05 febbraio 08, 12:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Se invece il problema è che con un po di vento è un autobus inserisci la barra nella baionetta oppure del ballast in fuso... PS.io il nastro lo metterei comunque!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
06 febbraio 08, 23:13 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
solo oggi riesco a leggere..... purtroppo troppo tardi.... arcus distrutto in volo e nel tentativo di atterrare con una porzione di ala a penzoloni, senza capottina e con il regolatore penzolante....... domani ne faccio un altro. |
06 febbraio 08, 23:29 | #15 (permalink) Top |
User |
Mi spiace veramente, ma e' la mania corrente di voler trasformare mezzi fatti per un certo utilizzo in altre cose..... Nascono cosi' (Arcus, Easy glider etc) e cosi' devono volare..... Se volete fare acro o velocita' comprate altro..... Bisognerebbe imparare a valutare profili e strutture, prima di fare modifiche e capire primo se le modifiche migliorano o peggiorano li volo e secondo se la struttura le sopporta !!! |
06 febbraio 08, 23:37 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
hai perfettamente ragione... ma è veramente difficile accontentarsi siamo abituati a volere tutto e subito, e il mondo è orientato ad accontentarci. ora comunque sono in cerca urgentemente di un altro modello, e non so proprio dove battere. o compro un e.g. e ci travaso l'elettronica dell'arcus e lo uso solo per quello che è senza baionette in ferro e senza cercare l'acrobazia estremamente tirata, e compro poi un modello per avvicinarmi ai pendii oppure prendo un modello con fusoliera in fibra e ali in balsa ricoperta.... dilemma.... atroce dilemma....dolce dilemma..... |
07 febbraio 08, 14:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Seconda opzione a patto che sappia volare e che le ali siano in poli ricoperte con obece!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
22 agosto 12, 15:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Padova
| flutter Citazione:
Saluti | |
22 agosto 12, 15:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Ovvio che l'arcus e EG non hanno punte velocistiche paurose e non andranno mai bene nel vento forte ma appesantirli con la barra non lo vedo niente di che se uno sa quello che fa infatti nelle istruzioni dell'EG c'è addirittura scritta la possibilità di inserire una barra filettata per aumentarne la velocità di un poco. Ovvio che se ho la barra non posso prendere termiche(ma anche senza ) e non posso fare megaaffondate perchè questi sono i risultati. Capisco però che dopo un po' che si ha lo stesso modello uno lo tira di più |
Bookmarks |
| |