07 maggio 05, 16:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
|
salve a tutti ho quasi ultimato il mio nuovo modello tipo trainerino. ora devo costruire il carrello a triciclo e non avevendone mai costruito uno mi chiedevo a quanti centimetri da terra deve stare l'elica cosi' da fare il carrello di conseguenza. sul progetto che ho scaricato la distanza e' veramente esigua a mio parere (circa 1 - 2 cm) magari basta ma vorrei essere sicuro. il tutto dovrebbe pesare 8-900 grammi. per il posteriore invece mi chiedevo di quanti gradi devo piegare l'acciaio armonico in confronto al terreno. per l'altezza mi regolo in confronto all'anteriore (uguale o leggerissimamente piu bassa per tenere il modello cabrato al decollo ?) ma per l'inclinazione non so se c'e' una regola. vi ringrazio a tutti a breve postero' qualche foto del modello! ciau |
10 maggio 05, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2005 Residenza: Svizzera
|
Ciao Fithos! Per il carrello non ci sono troppi problemi, 900g sono pochi quindi e piccolino e 3 cm mi sembrano sufficenti. Penso che un trainer non dovrebbe decollare "da solo", insomma farlo pendere un po' in avanti tanto da tenerlo attaccato alla pista finchè non si cabra per decollare. L'angolo del carrello è relativo..se è esiguo atterri un po' brusco e il modello comincia a saltellare come un canguro...mentre se è troppo prendi di quelle botte..Insomma penso che sui 45gradi si una buona soluzione! Questo é tutto! Ciao Ciao buoni voli! |
Bookmarks |
| |