio 08, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
Grazie per la spiegazione...e per l'aiuto..sto cercando di capire bene come fare....sicuramente quella di forare l'epp e farentrare l'albero mi sembra la soluzione piu pratica..mi manca solo capire gli step successivi...
|
31 gennaio 08, 13:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Non si riesce a capire bene qual'è il problema, anche perchè le foto postate non mostrano il davanti ed il retro del motore. Da una o dall'altra parte ci devono essere dei fori filettati, o no?
|
Bookmarks |
| |